/Lazio/Municipio

Comune di Latina

P.za del Popolo, 1, 04100 Latina LT, Italia

Comune di Latina
Municipio
3.7
49 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
FW93+37 Latina, Provincia di Latina, Italia
+39 0773 6521
comune.latina.it
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Lunedì: 8–14
Martedì: 8–14
Mercoledì: 8–14
Giovedì: 8–14
Venerdì: 8–14
Sabato: Chiuso
Domenica: Chiuso
Scrivi una recensione
Simone Icolaro
Simone Icolaro2 anni fa
In Piazza del Popolo vi è la Torre Civica, rivestita completamente da travertino, che ne esalta la verticalità. La sua forma ricorda il ricco e vario repertorio di torri medievali italiane, decorate dai simboli civici, che anche qui si affiancano all’arco, all’orologio, alle sculture, alla campana. Dall’atrio è visibile il bel giardino interno con la “Dafne” di Elisabetta Majo (1896-1972), rappresentata prima della sua trasformazione in alloro. Gli edifici che circondano la piazza ripropongono il basso portico architravato e lo stacco tra il travertino e l’intonaco: si tratta dell’attuale Circolo Cittadino ( ex O.N.D. e F.N.F), dell’ex Albergo Littoria, poi d’Italia e di parte dell’ex Cinema Teatro dell’Aquila. Il portico alto, sul lato est della Piazza, ci ricorda invece che la città, nel trasformarsi da centro rurale a capoluogo di provincia, doveva dimostare anche con l’architettura il suo nuovo ruolo: prende corpo così l’ordine gigante della vecchia sede dell’Intendenza di Finanza, che ancora ospita diversi uffici pubblici, la cui impostazione archittetonica viene esaltata dal solito rivestimento in travertino e la cui imponenza suggerisce quasi la direzione del percorso che continua diretto fino a Piazza B.Buozzi. Tra gli alti pilastri del portico si scorgono le palme, seguite dai pini marittimi e dai platani del viale. Ancora in piazza del Popolo la fontana, posta al centro di un giardino all’italiana, rappresenta la trasformazione del territorio: un monumento all’acqua con la sfera in travertino collocata nel 1939, fulcro dell’impianto della città.
Riccardo Riccardino
Riccardo Riccardino2 anni fa
È una città moderna fondata dai fascisti,subito dopo la bonificazione dell’agro Pontino,come centro economico per l’agricoltura.Nel centro,si trova la piazza del Popolo,composta da giardini e fontane,e attorno ci sono chiese,negozi e attività commerciali (come per esempio ristoranti,librerie,musei,cinema...)in periferia si inalza la torre pontina e,vicino,il centro commerciale.Però,alcuni punti della città sono molto sporchi e pericolosi.
Silvia Mazza
Silvia Mazza2 anni fa
Dipendenti arroganti e maleducati {via ezio)per una carta d identità 1 anno e 1/2 di attesa. per un cambio di residenza non mi risponde nessuno al telefono. da 2 giorni che provo a chiamare , per sapere se si deve prenotare. Ma niente Il servizio on line pessimo. Siamo completamente abbandonati
Emanuele Basile
Emanuele Basile2 anni fa
Davvero un peccato vederlo con queste luci di Natale…
Maurizio Recla
Maurizio Recla2 anni fa
Questa città avrebbero dovuta chiamarla "Latrina" e non Latina. In questa città non funziona nulla. Ci sono troppi nostalgici del fascismo e, se hai a che fare con qualcuno di loro, rischi di dovertela vedere con tutto il branco. Troppe case popolari regalate alle persone sbagliate. Altre regalie sono i sussidi ed aiuti economici, i pasti gratuiti per i figli di certe mamme, l'esenzione dal pagamento dei servizi, etc... etc... Al Municipio, si sono persino inventati di far applicare un cartello con il divieto di sosta davanti ai garage sulla strada i modo di far pagare una tassa ai cittadini. Pessime esperienze con i poliziotti locali e con la loro "professionalità". Ho vissuto a Latina, all'incirca un lustro però, non rimpiango di certo di essere allontanato da Latina e dal sud. Troppi furbi, troppi imbroglioni, troppi disonesti.
Ignazio Di Trizio
Ignazio Di Trizio2 anni fa
Mandate a casa gli operatori del centralino...non rispondono mai. È un servizio che non.serve.Andate a lavorare
Massimo Icolaro
Massimo Icolaro2 anni fa
Parlo da Latinense Doc, da almeno 40 anni la gestione amministrativa e politica è stata fallimentare, spesso condita da parentismo e clientelismo, molte giunte sono state indagate e qualche sindaco arrestato, l'attuale inefficienza che è la sommatoria delle precedenti, il risultato è che abbiamo una delle più grosse discariche e le località vicine hanno un'alta incidenza di tumori, la viabilità definirla da terzo mondo è un complimento, le strade sono letteralmente sfondate e tutte bisognevoli del ripristino del tappetino di usura molti automobilisti hanno rotto gomme e cerchioni, i marciapiedi sono doppiamente disastrati con le radici di alberi che hanno completamente divelto gran parte dei marciapiedi, la potatura degli alberi come i platani è fatta a mo di spuntatura di capelli, se hai un problema l'amministrazione non è mai stata collaborativa o risolutiva abbandonando spesso il cittadino che si trova a scontrarsi con un vero e proprio muro di gomma.
Elisee Nzuzi
Elisee Nzuzi2 anni fa
DEVONO LICENZIARE IL SIGNORE DEL CENTRALINO.
Ha riattaccato in faccia senza dare informazioni essendo il suo compito.
C’è crisi in Italia e assumono gente che non sa nemmeno cosa fa il proprio comune ?

IMBARAZZANTE
Luoghi consigliati