/Veneto/Chiesa cattolica

Chiesa Parrocchiale di San Mattia

Via S. Mattia, 9, 37128 Verona VR, Italia

Chiesa Parrocchiale di San Mattia
Chiesa cattolica
4.2
30 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
FX8X+37 Verona, Provincia di Verona, Italia
+39 045 657 7843
sanmattiaverona.it
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Lunedì: 7–19
Martedì: 7–19
Mercoledì: 7–19
Giovedì: 7–19
Venerdì: 7–19
Sabato: 7–19
Domenica: 7–19
Scrivi una recensione
MR Soft Rasi
MR Soft Rasi2 anni fa
L’edificio da fuori non sembra un granché e anche all’interno non presenta particolari opere d’arte, ma vale la pena visitarla come tappa per un momento di raccoglimento durante le passeggiate sulle Torricelle.
La chiesa parrocchiale si presta bene a funzioni raccolte, animate in modo egregio dal parroco Don Francesco, la domenica mattina alle 10:00 e la sera alle 19:00.
Se sarete fortunati, la sera della domenica troverete un bel gruppo di giovani che aiuta con la musica l’animazione della messa
Ughetto Vincent
Ughetto Vincent2 anni fa
La Chiesa di San Mattia Apostolo fu edificata dopo la terza Crociata (1189-1192) sulle rovine di un tempio pagano di epoca romana, secondo la tradizione.
Storicamente l'edificio compare per la prima volta in una carta topografica eseguita dopo il 1460 e conosciuta come Carta dell'Almagià (o lucido Trecca). Nei primi anni del XIX sec. l'edificio fu ampliato e rinnovato nelle forme attuali mentre sul finire del secolo furono edificati i due altari laterali dedicati a S. Giuliana e alla Madonna del Rosario. L'erezione in parrocchia risale al 10 febbraio del 1943. Esternamente l'edificio si presenta con facciata a capanna in stile neoclassico. Per chi ama una passeggiata nella natura è raggiungibile dalla lasagna in prossimità della Valdonega.
Fulvio Rosi
Fulvio Rosi2 anni fa
Chiesa da visitare per le vetrate affrescate e le statue presenti all'interno, bello il panorama sulla pianura
Paolo scarpolini
Paolo scarpolini2 anni fa
Raggiunta da via Nievo salendo per la "lasagna" di via S. Leonardo per visitare Forte Sofia e poi proseguire per Poiano e tornare ad anello in Valdonega, punto di partenza di questa bellissima escursione sulle Torricelle di Verona
Mauro Maccioni
Mauro Maccioni2 anni fa
Piccola chiesina sita sulla collina di Sommavalle di Verona, spesso utilizzata per battesimi e matrimoni. La tradizione fa risalire la costruzione di di questa chiesa già sul finire del 1100. Pregevoli dipinti. Due sono gli altari dedicati a il primo a Santa Giuliana e l'altro alla Madonna del Rosario. Il pavimento è a piastrelle colorate. Ha un campanile Pochi sono i posti auto esterni.
Bruno Fiorio
Bruno Fiorio2 anni fa
Deliziosa chiesetta sulle colline che donimano Verona, si presta a funzioni religiose cattoliche con poche persone. Ideale per chi vuole un raccoglimento intimo con il signore.
Giulia
Giulia2 anni fa
Molto bello il contesto di questa chiesetta, situata in uno dei posti più belli di Verona. Piccolo l'interno è un po' povero, diverso dalle altre chiese veronesi. Molto bravo il parroco.
Riccardo zoccoletti
Riccardo zoccoletti2 anni fa
Da visitare
Luoghi consigliati