/Abruzzo/Municipio

Comune Di Tagliacozzo

Piazza Duca degli Abruzzi, 19, 67069 Tagliacozzo AQ, Italia

Comune Di Tagliacozzo
Municipio
4.5
31 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
3793+6Q Tagliacozzo, Provincia dell'Aquila, Italia
+39 0863 698161
comune.tagliacozzo.aq.it
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Scrivi una recensione
Mira luce
Mira luce2 anni fa
Un tuffo nel passato, bella giornata e quando la fame si è fatta sentire, passando davanti a Joe e Roberta ci siamo fermati e con piacevole sorpresa abbiamo mangiato tutte cose buonissime di qualitá, e porzioni abbondanti. I proprietari e personale di una gentilezza e cordialitá che fa piacere trovare ad ogni cliente. Noi ci torneremo di sicuro e a chi capita a Tagliacozzo e vi viene fame, passateci. ( Prezzi buonissimi)
Rosalba Pace
Rosalba Pace2 anni fa
Tagliacozzo è un bellissimo comune, dove ci si potrebbe vivere tutto l'anno. Molto curato il verde pubblico, negozi e bar, ristoranti ottimi, consiglio vivamente un negozio di abbigliamento e biancheria di pregio a prezzi convenienti e una proprietaria gentile e accogliente. Tornerò presto.
Antonio Vergallo
Antonio Vergallo2 anni fa
Tagliacozzo è un comune italiano della provincia di L'Aquila ed è l'antica capitale della Marsica. È un antico borgo medievale iscritto all'albo de " I Borghi più belli d'Italia". Città d'arte con una lunga storia alle spalle e molti siti interessanti da visitare a cominciare da Piazza Obelisco, il Palazzo Ducale, le tante belle chiese, gli antichi palazzi, i ruderi del castello , le fontane, il Monastero delle Suore Benedettine ed alto ancora. Cittadina pulita e ben organizzata. Cibo ottimo e abitanti del luogo accoglienti e gentili.
Associazione MusicUp
Associazione MusicUp2 anni fa
Premetto che le 5 stelle sono per la cittadina che è semplicemente meravigliosa, ma non per la giunta comunale ho preso una multa parcheggiando sulle strisce blu avendo un permesso per invalidità e la legge (non io ) la legge EUROPEA dice che se nel caso non ci siano parcheggi per disabili liberi il portatore di permesso può parcheggiare nelle strisce blu. Con il decreto (EUROPEO) in mano sono andato in comune per chiedere spiegazioni e li l'ignoranza ha preso il sopravvento, alla mia domanda ad un impiegato (" ma perche ho preso una multa se per la comunità europea dice che posso sostare ? ") risposta dell' impiegato :(" qui non è valida questa legge ") ed io : perche qui dove siamo ? non è europa ?? ... mutismo ... alla fine ho dovuto pagare la multa -
Maria Teresa Mei
Maria Teresa Mei2 anni fa
Le persone disabili non possono sostare dove vogliono ne passare su aree urbane sempre ingombrate da tavoli o rifiuti, invece i gestori di ristoranti occupano spazi pubblici anche davanti a locali commerciali privati per ore come se il parcheggio fosse loro e nessun disabile può utilizzarlo per carico e scarico. Tutto è registrato dalle telecamere ma nessuno fa nulla. Persone intoccabili?
Stefano fiorilla
Stefano fiorilla2 anni fa
Un paese a 50 minuti da Roma,
Con circa 7000 abitanti,
A circa 74. Metri sul livello del mare,
D'estate una temperatura favolosa,
Un posto tranquillo dove rigenerare mente, e palato, con i suoi sapori, e profumi, ancora antichi
Giuliano vari
Giuliano vari2 anni fa
Edificio molto bello e anche gli interni sono belli
Paolo Emilio Capaldi
Paolo Emilio Capaldi2 anni fa
Interessanti, posti ai lati del salone d'ingresso, due cippi miliari della via Valeria.
Luoghi consigliati