/Umbria/Chiesa cattolica

Rovine della Basilica di San Benedetto

Piazza S. Benedetto, 06046 Norcia PG, Italia

Rovine della Basilica di San Benedetto
Chiesa cattolica
4.3
1 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
Q3VV+28 Norcia, Provincia di Perugia, Italia
+39 0743 23101
spoletonorcia.it
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Scrivi una recensione
Lulu' elisina
Lulu' elisina2 anni fa
Che dispiacere , vedere una basilica così bella piena di ponteggi , il terremoto è avvenuto nel 2016 e ora che siamo nel 2022 ancora non sono riusciti a ricostruirla , speriamo che fra qualche anno Norcia rifiorisca , vi allego le foto
Andrea Casini
Andrea Casini2 anni fa
Ieri a Norcia ... i lavori proseguono, con la speranza che questi luoghi tornino presto al loro antico e simbolico splendore artistico e religioso !
Nori Pietrini
Nori Pietrini2 anni fa
Norcia con le sue chiese e le sue norcinerie era uno tra i borghi più frequentati ed amati dai turisti italiani e stranieri in Umbria. Non dobbiamo dimenticarla, ma tornare più spesso per facilitare la ripresa e incoraggiare l'accelerazione dei restauri.
Lorenzo Pardini
Lorenzo Pardini2 anni fa
Queste rovine una volta erano lo splendido Duomo di Norcia. E' un luogo estremamente malinconico perche' simboleggia la distruzione creata dal sisma, ma anche il grande abbandono delle istituzioni che, dopo aver cavalcato la notizia ai loro fini, hanno abbandonato Norcia. Ad oggi la ricostruzione e' ferma e il ritorno alla normalita' sfuggente. Allego foto di come era.
Marta Cappannari
Marta Cappannari2 anni fa
Nonostante la terribile ferita del terremoto, Norcia resta un paese molto vitale e molto amato dai turisti. Ci sono stata in un giorno feriale ed era pieno di turisti pronti a dare supporto ai negozianti locali con acquisti e consumazioni ma chi di dovere deve iniziare a far ricostruire perché la maggior parte della gente ha perso la casa, a parte il centro e poche vie, il centro di norcia è quasi tutto ancora zona rossa dopo 4 anni.
Genny Fogo
Genny Fogo2 anni fa
È un luogo stupendo. Lo era prima del terremoto e tornerà ad esserlo nuovamente. Solo la facciata e poche parti di muri rimangono.

Ora è come se la Basilica fosse un pezzo archeologico: immaginiamo allora come poteva essere, in attesa di rivederla (presto) splendere nuovamente.

Visitate Norcia. Aiuterete anche voi a farla rivivere come un tempo.
Ferdinando Vitale
Ferdinando Vitale2 anni fa
La mia valutazione è discreta solo per il profondo rammarico nel vedere dopo tre anni dal terremoto, che tutto è rimasto tale e quale. Invito comunque ad andare a Norcia e dintorni perché sempre bellissimi luoghi, ma soprattutto per aiutare l'economia locale.
Davide Portas
Davide Portas2 anni fa
Rovine della Basilica. Sono davvero molto suggestive e se vogliamo anche un poco malinconiche, dato che ricollegato ai bruttissimi momenti. Assolutamente un luogo da non perdersi.
Luoghi consigliati