/Liguria/Chiesa cattolica

Santuario Nostra Signora del Suffragio

Piazzetta Nostra Signora del Suffragio, 4, 16036 Recco GE, Italia

Santuario Nostra Signora del Suffragio
Chiesa cattolica
4.6
209 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
947W+RQ Recco, Città Metropolitana di Genova, Italia
+39 0185 76846
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Scrivi una recensione
Silvio
Silvio2 anni fa
Santuario stupendo. In onore della Madonna fanno una festa bellissima 8)9 sett. fuochi di giorno, sparata di Mascoli e fuochi sul molo la sera... Bravi a tutti i ragazzi che organizzano questo spettacolo...
Giorgio Fracassi
Giorgio Fracassi2 anni fa
Bellissima chiesa...c'ero passato davanti centinaia di volte e non mi ero mai soffermato...complice la focaccia col formaggio di Recco. Da vedere insieme all'oratorio a fianco.
Giuosuè Zeneize
Giuosuè Zeneize2 anni fa
All'interno sono presenti notevoli stucchi sulle pareti - datati al 1771 e rappresentanti l'Assunta e soggetti biblici quali la Rebecca al pozzo e il Trono di Davide.... Sono rappresentate inoltre scene storiche anch'esse simboliche come il Concilio di Nicea.... la Traslazione della Santa Casa di Loreto e l'Adorazione della rosa mistica.....Altri stucchi policromi raffigurano i dodici Misteri della vita della Vergine Maria....La statua collocata sopra l'altare è dedicata alla Madonna e ritenuta di provenienza bizantina.... La scultura...ritratta con in braccio il Bambino Gesù e un ramo dorato da cui sboccia una rosa nella mano sinistra... fu rivestita nel XVII secolo con panni preziosi.
Mauro Ghiglione
Mauro Ghiglione2 anni fa
Verso la fine del XVI secolo venne costruito l’Oratorio dedicato alla Natività di Maria.
Nel 1710 assunse il titolo di N.S. del Suffragio. Fu elevato a Santuario l'8 Settembre 1824.
L'aspetto dell'attuale è dato a lavori di ampliamento avvenuti nel XVIII secolo, di abbellimento nel XIX secolo e di ricostruzione dopo i danneggiamenti subiti durante il secondo conflitto mondiale.
L’8 settembre 1824 avvenne la cerimonia di incoronazione della Madonna e del Bambino.
La festa patronale L’8 settembre la città venera N.S. del Suffragio, Patrona di Recco, viene festeggiata il 7 e l’8 di settembre.
Grandiose cerimonie si effettuano ogni venticinque anni dal giorno dell’Incoronazione.
Marco Alloisio
Marco Alloisio2 anni fa
Bellissima chiesa posta all entrata di Recco... All interno le luci esaltano gli affreschi che sono di ottima fattura e conservati benissimo... Durante le feste la facciata è agghindata con molte luminarie che illuminano la strada e la rendono un faro nel paese... Consigliamo a chi passa da Recco di farle visita e approfittarne per dedicare un pensiero alle persone più care...
Elisa Longo
Elisa Longo2 anni fa
La chiesa più bella di Recco! Che dire quando c'è la sagra dei fuochi Recco si illumina diventando ancora più bella. Dalla chiesa esce la Madonna e si fa la processione. La chiesa e addobbata a festa con luci. Lo spettacolo pirotecnico che di norma viene fatto il sabato e la domenica e molto suggestivo!
Giorgetta alvigini
Giorgetta alvigini2 anni fa
Stupenda , piccola chiesa sita sulle alture di Camogli e annessa al convento dei Padri Olivetani .
Un vista mozzafiato su Camogli e il porticciolo la rendono unica .
Si può raggiungere dall' abitato di Camogli oppure scendendo per una " crosa " dalla statale che da Recco conduce alla Ruta di Camogli .
Consiglio una visita , è un'emozione entrare in questo piccolo Santuario ..
Patrizia
Patrizia2 anni fa
Tappa fissa per chi viene a Recco. Un gioiello nel cuore della riviera levantina
Luoghi consigliati