/Lombardy/Chiesa cattolica

Eremo di San Valentino

25084 Gargnano BS, Italia

Eremo di San Valentino
Chiesa cattolica
4.7
229 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
MMX6+VV Gargnano, Provincia di Brescia, Italia
gardamountainbike.com
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Scrivi una recensione
Elena Lorenzetti
Elena Lorenzetti2 anni fa
Non è la prima volta che vengo in questo eremo. Sempre bello e suggestivo. Viene indicato come passeggiata facile ma ci sono dei tratti un po impegnativi, con il cane ho avuto un po di problemi e con i bambini direi che bisogna prestare molta attenzione.
Fulvio Zecchini
Fulvio Zecchini2 anni fa
Saliti da Sasso é abbastanza impegnativo, c'è un tratto breve attrezzato con dei cavi. In circa un oretta ci si arriva. La struttura è accostata a una parete rocciosa e visitabile. Oltre alla cappelletta c'è una piccola stanza sotto e un cavedio dove si accumula l'acqua. È molto suggestivo.
Frankino 36
Frankino 362 anni fa
Situato a 772 metri s.l.m. l'Eremo fu edificato nel 1650 dagli abitanti di Gargnano, che sopravvissero alla peste, grazie al fatto che, proprio su quella zona montuosa, trovarono riparo.
Il sentiero per arrivarci, in alcuni tratti, è un po' impegnativo; però una volta giunti, la vista favolosa.
All'interno della chiesetta c'è un diario, dove ci si può scrivere i propri pensieri.
Dall'Eremo si può proseguire per una cordata molto impegnativa e vari sentieri di svariate difficoltà, giungendo alla Cima Comer.
Federico Marani
Federico Marani2 anni fa
Bellissimo posto incastonato nella montagna raggiungibile con mezz’ora di camminata da Sasso di Gargnano. Merita una visita. Da li si può proseguire per Cima Comer (sentiero impegnativo).
Mirko “VEROMIRK”
Mirko “VEROMIRK”2 anni fa
Sicuramente la parte più bella è il premio dell'arrivo con un panorama mozzafiato, Certo che è una bella scarpinata su una mulattiera di sassi molto ripida , portatevi tanto da bere , arrivati potete fare una sosta picnic , portatevi ovviamente da mangiare , ovviamente scarpe da trekking e armatevi di pazienza , volevo arrivare fino alla cima comer ma ho dovuto rinunciare anche per il caldo .
Lorenzo lunardi
Lorenzo lunardi2 anni fa
Luogo molto bello e contemplativo raggiungibile tramite un sentiero in alcuni punti ripido e che presenta dei tratti attrezzati con cavo metallico, da evitare in caso di pioggia. Panorama veramente bello sul lago
Andrea Bertaboni
Andrea Bertaboni2 anni fa
Percorso facile, quaranta minuti di sentiero partendo dalla frazione di Sasso di Gargnano (se si ha voglia si parcheggia direttamente a Gargnano e si sale dal paese in un paio d'ore). L'eremo è incastonato nella roccia, ha una vista mozzafiato sul lago, ed è stato costruito durante l'epidemia di peste del 1600. Percorso tranquillo, va bene per un pellegrinaggio!
Davide Pastelli
Davide Pastelli2 anni fa
Piccolo eremo raggiungibile attraverso qualche passaggio attrezzato in quanto molto ripido ed esposto. Il panorama è eccezionale e l'eremo, incastonato nella roccia, è bellissimo nella sua semplicità.
Luoghi consigliati