/Lazio/Chiesa cattolica

Chiesa di Santa Teresa d'Avila

Piazza Guglielmo Marconi, 1, 04023 Formia LT, Italia

Chiesa di Santa Teresa d'Avila
Chiesa cattolica
4.2
23 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
7J44+C7 Formia, Provincia di Latina, Italia
+39 0771 21636
arcidiocesigaeta.it
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Scrivi una recensione
Valerio Silvestri
Valerio Silvestri2 anni fa
Risalente al 1700, conserva ancora alcune opere in stile barocco. Rimaneggiata e ristrutturata, ha un'unica navata con cappelle laterali che si aprono tra i pilastri. Tra le opere presenti al suo interno una teca con la statua di San Silverio.
Vincenzo TUFANO
Vincenzo TUFANO2 anni fa
Era la chiesa del salotto buono ed elegante di Formia nella gestione di don Gennaro Palmaccio, che con le sue prediche socio politiche, ti teneva presente per la sua veridicità. Ora e sempre piazza G. Marconi, ma non ti viene più voglia di stare in piazza dopo la Ss. Messa. Squallido posto ridotto a piccolo mercatino di vari prodotti.
Emilio Affittoprotetto Corvino
Emilio Affittoprotetto Corvino2 anni fa
La chiesa Di Santa Teresa per i formiani da il nome alla piazza antistante che invece si chiamerebbe Piazza Marconi. La chiesa è tra le più belle di Formia e la pizzetta è il baricentro della città. Chi vuole mangiare un ottimo gelato proprio affacciato sulla piazza troverete la Gelateria Lavezzi se siete amanti del formaggio invece andate da Recco per gustare un Provolone Stagionato ad arte. Se vuoi comprare o affittare una casa a Piazza Santa Teresa c'è l'agenzia immobiliare Affitto Protetto.
Alba Federica Figus
Alba Federica Figus2 anni fa
Chiesa e convento di Santa Teresa d'Avila del 1700 a navata unica e con interno barocco ed essenziale, fiancheggiata da cappelle, e conserva all'interno dipinti del pittore contemporaneo Antonio Sicurezza. L'ex monastero carmelitano, risalente all'800, è in attesa di un restauro oramai da diversi anni, mentre la chiesa è stata riaperta dopo quattro anni di restauri. Aperta nel pomeriggio dal lunedì al sabato.
Daniela Colarullo
Daniela Colarullo2 anni fa
Per ritrovare se stessi e perdersi in preghiera...
Marco Napoleone
Marco Napoleone2 anni fa
Non più come un volta, la sera tardi non conviene passare di lì...
Giorgio Anastasio
Giorgio Anastasio2 anni fa
Per affezionati
Magen Primo
Magen Primo2 anni fa
Certainly is not among the most beautiful in Formia.
Narrow and cramped, dark and almost bare but not poor at the artistic level, very rough but the acoustics are quite good. It is located in the center of Formia and gives its name to the adjacent square.
Luoghi consigliati