/Piedmont/Chiesa cattolica

Santuario della Visitazione di Maria Vergine a Santa Elisabetta

10080 Santa Elisabetta TO, Italia

Santuario della Visitazione di Maria Vergine a Santa Elisabetta
Chiesa cattolica
4.6
60 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
CMR7+49 Santa Elisabetta, Città Metropolitana di Torino, Italia
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Lunedì: 7–19
Martedì: 7–19
Mercoledì: 7–19
Giovedì: 7–19
Venerdì: 7–19
Sabato: 7–19
Domenica: 7–19
Scrivi una recensione
Lise Cornelio
Lise Cornelio2 anni fa
Luogo panoramico dove si trova il Santuario con vista spettacolare sul canavese fino alla cima del Monviso. La Chiesa è sempre aperta orario diurno e al di fuori sono presenti tavoli e panchine dove pranzare al sacco (anche al coperto) e anche una fontana. È anche possibile pranzare al Ristorante Minichin a fianco. Il luogo è ideale come punto di partenza per lunghe passeggiate.
Mauro Minetti
Mauro Minetti2 anni fa
La strada asfaltata per arrivarci e’ davvero stretta e con tante curve e tornanti, al punto che in alcuni tratti due macchine in senso opposto non passano!
Però la vista panoramica e la pace che si percepisce è impressionante!
Susanna Falconi
Susanna Falconi2 anni fa
Il Santuario è un po' da ristrutturare ma il posto è molto carino con moltissimi tavolini da pic-nic anche al coperto nelle vicinanze. Un bellissimo panorama sul Canavese quando il cielo è limpido. All'interno la chiesa è piena di fiocchi di nascita ma è un po' trasandata peccato.
Aurelio Albano
Aurelio Albano2 anni fa
180° di panorama sul Piemonte!!! Dall' imbocco della Val Susa volgendo verso SUD tutta la catena delle Alpi Marittime, Ad EST i confini con la Lombardia, fino a Novara a NORD-EST. Un posto dove trovare pace e rilassarsi nel silenzio della montagna. A fianco un carino ristorante dove ci si può ristorare.
Ezio Sartori
Ezio Sartori2 anni fa
non è luogo in cui ci si capiti per caso: occorre pianificare la visita e -a mio avviso- ne vale "mooolto" la pena: soprattutto per la bellissima vista dal piazzale erboso, ma anche per la tranquillità che trasmette il circondario.

Fondamentale andarci in una giornata di bel tempo e di assenza di foschia sia in pianura che in quota.
Luciano aimone
Luciano aimone2 anni fa
Avvicinandosi alle pendici della Quinzeina all'ingresso della valle Orco, è impossibile non scorgere questa bianca sentinella che dall'alto sorveglia l'alto Canavese. Questa Chiesa per tutti S.Elisabetta, ricorda le tre Marie con S.Maria di Doblazio e la chiesa della Maddalena sul poggio che sovrasta Pont.. La sua posizione estremamente panoramica permette di vedere se il cielo è terso, tutto l'arco alpino dalle marittime ad oltre la serra di Ivrea, alle sue spalle pian del Lupo e la Quinzeina di S.Elisabetta. Una meta imperdibile...
Michela tempo
Michela tempo2 anni fa
Il santuario è un pochino trascurato, ma il punto panoramico vale la gita. Un po più in alto c'è anche il Pian del lupo, merita la passeggiata.
Claudio Setti
Claudio Setti2 anni fa
Uno dei tanti ( troppi) posti in Italia che non e’ valorizzato . Vista strabiliante, ma forte senso di abbandono.
Luoghi consigliati