/Sicily/Chiesa cattolica

Oratorio di San Lorenzo

Via Immacolatella, 5, 90133 Palermo PA, Italia

Oratorio di San Lorenzo
Chiesa cattolica
4.6
340 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
4988+PG Palermo, Città metropolitana di Palermo, Italia
+39 091 611 8168
amicimuseisiciliani.it
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Scrivi una recensione
Dario
Dario2 anni fa
Capolavoro in stucco del barocco siciliano. Mantenuto in ottime condizioni ad un prezzo d'ingresso risibile. Davvero gentilissimi il ragazzo che ci ha fatto una dettagliata descrizione dell'oratorio ed il signore che ci ha descritto la storia della vicenda della tela rubata del Caravaggio.
All'esterno un bel giardino di arance.
Marco Ventura
Marco Ventura2 anni fa
Un capolavoro del barocco siciliano, davvero emozionante. Al suo interno oltre alla riproduzione della natività di Caravaggio rubata dalla mafia mai più ritrovata, si possono ammirare le decorazioni in stucco del Serpotta che sono bellissime. Il prezzo del biglietto è veramente basso, solo € 2,50, e comprende se si desidera anche la possibilità di avere una visita guidata molto preparata. Consiglierò a chi andrà a Palermo di visitarlo.
Stefano Fanara
Stefano Fanara2 anni fa
Oratorio che conteneva il celebre dipinto di Caravaggio ( la Natività ) rubato e mai recuperato. All’interno gli stucchi del Serpotta. Da visitare.
Daniela
Daniela2 anni fa
La visita all"oratorio è un'esperienza unica. Un trionfo di meravigliosi stucchi del Serpotta che sembra facciano festa intorno alla Natività del Caravaggio, una mirabile copia, poiché l'originale fu trafugato nel 1969. Imperdibile per comprendere Palermo
Carlo Ferrara
Carlo Ferrara2 anni fa
Bellissima!
Le foto penso che parlino da sole...
Molto gentile e disponibile per domande la signora all'accoglienza/biglietteria!
Alessandra Bruno
Alessandra Bruno2 anni fa
Oratorio spettacolare ricco di stucchi de Serpotta nel quale era collocata la “Natività” eseguita da Caravaggio nel 1609 e trafugata nel 1969. Consiglio un giro per gli oratori palermitani nel contesto delle Vie Dei Tesori, festival grazie al quale ho visitato questo oratorio con una gentilissima e preparatissima giovane guida
Margherita Bani
Margherita Bani2 anni fa
L’oratorio di San Lorenzo è un vero gioiello.
Vale la pena visitarlo!
Complimenti alla bravissima studentessa Giuliana che ci ha spiegato nei dettagli la storia di questo luogo simbolo del barocco siciliano. All’interno meravigliose sculture in rilievo del Serpotta…
Chiara Giubilato
Chiara Giubilato2 anni fa
Luogo che merita di essere visitato con una guida per poterlo meglio apprezzare.
Luoghi consigliati