/Molise/Chiesa cattolica

Chiesa di Santa Maria in Cielo Assunta

Via Carfagna, 82, 86082 Capracotta IS, Italia

Chiesa di Santa Maria in Cielo Assunta
Chiesa cattolica
4.5
43 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
R7P8+25 Capracotta, Provincia di Isernia, Italia
+39 0865 949210
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Scrivi una recensione
Sandra Castellano
Sandra Castellano2 anni fa
Ho apprezzato molto il paese di Capracotta per la sua storia.Il paese è molto ben tenuto,bella la chiesa madre,la gente è tranquilla e cordiale,l"aria fresca e il panorama molto bello.
Ottimi i formaggi !!!!!!
Emiliana Traini
Emiliana Traini2 anni fa
Bella chiesa con un bellissimo organo antico e un battistero....si trova nella parte alta del paese..e con la sua posizione sembra veramente imporsi....un ottimo panorama la accompagna ....rispetta le norme di distanziamento ed igieniche ....messa molto partecipata con canti ...
Da visitare .....
Federico de vincenzi
Federico de vincenzi2 anni fa
Sulla parte più alta del centro urbano, nel territorio chiamato terra vecchia cioè sede delle prime genti, è stata edificata la Chiesa.
Con molta probabilità questo fu sempre stato un territorio sul quale si edificò per uso sacro infatti prima di questa chiesa ve ne era un'altra in stile rinascimentale. Le sue traccie sono visibili tutt'ora nella Chiesa attuale. Infatti uno dei campanili reca un bassorilievo sul quale è raffigurato il cristo simbolo dell'albero della vita; sono presenti ancora i muri adiacenti alla torre dove ora viene riposta la legna oppure è possibile visitare ancora il portale della cappella della visitazione e le muraglie interne al campanile dove sono ancora visibili le buche delle campane.
Alla chiesa arcaica è riconducilbile anche la fonte battistero in noce con decorazioni in oro che fu restaurato nel 1980 e ancora la fonte battesimale in pietra.
Lo stemma, su decisione del comune, fu spostato dal vecchio al nuovo edificio religioso ed è stato collocato sul pilastro posizionato a sinistra dell'altare maggiore. La chiesa con questo simbolo non era solo luogo sacro ma anche il difensore del simbolo di tutta la comunità. (web)
Michele Minotti
Michele Minotti2 anni fa
Incantevole, uno dei pochi edifici scampati alla seconda guerra mondiale
Francesco Di Lisa
Francesco Di Lisa2 anni fa
Bella la visuale della e dalla chiesa,suggestiva anche la navata centrale con il presbiterio e quella laterale con una cappella.
Fiorella Mabilia
Fiorella Mabilia2 anni fa
Luogo incantevole e molto caratteristico da andarci sicuramente
Francesco innocenzi
Francesco innocenzi2 anni fa
È un pezzo di storia, semplicemente bellissima
Emilia Sammartino
Emilia Sammartino2 anni fa
Chiesa bellissima con un altrettanto belvedere
Luoghi consigliati