/Sardinia/Chiesa cattolica

Complesso Monumentale di San Francesco (Complex de l'Iglésia de Sant Francesc

Via Carlo Alberto, 46, 07041 Alghero SS, Italia

Complesso Monumentale di San Francesco (Complex de l'Iglésia de Sant Francesc
Chiesa cattolica
4.5
438 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
H857+7F Alghero, Provincia di Sassari, Italia
+39 079 979258
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Lunedì: 15–19
Martedì: 9–13
Mercoledì: 9–13
Giovedì: 9–13
Venerdì: 9–17
Sabato: 9–17
Domenica: Chiuso
Scrivi una recensione
Angelo Cittadino
Angelo Cittadino2 anni fa
Ci sono entrato stamattina. La chiesa era aperta ma deserta. Un organista stava provando e la riempiva di scale musicali che rendevano l’architettura di questa chiesa ancor più affascinante. L’altare è davvero spettacolare. Un vero peccato che il chiostro fosse chiuso. Non vedo l’ora di poterlo visitare!
Modesto Bravaccino
Modesto Bravaccino2 anni fa
Chiesa e museo ben tenuti. Qui si conserva la reliquia della casacca di Massimiliano Maria Kolbe quando era nel campo di concentramento
Francesca Grazia
Francesca Grazia2 anni fa
Abbiamo visitato la chiesa di San Francesco ad Alghero oltre alla sacrestia alla chiesa e alla cripta di Santa Chiara abbiamo visitato sempre a pagamento il campanile ,armati di casco da cantiere e con una guida siamo saliti facendo 64 gradini di una ripida scala a chiocciola la vista vale la fatica ,la consiglio
Rebecca Sanna
Rebecca Sanna2 anni fa
Bellissima chiesa, bellissima architettura...al suo interno si trova un presepe permanente, da vedere assolutamente, inoltre consiglio di salire sul campanile da dove si può godere di un meraviglioso panorama!
Vittorio Raho
Vittorio Raho2 anni fa
Si trova nel centro della città di Alghero ed è composto dalla Chiesa e dal convento. Una struttura molto bella. Si può visitare, però le visite sono sospese ad orario delle messe. Interessante e bella architettura, da visitare.
Ida Maria Pieroni
Ida Maria Pieroni2 anni fa
🌟Chiesa di San Francesco - Bellissimo esempio di architettura gotico-catalana. Questa chiesa, con relativo convento, risale al XIV secolo. È un miscuglio di stili diversi perché, a seguito di un crollo avvenuto nel 1593, è stata oggetto di ricostruzione. Il chiostro, che è la parte più antica, è a pianta rettangolare con archi su pilastri ottagonali sormontati da capitelli.
Antonella busillo
Antonella busillo2 anni fa
Non trovo giusto che col biglietto che si fa ALGHERO TICKET dove puoi visitare il complesso monumentale di San Francesco il campanile sia in un biglietto extra... perciò avviso chi dovesse visitarlo che il campanile non è compreso e che x vedere il panorama di Alghero bisogna fare un biglietto a parte pagando già un entrata che ti permette di vedere solo il chiostro e la cripta mi sembra deludente.
Paolo zgn
Paolo zgn2 anni fa
(16-05-2018) La più interessante della città. Consiglio di visitare anche il chiostro e il campanile da cui si gode la vista sulla città. Visita completa Euro 4
Luoghi consigliati