/Lombardy/Chiesa cattolica

Chiesa Parrocchiale dei SS. Pietro e Paolo

Piazza Papa Giovanni XXIII, 13, 21016 Luino VA, Italia

Chiesa Parrocchiale dei SS. Pietro e Paolo
Chiesa cattolica
4.4
95 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
2P3W+23 Luino, Provincia di Varese, Italia
+39 0332 531524
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Scrivi una recensione
Roberto Rubiliani
Roberto Rubiliani2 anni fa
Veramente molto bella, neoclassica e, anche se non grande, grandiosa. Merita visita
Rocky S
Rocky S2 anni fa
Chiesa Prepositurale e Parrocchia San Pietro e Paolo, la celebrazione Eucaristica delle ore 8:30 è stata eccellente, con Sacerdote veramente unico e pieno di Spirito Santo per l'omelia; anche il chitarrista che sceglieva i canti, persona veramente bravissima e coinvolgente. La Trinità Santissima Vi aiuti e Vi accompagni con infinite e continue benedizioni.
Riccardo De Propris
Riccardo De Propris2 anni fa
sarebbe cosa grata se la chiesa potesse abbassare il livello di rumore delle campane in quanto iniziano a suonare alle 7 di mattina quando la gente sta ancora dormendo.
Paola Pollastro
Paola Pollastro2 anni fa
E una chiesa molto bella da visitare,se fate un giro a Luino fine settimana fate una visita 😉👍🏵️🌸🌺
Silvia S
Silvia S2 anni fa
Chiesa nel centro storico di Luino composta da una navata centrale e due navatelle laterali con piccolo transetto. La chiesa come molte altre dello stesso periodo storico e un po' buia soprattutto nella zona dell'ingresso principale. L'acustica al contrario e buona. Al suo fianco c'è un piccolo parcheggio che nei giorni di festa non è sufficiente ad accogliere le auto di tutti i fedeli. Grande vantaggio è la lontananza da strade molto frequentate che la rendono così silenziosa all'interno. Piccolo è il sagrato ma la ridotta frequenza di automobili consente di fruire in parte anche della piazza antistante.
Michel pastorelli
Michel pastorelli2 anni fa
Bhe chiesa molto bella e ampia, visiti i vari affreschi potrebbe avere una illuminazione migliore, nota dolente il parcheggio, quelli vicini sono sempre pieni, ma la fortuna può baciarvi, di fronte ottima pizzeria e esercizio con vendita pane e pizza etcc.ottimi. Facendo un giro del centro storico è un luogo da visitare.
Cristina Ghielmetti
Cristina Ghielmetti2 anni fa
Edificata nel XIX secolo su progetto di Natale Pugnetti in stile tardo neoclassico, contiene al suo interno alcune opere di particolare pregio: sono di Raffaele Casnedi, insegnante a Brera, i 4 Evangelisti ritratti nei pennacchi alla base della cupola, di G. B. Discepoli la bella tela della Madonna del Carmine tra Santi, prezioso anche l'altare già appartenuto alla precedente chiesa di S. Pietro, progettata dal Tibaldi su commissione del Borromeo ma abbattuta per far posto all'attuale parrocchiale. Ai lati opposti del transetto due altari conservano le statue della Vergine e un Gesù, oltre alle spoglie di S. Felicissimo martire. Organo della ditta Mascioni.
Renato Montrucchio
Renato Montrucchio2 anni fa
A Gemonio bisogna visitare la vecchia Chiesa, aperta domenica pomeriggio dalle 15 alle 18 ...
Luoghi consigliati