/Tuscany/Chiesa

Abbazia di San Caprasio

Piazza Abbazia, 54011 Aulla MS, Italia

Abbazia di San Caprasio
Chiesa
4.5
160 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
6X49+X5 Aulla, Provincia di Massa e Carrara, Italia
+39 0187 420148
sancaprasio.it
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Scrivi una recensione
Massimiliano Caporale
Massimiliano Caporale2 anni fa
Abbazia e annesso museo di San Caprasio ad Aulla, rappresentano un nodo fondamentale sul percorso della via Francigena, citato nel X secolo da Sigeric arcivescovo di Canterbury. L'edificio, pur se rimaneggiato nel tempo, conserva l'originario l'abside protoromanico.
Mattia malanca
Mattia malanca2 anni fa
Parrocchia davvero interessante soprattutto per gli interni, difficile trovarne altre che riescono a integrare bene la solennità con la modernità. Stupendi i mosaici alle finestre e la parte battesimale.

Merita una visita
Daniele Bardella
Daniele Bardella2 anni fa
Una basilica semplice, appena ristrutturata e accogliente per i fedeli bisognosi di un proprio momento di raccoglimento. Consiglio il piccolo museo alla sua sinistra dedicato alla vita monasteriale.
Sabrina Mus
Sabrina Mus2 anni fa
Una tra le chiese più suggestive che ho visitato per la presenza degli scavi archeologici(peraltro ancora in corso), delle reliquie di San Caprasio e dell'interessante museo dedicato alla storia dell' Abbazia, che è strettamente legata alla storia della via Francigena. L' Abbazia, punto di arrivo della tappa 23 della Francigena, è ancora oggi struttura di accoglienza per i pellegrini.
Kate B
Kate B2 anni fa
Ricca di storia, sede di mostre di arte moderna itineranti e di reperti archeologici medievali, abbiamo avuto la fortuna di incontrare una persona che ci ha saputo raccontare i secoli di passaggi attraverso l'arte nell' Abbazia!
Chiara Saffioti
Chiara Saffioti2 anni fa
Chiesa molto antica sul cammino della via Francigena con annesso un piccolo museo con ingresso gratuito.
Ilaria mauri
Ilaria mauri2 anni fa
Stiamo percorrendo la via francigena e decidiamo di fermarci in questo alloggio della parrocchia, chiamando in anticipo. Arriviamo in struttura e veniamo accolti in malo modo, disorganizzazione unica, bagni un po’ sporchi. Cose positive: il prezzo basso e la terrazza su cui stendere i vestiti
Lorenzo Oddi
Lorenzo Oddi2 anni fa
Molto piacevole, forse l’unica cosa bella e veramente interessante da vedere ad Aulla
Luoghi consigliati