/Liguria/Chiesa cattolica

Sant'Ambrogio in Voltri

Via Don Giovanni Verità, 19, 16158 Genova GE, Italia

Sant'Ambrogio in Voltri
Chiesa cattolica
4.5
62 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
CQH3+C8 Genova, Città Metropolitana di Genova, Italia
+39 010 613 7317
santambrogiodivoltri.it
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Lunedì: 7–11
Martedì: 7–11
Mercoledì: 7–11
Giovedì: 7–11
Venerdì: 7–11
Sabato: 7–11
Domenica: 7–11
Scrivi una recensione
Carla Pronzato
Carla Pronzato2 anni fa
Intima e splendida per i suoi capolavori... artisti come Ansaldo, de Ferrari, Piola e altri... fanno da custodi ad un semplice altare con alle spalle affreschi bellissimi
Giorgetta alvigini
Giorgetta alvigini2 anni fa
Chiesa barocca di piccole dimensioni ma " ricca " di opere . Piacevole , ma non eccezionale . C'è un' atmosfera che aiuta il raccoglimento e la preghiera . Ottima la conservazione dell'ambiente .
Antonio Schiavi
Antonio Schiavi2 anni fa
Barocca, coloratissima e spagnoleggiante, con le sue statue e bassorilievi lignei dai toni accesi.
Gaetano Cavaleri
Gaetano Cavaleri2 anni fa
Parrocchia di sant Ambrogio voltri si trova in via don giovanni verità al suo interno troverete degli splendidi capolavori di artisti famosi tra cui Ansaldo de Ferrari Piola e molto altri .sia alle spalle che nelle navate alzando gli occhi vedrete affreschi di grandissimo valore artistico. Tutte le navate sono sorrette da grandi e maestosi piloni in marmo risalenti all 800 .Questa e una delle più importanti chiese di Genova quasi nascosta in una stradina laterale del suo centro storico la parrocchia anche se si trova all estremo ponente a 17 km dal centro citta ha un suo valore artistico di grande importanza pensate che risale al iv secolo .appena arrivate sulla strada si intravvede subito la cupola e il campanile .sant Ambrogio e il titolare della parrocchia e del nucleo delle primitive intitolazioni delle chiese genovesi .tutto avvenne durante la fuga del clero milanese a seguito delle persecuzioni longobarde avvenute nel v e vi secolo .la seconda domenica di luglio si celebra la grande festa dell'Immacolata che risale al 1855 .
Vincenzo silvano
Vincenzo silvano2 anni fa
La chiesa è bella all'interno ci sono opere storiche non sono un'esperto ma secondo me è da visitare..
Marina Queirolo
Marina Queirolo2 anni fa
Bellissimo i quadri restaurati alcuni anni fa. Bellissima la statua della Madonna Immacolata festeggiata solennemente oltre che l 8 dicembre anche la seconda domenica di luglio.
Angelo G. Valle
Angelo G. Valle2 anni fa
Una delle chiese più importanti di Voltri, non dà direttamente sulla strada ma si intravvedono facilmente sia la cupola che il campanile veramente molto bello. L'interno presenta affreschi che, pur non essendo grandi opere d'arte, creano un ambiente di una certa bellezza
Andrea
Andrea2 anni fa
Il Don è Top di gamma
Luoghi consigliati