/Tuscany/Chiesa cattolica

Chiesa di Sant'Andrea Apostolo

Via Sant'Andrea, 55, 55049 Viareggio LU, Italia

Chiesa di Sant'Andrea Apostolo
Chiesa cattolica
4.4
192 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
V69W+3X Viareggio, Provincia di Lucca, Italia
+39 0584 962374
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Scrivi una recensione
Barbara m67
Barbara m672 anni fa
Bellissima chiesa in centro a Viareggio dove si trovano anche le spoglie del Santo Curatino. I religiosi sono frati della congrega dei Servi di Maria e sono veramente umili e gentilissimi.
Francesco Fantoni
Francesco Fantoni2 anni fa
La chiesa è stata costruita a metà del XIX secolo e parzialmente ricostruita, assieme al campanile, dopo la seconda guerra mondiale, minata dai tedeschi in fuga. All'interno della chiesa è conservato il corpo di padre Antonio Maria Pucci che della chiesa fu parroco e venne canonizzato da Papa Giovanni XIII.
Serafino Romeo
Serafino Romeo2 anni fa
La chiesa neoclassica non è molto rilevante. Ma una sosta merita per conoscere la vita di un parroco dell'Ottocento amato da tutti i viareggini, anarchici e anticlericali compresi: si tratta di Sant'Antonio Maria Pucci, il cui corpo è conservato nella chiesa.
Marcello Giubbolini
Marcello Giubbolini2 anni fa
Ottimo luogo di culto Cristiano Cattolico!
I Servi di Maria sono tradizionalmente molto vicini alle persone ed il Parroco Padre Stephens ne rappresenta un'elevata espressione.
L'edificio non è di particolare pregio ma chi vuole pregare o meditare o semplicemente raccogliere le idee non può non fermarsi.
GIOVANNA GIORGETTI
GIOVANNA GIORGETTI2 anni fa
La domenica alle 10:30 anima la messa un fantastico coro che canta dietro l'altare.
Daniel Fiorletta
Daniel Fiorletta2 anni fa
Convento dei Servi di Maria in cui officiava padre Migliorini, direttore spirituale di Maria Valtorta. Oggi è meta di molti pellegrini in visita a Viareggio dove, in via Antonio Fratti, si può trova la casa di Maria Valtorta
Toni Cardelli
Toni Cardelli2 anni fa
Chiesa dall'aspetto esterno austero ma molto accogliente all'interno.
Xander Rednax
Xander Rednax2 anni fa
Il Charity Shop nell'oratorio di Via Matteotti è mal gestito, qualche giorno fa sono stato con un'amica che ha chiesto informazioni su un'oggetto in vendita (peraltro una tovaglietta macchiata di muffa); una delle signore presenti le risponde che non c'è un prezzo e che può offrire quello che vuole; la mia amica le offre 5 euro; la risposta della collega è stata: no signora deve offrire di più, sa noi aiutiamo i poveri, non facciamo beneficenza! L'altra signora più vecchia maleducatissima risponde" ma guarda te che roba"! Noi siamo restati allibiti, non abbiamo molte possibilità e ce ne siamo andati senza rispondere ma sicuramente non ci torneremo! A volte abbiamo portato loro degli oggetti in buono stato da donare in beneficenza e ancora utilizzabile, questo è il trattamento!
Luoghi consigliati