/Lazio/Chiesa cattolica

Basilica dei Santi Silvestro e Martino ai Monti

Viale del Monte Oppio, 28, 00184 Roma RM, Italia

Basilica dei Santi Silvestro e Martino ai Monti
Chiesa cattolica
4.7
716 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
VFVX+Q8 Roma, Città metropolitana di Roma Capitale, Italia
+39 06 478 4701
parrocchiasanmartinoaimonti.it
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Lunedì: 8–12
Martedì: 8–12
Mercoledì: 8–12
Giovedì: 8–12
Venerdì: 8–12
Sabato: 8–12
Domenica: 8–12
Scrivi una recensione
Francesco f
Francesco f2 anni fa
Agli estremi di colle oppio si trova questa bellissima e particolare basilica.
Il piano stradale presenta una chiesa in stile barocco con tre navate e colonne antiche e un bellissimo soffitto a cassettoni.
Ma la vera sorpresa è nei sotterranei dove si accede per una scala davanti all'altare e ci di trova in un ambiente romano del II secolo, abbastanza ben restaurato con lastre marmoree ed affreschi che, sebbene deteriorati, mantengono una grande bellezza.
Una esperienza da non perdere per ritrovarsi proiettati in un altro mondo e comprendere la complessità e il fascino di Roma.
Alberto Tonnina
Alberto Tonnina2 anni fa
Bellissima chiesa nel Rione Monti; il primo nucleo risale al III secolo d.C., è stata più volte modificata ed il suo aspetto attuale risale al XVII secolo.
Assolutamente da visitare i suoi sotterrei, dove si ripercorre la storia dei primi secoli del cristianesimo. Mirabile un mosaico che raffigura la Madonna con papa Silvestro I.
Davide Pardossi
Davide Pardossi2 anni fa
La facciata inganna perché è in stile barocco,anche al l'interno è stato dato un impronta barocca pur mantenendo l'impianto a pianta basilicale che la rende molto interessante.
Mattia Iacono
Mattia Iacono2 anni fa
numerose le decorazioni, soprattutto quella stupenda del catino absidale, ove possiamo anche trovare il magnifico altare. L'unico problema è che in questa zona si possono trovare persone non troppo simpatiche...
Roberta zanotti
Roberta zanotti2 anni fa
Bellissima basilica, insospettabili antichi ambienti nel sottosuolo: una casa romana con ampi ambienti e decori. Molto suggestiva davvero. L'interno della basilica offre particolari inattesi: affreschi con prospettive che simulano ambienti irreali e panorami campestri che fanno somigliare la chiesa ad una villa nobiliare. Bellissima
Maurizio Orlandi
Maurizio Orlandi2 anni fa
Bella Basilica romana da visitare. Chi vuole può approfondirne la storia su Google.
Roberta zanotti
Roberta zanotti2 anni fa
La basilica è bellissima e suggestiva. Sorge su una antica domus romana, visitabile, due livelli più in basso. Consigliato vederla.
Leonardo militello
Leonardo militello2 anni fa
Conoscevo la Chiesa, ma non la Cripta e i sotterranei. Sicuramente da vedere perché molto belli e suggestivi. Da includere cone metà di visite turistiche.
Luoghi consigliati