/Veneto/Chiesa cattolica

Oratorio di San Michele

Riviera Tiso da Camposampiero, 32, 35013 Padova PD, Italia

Oratorio di San Michele
Chiesa cattolica
4.3
124 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
CV29+GH Padova, Provincia di Padova, Italia
+39 049 660836
padovanet.it
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Lunedì: Chiuso
Martedì: 10–13
Mercoledì: 10–13
Giovedì: 10–13
Venerdì: 10–13
Sabato: 15–18
Domenica: 15–18
Scrivi una recensione
Giampietro Ragazzo
Giampietro Ragazzo2 anni fa
Con un biglietto di 3 euro si può visitare l'oratorio dedicato a San Michile che è quanto rimane dell'antica chiesa di epoca bizantina dedicata ai Santi Arcangeli compromessa da un incendio nel 1390. Venne rifatta la cappella dedicata a Santa Maria e nel 1390 venne incaricato il pittore Jacopo da Verona di decorarla. Tra i dipinti spicca l'Arcangelo con la bilancia per pesare le anime e il dipinto della Natività e l'adorazione dei Magi.
Chiara Alborghetti
Chiara Alborghetti2 anni fa
Una piccola perla nella città di Padova.
Edificio austero fuori ma prezioso all'interno con un'illuminazione suggestiva che esalta gli affreschi restaurati. Il loro stile ricorda la Cappella degli Scrovegni, seppur in dimensioni contenute.
Educato l'addetto ai biglietti.
Portinari Giacomo
Portinari Giacomo2 anni fa
Davvero emozionante ogni volta che si scoprono affreschi così belli dietro a facciate che paiono così anonime!! Da fare per completare il ciclo degli affreschi padovani
Luca Guzzo
Luca Guzzo2 anni fa
Il più piccolo degli otto siti che Unesco ha riunito nel cosiddetto “Padova Urbs Picta”, ma molto suggestivo. Merita la visita anche perché si trova in prossimità del Castello.
Antonella Narciso
Antonella Narciso2 anni fa
Recentemente riaperto al pubblico dopo due anni di restauri, l'oratorio è l'ennesimo gioiello della Padova Urbs Picta. Gli affreschi di Jacopo da Verona richiamano sia Giotto sia Altichiero. Visitabile tutte le mattine tranne il lunedì, il pomeriggio solo sabato e domenica. È facilmente reperibile perché si trova dall'altra parte del naviglio rispetto alla Torre della Specola.
Daniele F
Daniele F2 anni fa
Piccolo oratorio composto da cappella affrescata da Jacopo da Verona e rappresentante la vita della Vergine Maria.
Visitabile in 10-20 minuti.
Pietro Maurizio Mercurio
Pietro Maurizio Mercurio2 anni fa
Monumento interessante per gli affreschi giotteschi contenuti e per la storia che ne ha stravolto l'impianto architettonico originario
Marisa Maccari
Marisa Maccari2 anni fa
Pessima gestione. Nonostante avessimo telefonato per avere conferma dell'orario di apertura, l'oratorio, stamattina, Martedì, non era aperto. Abbiamo aspettato fino alle 10,30, ma non abbiamo potuto effettuare la visita. Peccato.
Luoghi consigliati