/Tuscany/Chirurgo ortopedico

Dott. Leonardo Latella | Specialista Protesi Anca e Ginocchio | Lastra a Signa

Via A. Gramsci, 83, 50055 Lastra a Signa FI, Italia

Dott. Leonardo Latella | Specialista Protesi Anca e Ginocchio | Lastra a Signa
Chirurgo ortopedico
5
18 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
Q497+4R Lastra a Signa, Città Metropolitana di Firenze, Italia
+39 366 457 1674
leonardolatella.com
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Scrivi una recensione
Elisabetta becucci
Elisabetta becucci2 anni fa
Sono stata operata di protesi all'anca da due settimane, il primo giorno ero già in piedi, il terzo giorno sono stata dimessa e già riuscivo a camminare con una sola stampella. Non ho mai avuto dolori e adesso ho ripreso una vita quasi normale. Di tutto questo devo ringraziare il Dottor Leonardo Latella che, oltre ad una capacità magistrale, dispone di una carica di umanità che non ha uguali tanto che è riuscito ad operarmi senza che io abbia mai avuto il minimo timore.
Grazie infinite
Graziella Petri
Graziella Petri2 anni fa
Il 18 maggio il Dottor Latella mi ha operato per la seconda volta dopo 8 mesi al ginocchio con protesi totale a Villa Chiara. Medico molto disponibile con una professionalità ed umanità non comune. L'intervento è andato bene. Non ho nessun dolore e dopo poche ore mi hanno fatto camminare con le stampelle. Il giorno dopo il fisioterapista mi ha fatto scendere le scale e il terzo giorno sono stata dimessa. Ringrazio il Dottor Latella per la sua competenza e disponibilità e tutta la sua équipe e il personale della casa di cura Villa Chiara. Dopo 15 giorni dall'intervento cammino con una sola stampella e la ferita è già risargita. Consiglio a tutti il Dottor Latella in quanto ad essere un chirurgo molto preparato ti assiste prima,durante e dopo l'intervento con dedizione.
Anna Tozzi
Anna Tozzi2 anni fa
Sono stata operata dal Dr. Latella (per protesi al ginocchio) il 30 marzo la mattina verso le 9.30; nel pomeriggio un fisioterapista mi ha fatto camminare per la metà del corridoio e salire una rampa di scale. Il dott. Latella mi aveva informata che con questa nuova tecnica avrei camminato subito, ma non pensavo presto così.
Sono tornata a casa solo dopo 3 giorni e sono molto soddisfatta del risultato.
Mi era stato consigliato da alcune persone ed ho fatto bene a dargli retta perché ho trovato nel dott. Latella un chirurgo molto competente ed innovativo ma non solo, anche una brava persona disponibile e gentile.
Io lo consiglio
Giovanni cecchi
Giovanni cecchi2 anni fa
Il dottor Latella mi ha operato ( protesi ginocchio) a dicembre 2020 dopo una visita preliminare a settembre. Pienamente soddisfatto sia per l’attenzione ricevuta durante la visita, la preospedalizzazione e il ricovero per l’operazione durato solo alcuni giorni, forse anche troppo pochi per il recupero. Il decorso post operatorio è stato lineare, un po’ di dolore ma nessun altro problema. Sono passati ora circa quattro mesi e sto recuperando sempre meglio. Ringrazio vivamente il dottor Latella, e sicuramente lo consiglio a chi ne avesse necessità
Alessandro Pucci
Alessandro Pucci2 anni fa
Salve,
La mia esperienza con il Dr. Latella è molto positiva. Questa operazione, protesi al ginocchio destro, è di per se un'operazione per niente semplice. Ma con questa tecnica da lui usata mi sono trovato molto bene, compreso il giorno dell'intervento dove non ho assolutamente patito. Voglio inoltre segnalare la disponibilità, la competenza e la cordialità del Dr. Latella, che porta con se un alto profilo professionale e umano.
Lo consiglio vivamente a tutti quelli che pensano di farsi in futuro questo tipo di operazione.
Un saluto.
Alessandro Pucci
Marco Vignozzi
Marco Vignozzi2 anni fa
Ho sostenuto un intervento di protesi al ginocchio dx. Il 17 Aprile 2021. Ad oggi e sono trascorsi esattamente 20 gg. cammino normalmente senza stampelle, da circa una settimana, ho ricominciato a guidare l'auto ed accuso solo un leggero indolenzimento al ginocchio. Ho eseguito tutti i giorni gli esercizi utili alla riabilitazione, camminato come da programma e tutto procede bene. La distensione della gamba è completa e piego il ginocchio fino 90 gradi senza sforzo. Sono molto soddisfatto e di questo sono molto grato al dr. Latella.
Franca tarchi
Franca tarchi2 anni fa
Salve,
ho appena fatto il primo conrollo postoperatorio con il dr. Latella che il 30 Marzo a distanza di 11 mesi dalla prima mi ha impiantato la seconda protesi al ginocchio, tutto a posto verifica superata. Nel lasso di tempo che una zebra impiega per partorire il suo cucciolo il dr Latella è riuscito a migliorare la sua tecnica già eccellente al momento del primo intervento con cambiamenti nella tecnica operatoria dettati dall'esperienza e dall'apertura al "nuovo" che lo hanno contraddistinto da sempre portandolo ad essere l'uomo ed il medico che è. Rinnovamenti piccoli e grandi che non si fermano dentro la sala, che studiano come alleviare degenza e convalescenza dei pazienti. Ho trovato impagabile il rapporto umano che riesce a stabilire con i pazienti, il fatto che mi abbia telefonato personalmente per comunicare la sospensione degli interventi a causa della pandemia o che si sia presentato in camera alle 22 dopo una lunghissima giornata di interventi per vedere se andava tutto bene prima di andarsene a letto per un meritato riposo. In ultimo lo staff: tutti bravissimi dal barelliere all'anestesista dr.ssa Severino alla quale rivolgo un ringraziamento particolare per la la perfetta epidurale nonostante la mia schiena malmessa. Grazie a tutti con le ginocchia ho finito!
Sandra F
Sandra F2 anni fa
Sono Giapiero Cerbai il 3 di luglio sono stato sottoposto all'intervento di protesi totale al ginocchio sx dal Dott. Latella . Luogo e personale accogliente. Il Dott. Latella un professionista attento e umano. Della sua tecnica sono rimasto entusiasta: solo dopo due ore ho fatto i primi passi e non ho mai accusato nessun dolore tranne che un lieve fastidio. Tornassi indietro lo farei ancora prima . Grazie ancora.
Luoghi consigliati