/Sicily/Municipio

Palazzo Bruno di Belmonte

Corso Umberto I, 45, 97014 Ispica RG, Italia

Palazzo Bruno di Belmonte
Municipio
4.5
104 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
QWP5+C3 Ispica, Libero consorzio comunale di Ragusa, Italia
+39 0932 701111
comune.ispica.rg.it
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Scrivi una recensione
GULINO rosario ROSARIO gulino
GULINO rosario ROSARIO gulino2 anni fa
Per un importante ed interessante seminario a cui ho avuto l'onore di poter assistere ieri pomeriggio/sera (n.d.r. venti dicembre duemiladiciotto) ero proprio all'interno in quel palazzo incantevole, storico e finamente restaurato, sede anche del Municipio, nel cuore pulsante della città ISPICA (RG).
Rob Budde
Rob Budde2 anni fa
vigili con cuore animalista....
questa mattina presto abbiamo liberato grazie al prontissimo intervento dei vigili, un cane che era incatenato e bloccato/incastrato sulla pedana della spiaggia di Maccone Bianco. Con attenzione e grande cuore si è riuscito a tranquillizzare il cane e di liberarlo dalla catena stretto intorno al collo con un lucchetto.......
bravi, è stato un inizio positivo della giornata
grazie
Gianfranco Santi
Gianfranco Santi2 anni fa
Vorrei sapere perche' Punta Ciriga e' cosi abbandonata dalla vostra amministrazione. Avete una meraviglia della natura e la lasciate in pasto agli incivili. Non dovete consentire l'accesso alle macchine. Mettete dei cestini x rifiuti e sanzionate chi sporca uno dei piu' bei siti della Sicilia
Vincenzo Spatola
Vincenzo Spatola2 anni fa
La disorganizzazione è all ordine del giorno...ci si deve solo augurare di non aver bisogno di un qualsiasi documento....specialmente all ufficio anagrafe.
Gabriella Giamblanco
Gabriella Giamblanco2 anni fa
Grande palazzo in stile liberty, opera dell'architetto Ernesto Basile, è sede del municipio. Nel cortile interno vengono, a volte, organizzate delle manifestazioni culturali. All'esterno, in un piccolo giardino ben curato, sono presenti diverse varietà di agrumi.
Francesca Spurio
Francesca Spurio2 anni fa
Un paesino veramente carino...molto pulito
Salvatore Brancati
Salvatore Brancati2 anni fa
Palazzo di notevole importanza storica e artistica. Si può ben accedere ai piani superiori grazie ad un ampio ascensore.
Alessio Guiggi
Alessio Guiggi2 anni fa
Bel palazzo d'inizio Novecento edificato in stile art nouveau con influenze liberty. Voluto dalla famiglia più importante di Ispica, assomiglia più ad un castello che ad un palazzo. Un edificio, però, che non fu mai completato ed una famiglia che non lo abitò mai. Alla fine degli anni Settanta fu acquistato dall'Amministrazione comunale che ne fece la sede del municipio. Molto signorili le due torri panoramiche e molto eleganti le decorazioni dei prospetti, tra cui spiccano quelle sommitali costituite da un'appariscente fascia in ceramica azzurra sovrastata da un raffinato cornicione a sbalzo ingentilito con mensole ed archetti ciechi.
Luoghi consigliati