/Emilia-Romagna/Chiesa

Oratorio di San Tiburzio

Borgo Palmia, 6, A, 43121 Parma PR, Italia

Oratorio di San Tiburzio
Chiesa
4.2
57 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
R82G+5P Parma, Provincia di Parma, Italia
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Lunedì: Chiuso
Martedì: Chiuso
Mercoledì: Chiuso
Giovedì: Chiuso
Venerdì: Chiuso
Sabato: 10–12
Domenica: 10–12
Scrivi una recensione
Monica Defano
Monica Defano2 anni fa
Il palazzo dall'esterno è davvero bello e caratteristico, in una piccola traversa dietro piazza Garibaldi. Dentro c'è l'esposizione floreale dell'artista britannica Rebecca Louise Law, Florilegium, con ingresso gratuito. Almeno, dovrebbe esserlo, come indicato su tutti i siti web e il sito ufficiale. Eppure, l'associazione OTTNprojects che dovrebbe semplicemente occuparsi di aprire la mostra al pubblico e gestire i flussi di presenze vieta l'entrata se non dietro "DONAZIONE MINIMA DI 2€". Donazione quindi non è, data la mancanza di libera scelta.
Inoltre, gli orari di apertura e chiusura, così come l'indicazione di questa "donazione", sono scritti a penna su minuscoli post-it. Imbarazzante.
Dopo averlo fatto presente molto gentilmente ben due volte e vedendoci (io e il mio gruppo) negare - con grande maleducazione - sia spiegazioni sia l'entrata alla mostra GRATUITA, abbiamo provato a contattare via email e via telefono i contatti presenti sul sito, che si sono rivelati essere lo stesso personale scortese e indisposto presente nell'Oratorio. Abbiamo infine segnalato questa truffa - perché pretendere una donazione è truffare ❤️ - ai carabinieri. Quindi gente: se passate dall'Oratorio di San Tiburzio e vi chiedono 2€ per entrare, non buttate i vostri soldi: chiamate la polizia o la Guardia di Finanza, cosicché ci sia la libera fruizione di una libera mostra.
Luciano Fallini
Luciano Fallini2 anni fa
Non l'ho mai trovata aperta anche perché non più in uso come chiesa, tuttavia ha una bella facciata barocca. Secondo la tradizione questa sarebbe la chiesa più antica di Parma, edificata nel V secolo ove sorgeva un tempio dedicato a Marte o s Giunone e ovviamente riedificata successivamente.
Sara Mazzeo
Sara Mazzeo2 anni fa
Interessante installazione floreale in questa piccola chiesa sconsacrata. Molto originale.
Se si è in zona una visita è carina per vedere una cosa diversa dal solito.
Francesca Biancardi
Francesca Biancardi2 anni fa
È 2 volte che provo a venire in 2 giorni a orari diversi facendomi dei km in macchina ma trovo sempre e solo chiuso. Lascio per consultare il bigliettino che ho trovato la prima volta ma è servito veramente a poco. Per chi ci vuole andare consiglio di presentarsi magari negli orari contrari a quello che dicono, io sicuro non ci torno più.
Nearlylost
Nearlylost2 anni fa
Mi raccomando teniamo sempre chiusi questi posti al pubblico e rendiamo.complicato al turista vederli...bel modo di valorizzare la cultura in Italia. La prossima volta aprite solo il 32esimo giorno del mese di Gennaio di un anno bisestile, un minuto prima dell'una di notte e poi chiudete il minuto dopo. Questi turisti se la devono sudare una visita in questa chiesa!!!
Danilo Bolognesi
Danilo Bolognesi2 anni fa
Bella chiesa settecentesca spesso sede di mostre .
Graziano Piersimoni
Graziano Piersimoni2 anni fa
Bellissima chiesa antica nel centro di Parma decorata con fiori essiccati fatti esiccare da una ragazza inglese con un metodo particolare dove i colori rimangono come se fossero ancora non recisi.
Michele isabello
Michele isabello2 anni fa
Occasionalmente aperta alle visite durate una delle giornate del FAI... Con l'evento i like Parma... Un patrimonio da viveve....alla scoperta della città mai vista... Un piccolo gioiello
Luoghi consigliati