/Sicily/Chiesa cattolica

Chiesa di San Giuseppe dei Padri Teatini

Via Vittorio Emanuele, SNC, 90134 Palermo PA, Italia

Chiesa di San Giuseppe dei Padri Teatini
Chiesa cattolica
4.8
634 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
4986+6G Palermo, Città metropolitana di Palermo, Italia
+39 091 331239
arcidiocesi.palermo.it
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Scrivi una recensione
Valeria Demontis
Valeria Demontis2 anni fa
Per me è stata la chiesa più bella che abbia visitato a Palermo! Come potete vedere dalle foto è veramente da rimanere senza fiato!! Il biglietto costa solo 2€ e comprende la visita alla Chiesa e il suo santuario ancora da restaurare che per me vale la pena visitare. È estremamente affascinante poter ammirare come il tempo abbia deteriorato o conservato dei reperti tanto affascinanti. Scendete nel santuario e non fermatevi alla chiesa!
Maria Grazia Anelli
Maria Grazia Anelli2 anni fa
Chiesa sita tra il quarto e il quinto canto di Palermo ha origini dopo la metà del seicento sopra precedenti siti religiosi. Sono i padri teatini che ne costruiscono questa bellissima chiesa a croce Latina ricca di affreschi e decorazioni a stucco delle navate. Assolutamente da non perdere ma……non visitatela durante le funzioni religiose.
Francesca
Francesca2 anni fa
"Sia povera la cella, sobrio il vitto ma ricca la chiesa" recita la regola dell'ordine Teatino ed infatti, questa chiesa è proprio così.
Adiacente ai bellissimi Quattro Canti, probabilmente l'incrocio più famoso di Palermo, l'edificio religioso presenta un'architettura esterna tra il barocco ed lo stile classico, con la particolare cupola rivestita in maiolica; l'interno è ricchissimo con i suoi stucchi, le sue alte colonne, i dipinti e gli affreschi ma anche moltissime sculture e decorazioni.
Giuseppe d'Elia
Giuseppe d'Elia2 anni fa
La chiesa di San Giuseppe dei Padri Teatini è  nel centro storico di Palermo, per la precisione è adiacente alla ottagonale piazza dei Quattro Canti.
La chiesa è molto bella, ricca di storia e di opere d'arte.
Merita una visita.
Raf Ior
Raf Ior2 anni fa
Situata accanto ai Quattro Canti, la Chiesa è un esempio di barocco siciliano ben conservato, non abbiamo potuto osservare con attenzione il suo interno a causa del poco tempo che avevamo ed è stato un peccato.
Angelo Casali
Angelo Casali2 anni fa
Chiesa centralissima, addossata al famoso incrocio dei "quattro canti". Bellissima l'immagine della Madonna della purità in un altare laterale e le raffigurazioni di San Giuseppe nell'altare maggiore.
Marcello
Marcello2 anni fa
In pieno centro di Palermo meta di turismo incantevole Chiesa stile barocco non perdete la Cripta con una falda acquifera.
Claudio Marino
Claudio Marino2 anni fa
Trentaquattro maestose colonne in marmo di Billiemi, opere di Gagini, Novelli, Marabitti e Borremans. Nel cuore dei Quattro Canti di Palermo si trova uno degli esempi più singolari dell’opulenza del barocco siciliano.
Luoghi consigliati