/Sardinia/Chiesa cattolica

Chiesa di Sant'Eulalia

Vicolo Collegio, 2, 09124 Cagliari CA, Italia

Chiesa di Sant'Eulalia
Chiesa cattolica
4.6
254 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
6477+RP Cagliari, Città Metropolitana di Cagliari, Italia
+39 070 663724
sardegnaturismo.it
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Scrivi una recensione
F I
F I2 anni fa
Visita alle rovine sottostanti alla chiesa. Molto interessante, immaginavo qualcosa di più grande come ad esempio delle gallerie, invece si tratta di una stanza in cui si fa un giro. La signora in biglietteria molto disponibile e gentile. Si nota molto la sua passione. Al piano di sopra si può visitare un piccolo museo, incluso nel prezzo.
Sebastiano Mereu
Sebastiano Mereu2 anni fa
Luogo davvero interessante, sii può visitare un pezzo della cagliari sotterranea, purtroppo lo scavo del sito non può andare oltre i confini della chiesa che si trova subito al di sopra, comunque davvero una bella spiegazione da parte della guida che vi spiega nei dettagli come era costruita la città, il cambiamento che ha avuto nei secoli e come i sardi del luogo la vivevano ai tempi. Prezzo super accessibile in oltre è presente un piccolo museo visitabile al secondo piano, la signora della biglietteria è stata molto gentile (sono il ragazzo del miele) metto quattro stelle perché ho visto scavi migliori, ma questo non ha nulla di male, l'unica pecca è la grandezza, sarebbe veramente interessante poter scoprire come continua sotto quegli strati di terra.
Maria itria Ibba
Maria itria Ibba2 anni fa
Coristi gruppo folk città di Dolianova per animazione matrimonio, chiesa bellissima da visitare insieme agli scavi archeologici.
Vincenzo Soddu
Vincenzo Soddu2 anni fa
La cattedrale del pittoresco e multietnico quartiere Marina e una delle più antiche, costruita in stile gotico-catalano, e intitolata alla patrona di Barcellona dai Catalani che avevano appena conquistato la città. Venne modificata diverse volte fino alla costruzione dell’attuale facciata, risalente al XX secolo; all'interno presenta una navata unica con volta a stella.
Nel 1990, durante il restauro della sagrestia, venne scoperto un pozzo profondo 16 metri e colmo di detriti. Vennero quindi eseguiti degli scavi che portarono alla luce una porzione della città antica, tra cui una strada lastricata di epoca romana alla quale si sovrappose un'altra strada di epoca medievale. Sono stati portati alla luce anche i resti di un tempietto, un colonnato e vari ambienti sempre di epoca romana, successivamente riadattati nel periodo medievale.
Alla chiesa è annesso il Museo del Tesoro di S. Eulalia, dove vengono custoditi paramenti e opere sacre di artigiani sardi dal XVI al XIX secolo.
Nella seconda cappella a destra tela di pregio dell'Accademico romano Pietro Angeletti.
V P
V P2 anni fa
Avrebbe bisogno di un buon restauro specie esterno. Oltre che chiudere durante tutta la notte la sua piazza dato che viene occupata da persone che a quanto pare non sanno cosa significhi il decoro.
Rosaria Serra
Rosaria Serra2 anni fa
Stamattina passeggiata a Cagliari e visita al museo e alle rovine sottostanti la chiesa di SantEulalia, semplicemente fantastico, le rovine.. Spettacolari, percorsi sopraelevati per ammirare dall' alto gli scavi, il tutto dettagliatamente spiegato con reperti e didascalie, e del Museo, che dire , fantastici cimeli e tesori che raccontano la storia della Chiesa, quest'ultima.. Devo ancora visitarla...
Cattlyn
Cattlyn2 anni fa
Splendida chiesa museo che merita di essere visitata
Archi_ catt
Archi_ catt2 anni fa
Il sito davvero molto bello, mostra una porzione di città romana, fortuitamente scoperti. Merita una visita anche per la cura dell allestimento
Luoghi consigliati