/Piedmont/Municipio

Comune di La Morra

Via Piazza Municipio, 1, 12064 La Morra CN, Italia

Comune di La Morra
Municipio
4.4
37 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
JWPM+W9 La Morra, Provincia di Cuneo, Italia
+39 0173 50105
comune.lamorra.cn.it
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Scrivi una recensione
Tiziana Visilli
Tiziana Visilli2 anni fa
Le colline vellutate, le stradine di ciottoli e i tetti irregolari, disposti secondo l'antico impianto medievale, basterebbero a fare di La Morra una località pittoresca, custode di tradizioni affascinanti e bellezze architettoniche senza tempo, immersa in un paesaggio generoso. Eppure la cittadella, incastonata nella campagna piemontese in provincia di Cuneo, riesce a regalare molto di più: la ricchezza del borgo è infatti principalmente dovuta al cosiddetto σɾσ ɾσနနσ. Tutt'intorno a La Morra, infatti, i colli sono agghindati di acini d'uva nera che donano un vino prelibato, il ᗷᗩᖇOᒪO, prezioso per l'economia e il turismo locale. Tra viottoli, porticati, piazzette e balconi fioriti, il borgo è un dedalo pittoresco di architetture irregolari. Consiglio la visita nel periodo autunnale, per ammirare le colline coperte di vigneti che si colorano di calde tonalità, che scaldano letteralmente il cuore ❤️🍁🌿🍂🍃
Giorgia Lacerenza
Giorgia Lacerenza2 anni fa
Un paesino bellissimo, con un belvedere bellissimo! Se venite in Langa questo è davvero una tappa obbligata!
Osvaldo Mascarello
Osvaldo Mascarello2 anni fa
Una veduta spettacolare dalla Piazza Castello, soprattutto nei periodi autunnali.
Luca traversari
Luca traversari2 anni fa
Borgo piccolo ma caratteristico. Ottimo vino e panorama
Antonio Vergallo
Antonio Vergallo2 anni fa
La Morra è un piccolo comune piemontese situato in cima a una collina e si trova a pochi chilometri da Alba nel territorio delle Langhe.
Dal 2014 La Morra è inclusa nella lista dei patrimoni mondiali dell’umanità Unesco in quanto parte del sito I Paesaggi vitivinicoli del Piemonte: Langhe-Roero e Monferrato. Il comune è inoltre premiato dal riconoscimento “Bandiera Arancione” del Touring Club che individua i piccoli borghi d’eccellenza dell’entroterra italiano. Molto interessante la Parrocchia di San Martino, la Torre Campanaria, Piazza Castello con il bellissimo Belvedere sui vigneti delle Langhe. Paese tranquillo, ben organizzato e con tante cantine dove puoi trovare i migliori vini prodotti nel territorio delle Langhe.
Dai moro
Dai moro2 anni fa
Cittadina carina, una delle capitali riconosciute del Barolo, punto di partenza per molte destinazioni del circuito delle Langhe. Offre una bella veduta della campagna circostante con i suoi vigneti a pettine. Tra i molti edifici e monumenti da visitare, ha una torre campanaria, l'ufficio del turismo, una cantina comunale oltre a diverse attività commerciali e di buona ristorazione e le immancabili enoteche.
Luciano Gilardi
Luciano Gilardi2 anni fa
Magnifico borgo,punto di partenza per svariati trekking.da non perdere la balconata che da sulle colline sottostanti.a.s.l.m.520mt
Roberta stocco (BEBA)
Roberta stocco (BEBA)2 anni fa
A parte il Signore che gestiva la salita alla torre,molto cafone,il paese é molto bello e merita una visita
Luoghi consigliati