/Lazio/Municipio

Comune Di Ardea

Via Salvo d'Acquisto, 00040 Ardea RM, Italia

Comune Di Ardea
Municipio
2
283 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
JG6M+4F Ardea, Città metropolitana di Roma Capitale, Italia
+39 06 913800
comune.ardea.rm.it
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Scrivi una recensione
Luigi Morelli
Luigi Morelli2 anni fa
Neanche una Stella si meritano.
Prendo con tu passi a metà agosto, mi viene dato per il 12 di settembre ore 9.20.
Arrivo con qualche minuto di anticipo, confermo al totem la mia presenza. Alla porta c'è un vigilante il quale continua a far passare solo le carte d'identità, anche senza prenotazione. Arrivano le 9.40 mi avvicino alla guardia ricordando che ho un un'appuntamento alle 9.20.
La risposta è stata che da disposizioni interne ufficio anagrafe, sono si far passare solo carte d'identità e mi consegna un bigliettino taglia coda e mi dice si aspettare. Mi altero un pochettino, come tutti quelli che hanno un regolare apuntamento. Visto gli animi accesi , giustamente aggiungo, visto che passavamo quelli senza appuntamento, ha chiuso la porta.
Solo dopo circa un'ora di ulteriore attesa sono riuscito a fare il certificato.
Un comune di circa 50000 residenti sono aperti,1 sportello carte d'identità e certificati, uno elettorale, uno stato civile.
Altro che comune del terzo mondo. Scandaloso è solo un complimento.
Stefano Trevisani
Stefano Trevisani2 anni fa
Racconto la mia esperienza con l'ufficio protocollo, due anni e mezzo di attesa per una perdita di residenza, chiami non risponde mai nessuno, mail non le considerano proprio, vai di persona si fanno lasciare i recapiti e poi non ti richiama mai nessuno, il giorno che sono andato alquanto arrabbiato mi é stato detto di aspettare altri tre mesi, dissi che avrei preso appuntamento con il sindaco per risolvere la situazione per me molto disagiante, sapevo che avrei dovuto aspettare soltanto un anno. In pochissime ore, dopo la minaccia la mia pratica é stata inoltrata alla polizia, purtroppo in questi uffici ci sono persone che non fanno il lavoro che dovrebbero fare, non lavorano neanche la metà, stipendi rubati oppure proprio non lo sanno proprio fare il loro lavoro. Ho avuto comunque modo di parlare con la segretaria del sindaco ed é una signora di una gentilezza unica.
Alessandra Spallarossa
Alessandra Spallarossa2 anni fa
Un servizio vergognoso. Nessuno risponde mai alle mail né tantomeno al telefono, per avere anche una banale informazione è necessario prenotarsi su TuPassi e ottenere un appuntamento (solitamente non prima di 2 mesi). Inoltre è sempre necessario controllare i documenti che redaggono perché fanno spesso errori.
Un Comune così piccolo che nel 2022 non riesce a gestire la comunicazione digitale è ridicolo.
Pietro Segatta
Pietro Segatta2 anni fa
Da circa 6 mesi provo a protocollare il mio matrimonio. Circa 170 telefonate, hanno risposto solo quattro volte: la prima una società in appalto che però non sapeva rispondermi, la seconda un incaricata che però non sapeva quale fosse il procedimento, la terza, finalmente, mi manda al protocollo, dandomi l'indirizzo della vecchia sede e dicendomi di prendere l'appuntamento su Tupassi. l'ufficio di protocollo però non necessita di prenotazione, perciò non c'è su Tupassi, lo scopro per caso, perché al telefono, negli orari indicati, continua a non rispondere nessuno. Riesco infine a protocollare i documenti. Peccato che il protocollo non mi chiede l'istanza e quindi il comune mi avverte che il matrimonio non si può registrare. Riprovo con altre chiamate, nulla, vado all'ufficio preposto di persona, non mi ricevono, serve l'appuntamento per chiedere informazioni, il primo è tra due mesi. Intanto ci sono due bambini che risultano clandestini, in grandissima difficoltà grazie al pressappochismo e l'inefficienza di quello che è uno dei peggiori comuni d'Italia.
Giuliano
Giuliano2 anni fa
Usi civici anno zero. Egregio sig. sindaco come intende migliorare il servizio? Le faccio notare che dal 30/giugno 2022 nonostante solleciti per atto notarile siamo ancora in attesa della definizione pratica - Non va bene
CinnamonMew
CinnamonMew2 anni fa
più di un mese, e la pratica del cambio di residenza è ancora in lavorazione. Chiamate e PEC totalmente ignorate :') fate schifo. Amo la casa in cui sto, ma voi stessi siete il motivo per cui dei cittadini se ne andranno.

Inutili mangiasoldi.
Gianfranco Viviani
Gianfranco Viviani2 anni fa
Sarebbe un bel comune del litorale romano ideale perche vicino a Roma.... lasciato in mano degli incivili ... ci sono cumoli di immundizia da tutte le parti...strade tutte dissestate senza marciapiedi... gia dall'inizio del anno il comune dovrebbe fare dei lavori di manitenzione e di riclassificazione... per dare ai villeggianti e agli abitanti del luogo alla pari con gli atri comuni del litorale.
Johnny D'Avino
Johnny D'Avino2 anni fa
IMBARAZZANTI! Al comune stanno tutti nascosti dietro e lasciano aperto 1 sportello, massimo 2 su una decina disponibili, file infinite per qualsiasi cosa, nessuno risponde alle mail, nessuno risponde al telefono..disorganizzazione su qualsiasi cosa e appuntamenti dati a mesi di distanza. Ogni volta vedo cittadini esasperati dalla situazione, é VERGOGNOSO.
Luoghi consigliati