/Marche/Chiesa cattolica

Chiesa di Santa Maria Nuova

Via Giovanni de Tonsis, 2, 61032 Fano PU, Italia

Chiesa di Santa Maria Nuova
Chiesa cattolica
4.7
20 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
R2R8+RQ Fano, Provincia di Pesaro e Urbino, Italia
+39 0721 803882
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Scrivi una recensione
Dani bassani
Dani bassani2 anni fa
Una bella chiesa piena di quadri notevoli del Perugino e Giovanni Santi, rispettivamente maestro l'uno e padre l'altro di Raffaello.Che è autore (pare) di un piccolo pezzo aggiunto in basso in una teca,facile da trovare, è l'unica allarmata.
Pietro
Pietro2 anni fa
STUPENDE LE PALE DEL PERUGINO!

questa chiesa - collocata in pieno centro, a circa 150 metri da Piazza XX settembre - di per se non molto interessante, merita una visita per alcuni quadri di artisti notevoli. sull'altare sulla destra si trova infatti la splendida Madonna con Bambino e santi del Perugino, alla cui predella con storie di Maria pare abbia collaborato anche l'allievo Raffaello.
anche su uno degli altari a sinistra si può ammirare un'altra tela del Perugino, con un'annunciazione, nonchè, accanto, un quadro del padre di Raffaello, Giovanni Santi.
bello anche il portico rinascimentale che immette nella chiesa.
la visita richiede circa 10 minuti.
è aperta tutti i giorni dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 18.
Pasquale Ariano
Pasquale Ariano2 anni fa
Un luogo da visitare assolutamente. Presenti due pale del Perugino, una predella dello stesso autore dove, forse, c'è anche la mano del giovane Raffaello (attualmente assente poiché in mostra a Palazzo Ducale di Urbino) ed una pala del papà di quest'ultimo, Giovanni Santi.
Marco Turchi
Marco Turchi2 anni fa
Chiesa molto bella in centro storico di Fano, non raggiungibile in macchina in quanto in zona traffico limitato, ma a 5 minuti a piedi si trova il parcheggio della ex-caserma militare. La chiesa è a un unica navata con un bel coro dietro l'altare maggiore. Nella chiesa sono presenti diverse opere d'arte.
Angelo renzoni
Angelo renzoni2 anni fa
Ci sono due tele del Perugino, di cui una con pedrella attribuita a Raffaello 12enne. Una del Santi, padre di Raffaello. Inoltre, fuori, c'è un portale bellissimo. Merita una visita.
Maria Grazia Turrini
Maria Grazia Turrini2 anni fa
Luogo Sacro pieno di opere d'arte...
Liturgia "curata" nello spirito francescano: semplicita' e profondita' di meditazione...
TheJupyter
TheJupyter2 anni fa
Bell'antiportico e begli ambienti settecenteschi interni.Chiesa molto luminosa. Ovviamente le pale del Perugino sono il suo gioiello.
Gabriele Pucci
Gabriele Pucci2 anni fa
Al suo interno opere d'arte preziosissime
Luoghi consigliati