/Lombardy/Chiesa cattolica

Chiesa della Madonna di Supina

25088 Toscolano Maderno BS, Italia

Chiesa della Madonna di Supina
Chiesa cattolica
4.4
66 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
MJ9P+RV Toscolano Maderno, Provincia di Brescia, Italia
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Scrivi una recensione
ALBERTO FACCHINI
ALBERTO FACCHINI2 anni fa
La chiesetta è quasi sempre chiusa purtroppo, ma dal giardino posteriore ci si affaccia a un meraviglioso panorama su Gargnano e la scogliera prospiciente a picco sul Garda
Valeria Bertanzetti
Valeria Bertanzetti2 anni fa
Molto bellaaaa in mezzo al verde con dei sentieri che ti portano alla chiesa
Panorama stupendo Monte baldo lago di Garda e panorama strabelloooooo
Flavia Bianchini
Flavia Bianchini2 anni fa
Per raggiungere il Santuario della Madonna di Supina ci sono vari punti di partenza, da Cecina, da Gaino o da Gargnano ma quella che preferisco è da Gaino (frazione di Toscolano Maderno) è la più panoramica. Questa antica chiesa è una meta piacevolissima , un percorso rilassante e di grande bellezza tra panorami, vegetazione mediterranea e borghi caratteristici. Il sito in cui si trova il Santuario è di grande suggestione nonostante nel corso degli anni, sono state permesse
costruzioni che in parte hanno deturpato la bellezza solitaria del luogo e le caratteristiche peculiari di Eremo che lo contraddistingueva.
Il santuario presenta una struttura semplice e suggestiva con affreschi di livello e tutta la struttura è stata recentemente restaurata. In tempi di no-covid si organizzavano concerti di gran livello e l'apertura ad oggi risulta limitata .
Mauro Z.
Mauro Z.2 anni fa
La chiesetta risale al XV, percorrendo una bella passeggiata nel mezzo delle colline del Lago di Garda si può raggiungere questa meraviglia!!è possibile visitarla ogni prima domenica del mese dove viene celebrata anche la Santa Messa.
Fabio rossi
Fabio rossi2 anni fa
Bella passeggiata salendo da Cecina, chiesetta caratteristica e vista dall'alto sul lago
Stefano Corniani
Stefano Corniani2 anni fa
Dopo una breve passeggiata in salita della durata di circa 20 minuti dalla statale, in mezzo a ulivi e godendo di una vista straordinaria sul lago si arriva alla chiesa. È stata una bella scoperta. Fuori dalla chiesa è presente una panchina e una fontana d'acqua potabile dove rifocillarsi.
Carlo
Carlo2 anni fa
Bella chiesetta, trovata aperta
Silena malagutti
Silena malagutti2 anni fa
Stupenda pieve ,con soffitto a cassettoni bellissimo e raro .Rimangono anche affreschi interessanti e pavimento autentico restaurato .Merita una visita !!Mi raccomando si può raggiungere a piedi lasciando l'auto a Fornico di Gargnano.
Luoghi consigliati