/Campania/Chiesa

Duomo di Ravello

Piazza Duomo, 84010 Ravello SA, Italia

Duomo di Ravello
Chiesa
4.6
351 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
JJX6+PP Ravello, Provincia di Salerno, Italia
+39 089 858029
museoduomoravello.com
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Scrivi una recensione
Elisa Gava Williams
Elisa Gava Williams2 anni fa
Il Duomo si affaccia sulla piazza principale è una combinazione tra stile Barocco e Romanesco. È dedicato a San Pantaleone. Al suo interno si trova la Cappella di San Pantaleone il guaritore. Era un medico del III secolo che fu decapitato dall'imperatore Diocleziano dopo essersi convertito al Cristianesimo. La cappella ha una piccola ampolla del santo che si dice si liquefaccia ogni anno il 27 di luglio anniversario del suo martirio. Si può visitare il museo del duomo pagando il biglietto.
Associazione Agrippinus
Associazione Agrippinus2 anni fa
Museo attiguo al Duomo, dal suo interno si può raggiungere il Duomo. Comprende tanti reperti, soprattutto statue e architravi, delle chiese dei dintorni, quasi tutti risalenti al XIII SECOLO. Spettacolare L'Aquila. Inoltre la location della piazza di Ravello lo rende praticamente unico al mondo. Inoltre il custode è stato gentilissimo a spiegare tutta la storia del luogo. Una chicca è la statua di Francesco da Messina, straordinaria
Giuseppe Pagano
Giuseppe Pagano2 anni fa
Il Duomo è stupendo, visto più volte, peccato che oggi, 31 dicembre 2022, sia accessibile unicamente pagando il biglietto d'ingresso al museo. Totalmente scorretto: la preghiera non si mercanteggia. Volete lavorare soltanto con il turismo ignorante.
Luca rossi
Luca rossi2 anni fa
Posto bellissimo e suggestivo...
Raffaella De Angelis
Raffaella De Angelis2 anni fa
Molto bello e suggestiva la visita alla reliquia del Santo Patrono S Pantaleone
Daniele Maria Sacchi
Daniele Maria Sacchi2 anni fa
Il Duomo del Comune di Ravello, situato nelle pendici della costa amalfitana, domina la piazza antistante, che costituisce un balcone panoramico su tutta la vallata sino al mare. L'elegante luogo di Culto è stato realizzato nell’XI secolo, in particolare si tratta di una basilica di derivazione benedettino- cassinese caratterizzata da tre navate divise da un doppio colonnato. Sicuramente se si è in visita nella bella cittadina di Ravello, non si può fare a meno di una visita il bellissimo duomo.
Iunio Marcello Clementi
Iunio Marcello Clementi2 anni fa
Interessante museo del Duomo, riporta significative testimonianze.
Maria Rizzo
Maria Rizzo2 anni fa
Il duomo presenta una parte di museo e devo dire davvero molto bello,si può anche acquistare una monetine con sopra l’immagine del duomo come ricordo e sono molto belle da collezionare
Luoghi consigliati