/Veneto/Chiesa

Chiesetta di San Mauro

32035 Santa Giustina BL, Italia

Chiesetta di San Mauro
Chiesa
4.7
18 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
4XCX+JX Santa Giustina, Provincia di Belluno, Italia
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Scrivi una recensione
Alberto Cassol
Alberto Cassol2 anni fa
Bella chiesetta incastonata tra le prime Dolomiti bellunesi e panorama su parte della Valbelluna.
Partendo da Campel primo tratto su pendente strada asfaltata, poi strada pastorale più dolce, infine ultimo tratto in sentiero ben segnato e ripido.
Consigliata la partenza da San Vettor Veses(3,5km e quasi 700mt dislivello, purtroppo non ci sono indicazioni nel primo tratto però)
Antonio Pistore
Antonio Pistore2 anni fa
L'antica chiesetta di "San Mauro in Monte di Val Scura" sorge in posizione panoramica con splendida vista sulla Valbelluna e i monti circostanti. Raggiungibile in tutte le stagioni con partenza da Campel per stradina e poi sentiero, in parte ripido ma ben tracciato, con indicazioni essenziali.
La chiesetta è chiusa e offre un riparo spartano con caminetto.
Bellissimo esserci al levar del sole, al tramonto o con la neve.
Andrea Da Ronch
Andrea Da Ronch2 anni fa
Escursione facile da Campel seguendo il sentiero delle Chiesette Pedemontane. Posto ideale per portare i bambini. A causa della posizione, il sole se ne va via al primo pomeriggio dietro il Monte Palmar. La Chiesa é Tenuta chiusa per sicurezza ma la chiave è presente nel ripostiglio a fianco della costruzione. Portare rispetto: lasciare tutto a posto.
Ivano durante
Ivano durante2 anni fa
Questa chiesetta osserva ad un altitudine di circa 1.200 metri il paese di Santa Giustina nella Val Belluna. Il percorso per arrivarci è ripido e breve. Da lassù si può vedere il Pizzocco nella sua maestosità. Nelle giornate di inizio primavera si gode di un Sole meraviglioso. Si può entrare nella antica chiesetta e firmare la propria presenza
Alessandro de zordi
Alessandro de zordi2 anni fa
ci si arriva in circa un ora di buona camminata dalla chiesetta di Campel, piccolo borgo sopra il piu grande Cergnai, comune di Santa Giustina bellunese. sentiero ben tenuto e segnalato, a tratti abbastanza pendente, dislivello complessivo circa 500 metri. La chiesetta e il terreno circostante sono molto ben tenuti, e la visuale e´ aperta e panoramica, sulla valbelluna, ma forse ancora piu toccante la visuale sul pizzocco, specie con i colori del tramonto. merita un escursione
Lorenzo Crema
Lorenzo Crema2 anni fa
Luogo panoramico e ricco di storia, infatti vanta una storia che inizia già nel XV secolo..il cammino partendo dalla frazione di Campel non è troppo faticoso e lungo ma adatto a camminatori volenterosi. Consigliato vivamente soprattutto in occasione di feste per varie ricorrenze.
Fiorenzo Dal Mas
Fiorenzo Dal Mas2 anni fa
Federico Micheletto
Federico Micheletto2 anni fa
Luoghi consigliati