/Sicily/Chiesa cattolica

Chiesa di San Bartolomeo

Piazza dell'Unità d'Italia, 97014 Ispica RG, Italia

Chiesa di San Bartolomeo
Chiesa cattolica
4.6
83 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
QWP5+GV Ispica, Libero consorzio comunale di Ragusa, Italia
+39 0932 950531
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Scrivi una recensione
Leopoldo La Ciura
Leopoldo La Ciura2 anni fa
Non ha perso il suo fascino nei secoli, dispiace un pó per le pareti lasciate bianche che potrebbero accogliere dei dipinti come in tutte le atre chiese.
Federico email
Federico email2 anni fa
si ok bella , ma fuori ci sta sempre gente poco raccomandabile , arabi che urlano , lotte , spazzatura , bottiglie rotte ect...soprattutto di sera ...i controlli ndo stanno ? aooo
Andrea Pelleriti
Andrea Pelleriti2 anni fa
Purtroppo era chiusa e abbiamo potuto ammirare solo la facciata barocca
Roberto petrolo
Roberto petrolo2 anni fa
Chiesa bellissima maestosa, fascino unico, immersa nella bellezza del barocco sciclitano, città patrimonio UNESCO, attorniata dai costoni di rocce per un panorama unico. Bellezza infinita anche interna, con il presepe, gli affreschi. Da visitare.
Francesca Giliberto
Francesca Giliberto2 anni fa
Chisa si San Bartolomeo ma detta chiesa madre...al centro della piazza principale di Ispica,con due ampie scalinate...
C C
C C2 anni fa
È la chiesa più grande di Ispica, conosciuta come chiesa Madre, non la più importante come bellezza. È dedicata a San Bartolomeo. Davanti ad essa vi è una grande piazza denominata Piazza Unità d'Italia nata dalla fusione di due precedenti piazze. Al lato della chiesa vi è il Corso Umberto, luogo di passeggio.
Totò Scenna
Totò Scenna2 anni fa
Bella chiesa a ridosso della piazza. Bella anche la piazza antistante con bei giardinetti molto Curati e da non sottovalutare c'è anche la fontanella che e da forte impatto. Lo consiglio a famiglie con bambini. Andateci anche per un paio di ore
Salvatore Valvo
Salvatore Valvo2 anni fa
Ampie le sue navate, dà la sensazione del raccolto e dell'intimo, l'architettura è barocca, il personale è di ausilio per ogni esigenza del fedele, i parroci si concedono volentieri per le confessioni o per le altre necessità di cui ci fosse bisogno. È previsto il consiglio di un esorcista nominato dalla Diocesi per i casi più specifici e particolari.
Luoghi consigliati