/Umbria/Chiesa cattolica

Scoglio di Santa Rita

Loc, 06043 Roccaporena PG, Italia

Scoglio di Santa Rita
Chiesa cattolica
4.8
418 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
PX78+J8 Roccaporena, Provincia di Perugia, Italia
+39 0743 754500
roccaporena.com
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Lunedì: 6–21
Martedì: 6–21
Mercoledì: 6–21
Giovedì: 6–21
Venerdì: 6–21
Sabato: 6–21
Domenica: 6–21
Scrivi una recensione
Gianpiero Pisani
Gianpiero Pisani2 anni fa
Giudizio critico e provocatorio: l'assegnazione di una sola Stella non è assolutamente dovuta alla particolarità del luogo in quanto ritengo sia unico nella sua suggestività e naturalezza che ancora lo contraddistingue.
Da frequentatore assiduo denoto invece l'assoluta mancanza di attenzione alla pulizia della fontana, poco sotto lo scoglio, e alla vetrata che racchiude lo stesso scoglio dove a dicembre ho trovato le stesse impronte di mani già notate nella mia precedente visita di luglio. In mancanza di attenzione da parte di turisti "miscredenti" ma anche da parte delle persone residenti, che tanto dovrebbero a Santa Rita, mi sono ripromesso, per la prossima visita, munirmi di stracci e ammoniaca per pulizia vetri e un sacchetto per recuperare immondizia nella fontana.
Davide Pelucchi
Davide Pelucchi2 anni fa
Spettacolare Via Crucis per arrivarci, sembra molto in alto e distante ma la salita è semplice e tutta all'ombra, giunti in cima è tutto magnifico
Marta Cappannari
Marta Cappannari2 anni fa
Premetto che non sono cattolica, ma il santuario dello scoglio è una cosa che assolutamente va fatta. Si trova a circa 900 metri di altezza e si raggiunge con una lunga scalinata percorribile in una ventina di minuti, mezz'ora per chi va tranquillamente. Ci si puo comunque sedere sui muretti in qualsiasi momento per riposare. Il santuario è meraviglioso, fatto di roccia e circondato da roccia, il panorama dall'alto è uno spettacolo. A pochi metri dal santuario c'è una fontana di roccia molto bella, sembra quasi di poter toccare il cielo stando lassù.
Claudio Di Mauro
Claudio Di Mauro2 anni fa
Posto spettacolare in cui fare pace con i sensi se ci vai al mattino presto puoi sentirne il respiro in mezzo al silenzio puro che rigenera. Mi sono sentito vicino a Dio.
È un posto da visitare assolutamente per capire ciò che Santa Rita provava e quando arrivi al famoso scoglio sembra di vederla assorta nella preghiera. Poi bevi anche acqua pura. "CHIEDO PERÒ PER FAVORE LASCIAMOLA PULITA LA CARTA I FAZZOLETTI TENIAMOLI IN TASCA E BUTTIAMOLI NEGLI APPOSITI CONTENITORI MOSTRIAMO UN PO' DI RISPETTO PER IL POSTO E PER CHI LO VIVE"
Gennaro Di Mauro
Gennaro Di Mauro2 anni fa
Posto molto mistico,ci vado ogni volta che vado in Umbria. Ci sono ottimi parcheggi prima di salire,se potete portate una Rosa 🌹 sullo scoglio,ci sono dei recipienti messi a posta.
Gianfranco micheli
Gianfranco micheli2 anni fa
Posto bellissimo se passate per Cascia, non perdetevi lo scoglio di Santa Rita.
Gianluca Sportelli
Gianluca Sportelli2 anni fa
sicuramente esperienza da fare, magari alla mattina presto perché la scalinata è ripida... ma è un giusto sacrifico per chi è credente e vuole visitare il luogo di preghiera, e per chi non lo è, per goderne il panorama.
Giuseppe Carella
Giuseppe Carella2 anni fa
Bello ,avvolgente una carica emotiva grandissima.un posto da.visitare.
Luoghi consigliati