/Veneto/Chiesa cattolica

Chiesa di Santa Maria dei Miracoli

Campiello dei Miracoli, 30121 Venezia VE, Italia

Chiesa di Santa Maria dei Miracoli
Chiesa cattolica
4.6
2 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
C8QQ+QM Venezia, Città Metropolitana di Venezia, Italia
+39 041 275 0462
chorusvenezia.org
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Scrivi una recensione
Giampietro Ragazzo
Giampietro Ragazzo2 anni fa
Chiesa completamente rivestita sia all'interno che all'esterno di nobile marmo sapientemente lavorato per dare luce ed eleganza all'intera struttura. Costruita nel corso del XVI secolo per custodire il dipinto, ritenuto miracoloso, della Vergine con Bambino. Il suo interno è a unica navata con soffitto a cassettoni, il presbiterio è molto rialzato e sovrastato da una cupola. Tutto è concentrato sul dipinto miracoloso.
Antonello arteviaggi
Antonello arteviaggi2 anni fa
La chiesa è uno dei gioielli architettonici della città. Venne costruita tra il 1481 e il 1491 per custodire un’immagine miracolosa della Vergine. I lavori furono diretti da Pietro Lombardo che creò un vero scrigno fatto di decorazioni in marmi policromi riprese in corrispondenza anche all’interno.
MICHELE MORAO
MICHELE MORAO2 anni fa
È uno dei primissimi edifici di stile rinascimentale costruiti a Venezia. Nel corso del XVI secolo vennero effettuati degli interventi agli interni.
Nel 1997 è stata oggetto di un accurato restauro, che ha permesso ai veneziani ed ai turisti di godere completamente delle sue bellezze artistiche.
CHIESA DI GRANDE BELLEZZA.... PURTROPPO L'HO VISITATA DI SERA....DEVO RIVEDERLA DURANTE IL GIORNO ..CI RITORNERÒ.... È INSERITA IN UN CONTESTO MERAVIGLIOSO......
CI SONO TORNATO DI GIORNO E CONFERMO L'IMPRESSIONE DI GRANDE BELLEZZA CHE AVEVO AVUTO....AD OGNI MODO X ENTRARE SERVE PAGARE IL BIGLIETTO.....
Laura Ghianda Teasofia
Laura Ghianda Teasofia2 anni fa
Magnifica. Dopo tanti anni che ci passavo davanti... ed era sempre chiusa... ora è visitabile e ci sono entrata. Per i non residenti 3 euro di biglietto, combinabile con la visita di altre chiese a prezzo conveniente.
Che fosse unica nel suo genere, con questo gusto policromo rinascimentale, lo sapevo da sempre
Starci dentro è una gran bella cosa. L'immagine della Madonna è ritenuta miracolosa (da qui il nome). Insomma, fatevelo un giro
A• B•
A• B•2 anni fa
Una meraviglia..una delle tante che questa straordinaria città offre al visitatore più attento e realmente interessato a scoprirne i tesori nascosti fuori dalle rotte canoniche e dai set dei selfie.. Completamente incrostata da lastre di marmo pregiato che ne celano la struttura in pietra d'Istria e dalla insolita forma ad unica navata col tetto a botte riccamente decorato a cassettoni che riportano le effigi di santi e patriarchi. Forse meno ricca di opere d'arte scultoree e pittoriche rispetto ad altre in città, ma è la struttura ad essere essa stessa un capolavoro.. Il biglietto d'ingresso per i non residenti è di 3€ ma li merita tutti e Chirus propone dei biglietti cumulativi per questa ed altri ingressi come Frari S. Giovanni e Paolo ecc.. Quanto ai miracoli..leggete la storia interessante dell'intitolazione. :)
Tonino
Tonino2 anni fa
Bellissima chiesa in marmo a volta a botte. Ingresso 3€. Apre alle 10.30. Chiusa nei festivi
Andrea Campagnolo
Andrea Campagnolo2 anni fa
Piccola ma interessante chiesa nel sestriere di Cannaregio a Venezia. È l'unica chiesa con annesso rio e attracco per le barche a Venezia. Costruita attorno al 1480, è uno dei primi edifici costruiti in stile rinascimentale a Venezia. Ci si arriva in 20 minuti a piedi da piazza San Marco. Utilizzata principalmente dai Veneziani per matrimoni (sembra ci tengono molto a sposarsi li).
Debora bertocchi
Debora bertocchi2 anni fa
Chiesa spettacolare in marmo con soffitto lavorato, da vedere! Super consigliata!
Luoghi consigliati