/Veneto/Chiesa

Chiesa Parrocchiale di San Majolo Abate in Lumignano

Piazza Mazzaretto, 1, 36023 Longare VI, Italia

Chiesa Parrocchiale di San Majolo Abate in Lumignano
Chiesa
4.1
35 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
FH5P+XW Longare, Provincia di Vicenza, Italia
+39 0444 555002
parrocchiecostozzalumignano.it
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Scrivi una recensione
Cls S
Cls S2 anni fa
Mi trovo spesso a Lumignano perché è un punto di partenza per tante mie escursioni da solo o in compagnia.....devo dire che è una zona veramente fantastica che con i suoi eremi e covoli formati dall'erosione del mare,lo rendono un paese misterioso e tutto da scoprire,come tutti da scoprire sono i sentieri che lo circondano....consiglio un giro anche solo per farsi un'idea sui bei posti che troviamo a poca distanza da casa...
Mi Mi
Mi Mi2 anni fa
Chiesa bella e sopratutto campanile inclinato
Pino Gobbato
Pino Gobbato2 anni fa
La chiesa di Lumignano è grossomodo la partenza di vari sentieri e il parcheggio di fronte serve tutti coloro che apprezzano i colli e le pareti rocciose alle sue spalle.
Andando a destra guardando la chiesa, si può iniziare il sentiero che porta alle pareti della palestra di roccia, ma anche. con piccola deviazione all''Eremo di San Cassiano, posto molto suggestivo con lunghe tradizioni storiche, l'eremo è ricavato in parte da grotte e in parte con muratura che si sporge dalle pareti rocciose esposte alla valle sottostante, l'interno è visitabile solo la prima domenica di tutti i mesi, l'eremo non è più ambiente religioso, è dato in gestione al Gruppo Speleologico Vicentino che lo gestisce e cura compreso tutto il perimetro che ha anche un piccolo belvedere sempre sul paese sottostante, se si ha piacere il sentiero, dopo la deviazione per l'eremo, in alternativa continua nella spaccatura, valletta molto ombrosa e ricca di fioriture particolari, un anello eventualmente ti riporta al paese e alla chiesa di Lumignano, passeggiate interessanti
Aurelio Bonato
Aurelio Bonato2 anni fa
La gara dei carretti di Lumignano bellissima la partecipazione sia locale che non è stata notevole .il divertimento non è mancato . Unica cosa triste mancava il fondatore della gara che non è più tra noi . Commovente il ricordo alla fine della gara e l' applauso in SUO ONORE CIAO ANDREA.
Renato GRIGGIO
Renato GRIGGIO2 anni fa
Chiesa molto bella e caratteristica ai piedi del monte.
Massimo Brunello
Massimo Brunello2 anni fa
Impossibile partecipare alla sagra del tartufo , due anni di seguito e due volte dietrofront. C'è qualcosa che non quadra.
Stefano Padrin
Stefano Padrin2 anni fa
Chiesa parrocchiale di paese senza particolari elementi di pregio
Fabiola Mattiolo
Fabiola Mattiolo2 anni fa
Sagra del tartufo buonissimo
Luoghi consigliati