/Sardinia/Chiesa cattolica

Chiesa di San Salvatore di Sinis

Via S'Arruga de Su Devotu, 09072 San Salvatore OR, Italia

Chiesa di San Salvatore di Sinis
Chiesa cattolica
4.5
819 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
WFC2+8P San Salvatore, Provincia di Oristano, Italia
sardegnacultura.it
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Lunedì: Chiuso
Martedì: 10–18
Mercoledì: 10–18
Giovedì: 10–18
Venerdì: 10–18
Sabato: 10–18
Domenica: 10–18
Scrivi una recensione
Home ciarl
Home ciarl2 anni fa
Paesino interessante anche se perde di anno in anno la spontaneità con le trasformazioni in b&b di tante delle piccole casette. Il risultato non è interessante: i b& b sono comunque spartani e polverosi e le ristrutturazioni tolgono l'atmosfera da film western!
Si può e si è ancora in tempo per FARE MEGLIO
Lorenzo Siwadol Sias
Lorenzo Siwadol Sias2 anni fa
Sembra di star davvero camminando in un villaggio del Far West! Mancano solo i cowboy e i cavalli! Vi è anche un bar ristorante, decorato in stile western, all'inizio della cittadina. Unico piccolo difetto è la mancanza di vita (non sono presenti negozi, locali o attività particolari), che vi farà andare via dopo qualche decina di minuti passati a passeggiare per le stradine del paese. Tutto sommato, consigliato.
Luisa Li Vecchi
Luisa Li Vecchi2 anni fa
Come entare in un set cinematografico... la storia di questo posto va ascoltata dai suoi abitanti che esistono anche se non sempre li. Noi abbiamo avuto la fortuna di capitare nel paese mentre si raccoglievano fondi per la corsa degli scalzi... cercatelo, andateci!
ROBERTO PUDDU - Agente Immobiliare (Remax Mistral Group)
ROBERTO PUDDU - Agente Immobiliare (Remax Mistral Group)2 anni fa
Un villaggio strepitoso che ti fa rivivere in un villaggio western... un gioiello particolare e originale. Ho avuto la fortuna di visitare anche la cavità ipogea della chiesa... una fonte, un luogo di culto arcaico fantastico. Consiglio a tutti una visita
Lorella Parmeggiani
Lorella Parmeggiani2 anni fa
Luogo originale che riporta ai tempi passati e alla semplicità dei prodotti locali. Ottima qualità e servizio informale, ma accogliente e molto curato
Federico Zotti
Federico Zotti2 anni fa
Alla ricerca del selvaggio western.
Se passare in zona in tappa in questo borgo è d’obbligo.
Piccolo paesino che non fa nemmeno sembrare di essere in Italia.
Oggetto anche di set cinematografico con il film Giarrettiera Colt', storia di una giustiziera a cavallo.
Simonetta Fruscoloni
Simonetta Fruscoloni2 anni fa
Borgata di origine medievale, ben conservata.La borgata, il cui aspetto attuale risale alla dominio spagnolo, deve il nome alla chiesa di san Salvatore, che sorse nel secondo XVII secolo, eretta su un santuario preistorico scavato nella roccia. All' interno della chiesa, sotto la navata sinistra, da una scaletta, accedi all’ipogeo che presenta tracce di frequentazione che arrivano sino al Neolitico. Purtroppo è chiuso al pubblico ormai da tre anni. Peccato!!!
Lorenzo Maiani
Lorenzo Maiani2 anni fa
Molto suggestiva la visita nel "far west sardo". San Salvatore di Sinis, frazione di Cabras, da cui dista nove chilometri lungo la strada che porta alla splendida spiaggia is Arutas, è un piccolo villaggio sorto in un’area sacra sin da età nuragica e trasformato per oltre vent'anni in set di 'spaghetti western'. Il piccolo paesino è abitato soltanto pochi giorni a settembre, in occasione della Corsa degli Scalzi, uno degli eventi identitari più suggestivi e sentiti della Sardegna.
Luoghi consigliati