/Sicily/Chiesa cattolica

Parrocchia di S. Nicolò

Via S. Nicolò, 119, 95045 Misterbianco CT, Italia

Parrocchia di S. Nicolò
Chiesa cattolica
4.4
111 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
G296+M2 Misterbianco, Città metropolitana di Catania, Italia
+39 095 301255
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Lunedì: Chiuso
Martedì: 17–19
Mercoledì: Chiuso
Giovedì: 17–19
Venerdì: Chiuso
Sabato: 9–10
Domenica: Chiuso
Scrivi una recensione
Giuseppe Puglisi
Giuseppe Puglisi2 anni fa
Chiesa storica al centro del comune di Misterbianco. Gli interni sono curati ma non aspettatevi nessun dettaglio barocco superlativo. Scenica la scalinata all'ingresso che ben si adatta ad eventi come matrimoni. Il padre attuale è molto simpatico, credo si chiami Don Giuseppe. Difficile trovare parcheggio, ma è una caratteristica intrinseca del paese di Misterbianco formato da stradine strette. Pecca un po' in pulizia, soprattutto per le piante selvatiche presenti nella scalinata.
Kevin Scicolone
Kevin Scicolone2 anni fa
Bella chiesa, a una sola navata. La vista della cupola dal basso è interessante, sulla destra c'è un dipinto del Crocifisso veramente molto bello, interessante anche la statua di sant'Antonio abate sul lato sinistro. Visitandola, ho trovato due cerei (macchinette a spalla, per chi non fosse del posto 😁), uno dei carrettieri e camionisti e l'altro dei vigneri 🍇. Non sapevo che questa tradizione fosse presente anche a Misterbianco!
Floriana morittu
Floriana morittu2 anni fa
Bellissima parrocchia da descrivere non si può solo entrando si può capire la bellezza
Giuseppe Pietro Paolo Pennisi (Piero)
Giuseppe Pietro Paolo Pennisi (Piero)2 anni fa
Sono stato una sola volta per la festa di Sant'Antonio Abate.... chiesa carina e ordinata
Riccardo Condorelli
Riccardo Condorelli2 anni fa
La mia adolescenza passata da questa chiesa insieme a padre Cannone. Bei tempi e ricordi. Famosa anche per la discesa dalle scale delle candelore dei Camionisti e Vigneri per la festa del padrono Sant' Antonio a misterbianco. Punto di incontro quando facevo l'oratorio e si organizzavano il grest. Tempi passati con tanta bellezza e serenità.
Mario Puglisi
Mario Puglisi2 anni fa
Ottimo luogo spirituale , frequentatissimo dai devoti del paese , con varie organizzazioni spirituali ,con la presenza di un grande umile parroco che con la sua presenza e organizzazione ha saputo richiamare più persone alla spiritualità.
DANIELA
DANIELA2 anni fa
Luogo di culto attivo nella vita del paese della comunità. Da sempre molte le attività per coinvolgere i giovani. Il coro ben organizzato rallegra le funzioni
Diego Bonadonna
Diego Bonadonna2 anni fa
Più che una chiesa. Un luogo dove sentirsi a casa.
Luoghi consigliati