/Lazio/Municipio

Amministrazione Comunale S.Gregorio Da Sassola

Via Giolitti, 2, 00010 San Gregorio da Sassola RM, Italia

Amministrazione Comunale S.Gregorio Da Sassola
Municipio
4.3
22 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
WV9F+72 San Gregorio da Sassola, Città metropolitana di Roma Capitale, Italia
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Scrivi una recensione
Tommaso grenga
Tommaso grenga2 anni fa
Giri un curva e questo splendido comune compare come dal nulla addossato alla montagna. Penso che siano pochi i luoghi in cui, per entrare nel paese, si debba passare sotto il ponte levatoio del castello. Se mancasse la corrente non si farebbe fatica a pensare di trovarsi nel 1400....quasi 1500. Da visitare
STUDIO ZACCAGNINI
STUDIO ZACCAGNINI2 anni fa
Siamo stati in questo paesino in occasione del presepe vivente nei giorni di Natale. Il presepio è stato allestito all'interno del paese con personaggi viventi. Nel percorso del presente c'erano anche delle degustazioni di bruschette, vino, formaggio, ciambelle al vino. Si ripercorrono tutti i vari personaggi del presente. Inoltre c'è una mostra dinpresepi con moltissimi presepi. Da vedere.
Andreina Damiani
Andreina Damiani2 anni fa
Una Borgo molto grazioso a 20 km da Roma vicino Poli su via Prenestina.. ha un castello e delle viuzze una piazzetta e soprattutto i dintorni sono molto gradevoli anche per fare delle camminate all'aperto
Massimo De Angelis
Massimo De Angelis2 anni fa
Paesino davvero carino, medioevale. Un piccolo Bar al centro vicinissimo al castello per un caffè. Proprio sulla stradina sotto una fraschetta per un pranzo veloce. Il castello purtroppo è chiuso o cmq non ho visto orari / prezzi in giro.
Per mangiare ci sono diversi agriturismi prima e dopo di arrivare a San Gregorio (a San Gregorio paesino non c'è nulla). Consiglio ristorante La Locanda che ho visitato personalmente. Ottimo rapporto prezzo qualità e proprietari molto disponibili e carini.
Se avete bambini c'è un bel parco giochi immersi nel verde proprio vicino ad una chiesetta del 1500 da visitare.
Se visitate il borgo medioevale, ingresso adiacente al castello, ci sono tanti volti da incontrare segnati dal tempo e piccole botteghe che vendono prodotti alimentari locali. Buona visita.
Old Tech New Art
Old Tech New Art2 anni fa
Luogo segreto, scelto dal regista russo Andreij Tarkovskij, è presente anche la sua casa che, se tutto va bene, verrá restaurata e diverrá uno spazio cinema con annessa una mostra fotografica a cura di Donatella Baglivo.
Il paese è molto carino e ventilato...è un piccolo borgo medievale circondato da colline che donano allo spettatore una visuale autunnale molto suggestiva.
Consiglio di passarci.
Enricro Cro
Enricro Cro2 anni fa
Molto caratteristico
Stefano Marchica
Stefano Marchica2 anni fa
Tatiana Cioccolanti
Tatiana Cioccolanti2 anni fa
Luoghi consigliati