/Tuscany/Chiesa

Pieve di Santa Maria Novella

53017 Radda in Chianti SI, Italia

Pieve di Santa Maria Novella
Chiesa
4.3
31 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
G949+R4 Radda in Chianti, Provincia di Siena, Italia
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Scrivi una recensione
Rita Mancini
Rita Mancini2 anni fa
Bellissimo posto molto antico e in assoluto silenzio e pace. Peccato che la chiesa era chiusa e non c'era nessuno. Un po abbandonato.
Kalimera4471
Kalimera44712 anni fa
brutto ricordare che anche questo era un posto pieno di vita reale e vero lavoro dei campi. ormai il chianti è diventato solo un gigantesco resort con ristoranti (anche piuttosto scadenti).addio anche a te che diventerai un posto alla moda dove i turisti brinderanno coi calici su bordo piscina.
Viola Mastragostino
Viola Mastragostino2 anni fa
Luogo delizioso, poco curato. La chiesa era chiusa e non ho trovato purtroppo indicazioni sull'apertura. Il borgo ho sentito dire diverrà un resort di lusso. Già acquistato da francesi.
Fabrizia Pratesi
Fabrizia Pratesi2 anni fa
Un posto nascosto, ma non per questo non è una meraviglia!! Molto curato anche l'esterno e la chiesa sembra, da fuori, molto ben tenuta. Spero di tornare con un po' di sole. Comunque vale la pena di inoltrarsi in una strada che sembra portare nel nulla!!! 💓
Luisa Zambon
Luisa Zambon2 anni fa
La più antica pieve di Radda in Chianti e forse di tutto il Chianti, risale all'anno Mille. Restaurata nel corso dei secoli, dell'antico stile romanico mantiene intatta la facciata. All'interno un organo a mantice che ancora oggi fa risuonare le note solenni nei matrimoni che vi si celebrano. Località suggestiva e autentica.
Francesco Scapicchi
Francesco Scapicchi2 anni fa
Graziosa e caratteristica chiesetta in mezzo al verde delle colline del Chianti. Il custode accende ancora le candele come una volta e potrete sentire suonare un raro organo azionato da un mantice manuale, come è stato per secoli
Giovanna Acquaroli
Giovanna Acquaroli2 anni fa
Chiusa per restauro
Barbara Mercantelli
Barbara Mercantelli2 anni fa
Una sorpresa inaspettata! Bella!
Luoghi consigliati