/Tuscany/Chiesa

Chiesa di San Michele in Foro

P.za San Michele, 55100 Lucca LU, Italia

Chiesa di San Michele in Foro
Chiesa
4.6
4 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
RGV3+74 Lucca, Provincia di Lucca, Italia
+39 0583 53576
luccatranoi.it
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Lunedì: 9–17
Martedì: 9–17
Mercoledì: 9–17
Giovedì: 9–17
Venerdì: 9–17
Sabato: 9–18
Domenica: 9–18
Scrivi una recensione
Sergio Galli
Sergio Galli2 anni fa
Bellissima chiesa, molto ben conservata e da visitare, come molte altre presenti a Lucca.
Se poi è possibile farlo con una guida che spiega sia gli affreschi che le varie opere presenti al suo interno, molto meglio ancora.
Gianluca Manzoni
Gianluca Manzoni2 anni fa
Splendida chiesa di epoca medievale, con facciata riccamente decorata da diversi ordini di colonnine di stili molto diversi tra loro. Bellissimo anche l'interno e la piazza che la circonda. Merita di certo una visita!
Gianfranco Frau
Gianfranco Frau2 anni fa
Bellissima e assolutamente da vedere!! La chiesa splende di bianco ed è ricca di dettagli..la piazza ampia e capiente consente una visuale in ogni sua parte.. merita sempre 😊
Giuseppe Schiavi (travel2travel.it)
Giuseppe Schiavi (travel2travel.it)2 anni fa
Una chiesa splendida, come d altronde lo è la città di Lucca.
All interno cè molta sobrietà ed è una delle caratteristiche che ho apprezzato di più.
L ingresso è gratuito.
Molto interessante da visitare, sicuramente uno dei simboli della città
Barbara Ballon
Barbara Ballon2 anni fa
Chiesa stupenda da vedere, in pieno centro con possibilità di visitarla ed ammirare la Madonna Rifugio dei peccatori, XIX sec e non solo.
Patrizia B.
Patrizia B.2 anni fa
La Chiesa di San Michele in Foro si trova nella famosa piazza del centro storico. ⛪️🇮🇹🌍 La facciata è maestosa e imponente raggiunge i 4 metri di altezza, sormontata da una grande statua di marmo dell'arcangelo Michele con ali e lamine metalliche, si dice che in condizioni particolari di luce sia possibile vedere uno scintillio proveniente dalla statua, sarebbe un diamante incastonato nell'anello posto al dito dell'angelo. L' interno della Chiesa è formato a tre navate, transetto e abside semicircolare. Nell'altare maggiore è preservato in una cassa marmorea il corpo di San Davino che fu pellegrino Armeno, deceduto a Lucca. Un luogo di culto veramente bello. L'ingresso è gratuito
Desirée
Desirée2 anni fa
La Chiesa di San Michele si trova nell'omonima piazza nel centro storico di Lucca dove in passato si concentrava l'area dell'antico Foro Romano, fulcro della città e luogo di incontri e scambi commerciali.

Documentata per la prima volta nel 795 con la denominazione ad foro, la chiesa attuale è stata eretta a partire dal 1070 per volere di papa Alessandro II. I lavori si sono protratti a lungo e il passaggio a epoche successive ha portato alla creazione di un'opera architettonica complessa data la contrapposizione di diversi stili. Il risultato è quello di una basilica in stile gotico con motivi romanici.

All’interno inoltre è presente il corpo mummificato di San Davino armeno.
Adrian LoC
Adrian LoC2 anni fa
Grande chiesa in centro a Lucca.
Numerose opere d'arte e il pulpito
Luoghi consigliati