/Lombardy/Municipio

Comune di Bormio

Via Don Evaristo Peccedi, 1, 23032 Bormio SO, Italia

Comune di Bormio
Municipio
3.7
9 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
F98C+JV Bormio, Provincia di Sondrio, Italia
+39 0342 912211
comune.bormio.so.it
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Scrivi una recensione
Barbara
Barbara2 anni fa
È un paese bellissimo, a mio parere più di Livigno, fatto da centro storico e parte moderna ma vissuto dai cittadini in primis. Si respira aria rilassante da tutti i pori oltre al paesaggio da favola
Nicola Morelli
Nicola Morelli2 anni fa
Uno dei posti più pessimi della Valtellina, anti turistico. Il fine è fregare il turista. Mancano parcheggi e si prendono multe giornalmente. Terme sempre affollate. Piste da sci sotto Natale chiuse per il mondiale. Chiedetevi perché uno va a Livigno o in a val d’Aosta. Paese da evitare.
MARIO MORETTI ZOOM MASTER
MARIO MORETTI ZOOM MASTER2 anni fa
Durante un recente soggiorno all’Aprica, abbiamo deciso di fare una visita veloce a Bormio. Arrivati in auto, abbiamo attraversato la città per lasciare l’auto nel parcheggio libero che si trova alla fine della Via Ulrico Martinelli. Abbiamo percorso questa Via in discesa e ci siamo goduti la spettacolare vista panoramica sull’intera conca in cui è ben inserita la città. Continuando per Via San Sebastiano siamo arrivati alla SS38, che abbiamo percorso superando la Chiesa di Santa Barbara fino ad imboccare la Via San Vitale, dove ha inizio il centro storico.
Abbiamo subito notato l’alto campanile della Chiesetta di San Vitale, piccolo gioiello antico in posizione isolata ed insolita nel punto, in cui si intersecano tre strade, perciò se ne possono ammirare tutti i lati.
Abbiamo poi continuato lungo Via Roma (zona riservata ai pedoni) fino a Piazza Cavour, che con la sua leggera salita conduce nella Piazza Kuerc, cuore del centro storico con i suoi palazzi, locali pubblici ed edifici storici, comprese la Torre Kuerc e la Chiesa Parrocchiale dei Santi Gervasio e Protasio. Dopo la visita alla Piazza ed alla Chiesa siamo tornati sui nostri passi.
Valeva la pena di compiere questa visita, perché lungo il percorso descritto abbiamo goduto della vista di numerosissimi scorci su questo Borgo Antico, ben conservato e mantenuto lindo. Qui ho trovato materia per soddisfare la mia passione per le foto.
Aires
Aires2 anni fa
No come Livigno non mi piace, un weekend forse, ma una settimana proprio no.
Salvatore Di Girolamo
Salvatore Di Girolamo2 anni fa
Ottima struttura
Barbara Brooks
Barbara Brooks2 anni fa
Marco Spagna
Marco Spagna2 anni fa
Sergio b
Sergio b2 anni fa
Luoghi consigliati