/Emilia-Romagna/Municipio

Comune di Brescello

Piazza Giacomo Matteotti, 12, 42041 Brescello RE, Italia

Comune di Brescello
Municipio
3.9
35 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
WG28+JC Brescello, Provincia di Reggio Emilia, Italia
+39 0522 482511
comune.brescello.re.it
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Scrivi una recensione
Fra g
Fra g2 anni fa
Bellissimo paese che ha accompagnato parte della mia adolescenza, potrei scrivere ore di quante pecche ha questo paese, ma gli devo molto e mi limiterò a raccontare questo aneddoto. Per faccende burocratiche recentemente sono dovuto presentare agli uffici del comune e sono stato trattato da quella che, visto il suo atteggiamento altezzoso, sembrava essere responsabile dell’ufficio competente, che dicevo, mi ha trattato con superficialità, arroganza, e con quel pizzico di ironia che secondo me da “rappresentante di un paese” (tra un milione di virgolette, e non c’è bisogno che spieghi il perché 😂) è fuori luogo oltre che poco professionale.
Posso capire che fate un lavoro che, chissà quante persone fuori di testa incontrerete, ma non vi giustifica a trattare così me così come anche anche gli altri
Concludo questo piccolo aneddoto dicendovi che le persone frustrate e maleducate, anche se competenti, dovrebbero essere lasciate tutte a casa a farsi un esamino di coscienza e magari fargli fare un corso del tipo: “COME COMPORTARSI IN MEZZO ALLA GENTE”.
Marco Rubertelli
Marco Rubertelli2 anni fa
Il municipio dei film di Don Camillo e Peppone

Sono stato a vedere questo luogo con la mia ragazza durante la festa per i 60 anni dell'AVIS Comunale di Brescello. L'edificio si trova nella piazza centrale del paese. Il municipio è stato reso famoso dai celebri film di Don Camillo e Peppone. La facciata esterna è quella mostrata nelle pellicole della saga.

Visita consigliata per gli amanti della saga di Don Camillo e Peppone
Gabriella Pozzato
Gabriella Pozzato2 anni fa
Posto molto bello peccato che l'organizzazione fa acqua per avere una guida bisogna prenotare molto tempo prima tramite una mail ( dicono all'uffucio informazioni (noi siamo arrivati ed abbiamo visto la guida passare con 4 persone e non poter aggiungersi al quanto assurdo
Giuliano Bianchi
Giuliano Bianchi2 anni fa
Sono tornato a Brescello sabato 30 ottobre 2021 per trovare dei vecchi amici Peppone e Don Camillo, è stato triste trovarli soffocati da delle giostre poste proprio sulla piazza della Chiesa, un po' più di rispetto per i vostri concittadini più famosi
Lorenzo Cerri
Lorenzo Cerri2 anni fa
Trovare in questo periodo di covid i bagni pubblici chiusi è una vera vergogna.
E come se non bastasse i bar con bagni non accessibili per distanziamento ( come ci è stato detto da due proprietari di qui uno vicino alle poste)
Se tutto questo è a dimostrazione di aiutare il prossimo siamo messi bene
Auguro a chi ha negato l'accesso hai servuzi igienici ad una persona di 68 anni di trovarsi nella stessa sua situazione CHE VERGOGNA
Alessandro Carpi
Alessandro Carpi2 anni fa
Il comune diede i natali a Sir Anthony Panizzi,l' unico MBE prodotto dalla regione in 2 secoli,fondatore della Biblioteca del British Museum ed il più grande costituzionalista,secondo solo al Bagehot....Oggi i funzionari del comune,tutti mafiosi,sono sotto processo. Prossima udienza 25 gennaio 2022.Pazzesco. Aggiungo che malgrado il Commissariamento del Comune per mafia,il 4 7 2020 venivo sequestrato presso il mio domicilio dal mafiosissimo sindaco Benassi, armi alla mano. Trascorrevo così 24 ore di terrore in una struttura fatiscente di Reggio Emilia,fino alla liberazione.
Rosario lombardo
Rosario lombardo2 anni fa
Piccolo comune del Reggiano,situato lungo il Po. Raccontato da Guareschi nei suoi libri tramite i suoi personaggi Don Camillo e Peppone, da cui sono tratti i bellissimi film con Gino Cervi e Fernandel.Raccontano di un Italia che ormai non c'è più e dei conflitti dei suoi personaggi.Merita sicuramente una visita.
Massimo cerchiaro
Massimo cerchiaro2 anni fa
Per chi ama Don Camillo e Peppone
Luoghi consigliati