/Sicily/Chiesa cattolica

Chiesa di Santa Maria delle Stelle

Via S. Biagio, 16, 97013 Comiso RG, Italia

Chiesa di Santa Maria delle Stelle
Chiesa cattolica
4.6
164 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
WJW3+MV Comiso, Libero consorzio comunale di Ragusa, Italia
+39 0932 961558
diocesidiragusa.it
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Scrivi una recensione
Eugenio Cavalli
Eugenio Cavalli2 anni fa
La Chiesa di Santa Maria delle Stelle è il Duomo di Comiso, principale struttura religiosa della città. È insignita della denominazione di Basilica Minore e si mostra in tutto il suo splendore architettonico nel cuore del centro storico di Comiso, dove sono presenti altre scenografiche strutture d’epoca. Di notevole pregio, gli stupendi gli affreschi al soffitto ligneo.
Peppe Columbo
Peppe Columbo2 anni fa
Chiesa madre di Comiso. Bellissima la facciata barocca in pietra locale dal colore chiaro reso quasi dorato dalla luce del sole. Imponente la cupola che di sera viene artisticamente illuminata. All'interno trovano posto tante tele ed opere d'arte.
Rino Giglio
Rino Giglio2 anni fa
Anche questa chiesa è sicuramente da visitare , splendido l'organo e il soffitto , allego qualche foto che rende l'idea .
Alfredo Steccanella “Pinkfloydyana”
Alfredo Steccanella “Pinkfloydyana”2 anni fa
Bellissima chiesa barocca. Da visitare
Angelo all
Angelo all2 anni fa
Esternamente bellissima e unica nel suo genere. Internamente era chiusa, peccato!
Alessandro Cassibba
Alessandro Cassibba2 anni fa
Il Duomo Chiesa Madre è la madre di tutte le Chiese, di conseguenza la più importante. Si presenta sobria ed elegante, all'interno è ricca di numerose opere d'arte, ma ciò che la impreziosisce più di ogni cosa il meraviglioso soffitto ligneo con tele. Molto suggestivo il gioco degli angeli, unico nel suo particolare, che contorna la struttura interna. Ma il fiore all'occhiello la preziosissima statua di Maria SS. Addolorata, venerata dai devoti "MATRICRISIARI" la terza domenica di Maggio. Questo importantissimo Duomo di Comiso va assolutamente visitato.
Aynos Academy
Aynos Academy2 anni fa
Magnifica. Lunghissima, altissima e con un soffitto ligneo spettacolare. Da visitare!
Claudio Marino
Claudio Marino2 anni fa
L'interno della basilica presenta varie opere d´arte, quadri, sculture sacre e monumenti funebri. Vi sono quindici altari distribuiti simmetricamente nella vasta superficie di 63 x 23 m : l'altare maggiore della navata centrale è dedicato alla nascita di Maria; l'abside di sinistra al SS. Sacramento; l'abside di destra a Maria SS. Addolorata; nelle testate del transetto troviamo a sinistra il Crocifisso e a destra la Madonna del Carmelo; gli altari della navata laterale di sinistra sono dedicati in successione a Maria SS. di Fatima, l'Adorazione dei pastori, S. Lucia, S. Rita da Cascia e al Martirio dei quattro santi coronati (Claudio, Nicòstrato, Sinforiano e Castorio); gli altari della navata laterale di destra sono dedicati in successione a S. Francesco di Paola, SS. Agostino e Monica, S. Antonio da Padova, SS. Pietro e Paolo e ai SS. Crispino e Crispiniano.
Luoghi consigliati