/Tuscany/Municipio

Comune Castiglione Della Pescaia

Strada Provinciale delle Padule, 3/19, 58043 Castiglione della Pescaia GR, Italia

Comune Castiglione Della Pescaia
Municipio
4.3
272 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
QVCR+X9 Castiglione della Pescaia, Provincia di Grosseto, Italia
+39 0564 927111
comune.castiglionedellapescaia.gr.it
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Lunedì: 9–12
Martedì: 15–17
Mercoledì: 9–12
Giovedì: 15–17
Venerdì: 9–12
Sabato: Chiuso
Domenica: Chiuso
Scrivi una recensione
Ele 78
Ele 782 anni fa
Niente da ridere sulla bellezza del paese e della spiaggia libera ben curata. Ma,nota dolente,la tassa di soggiorno pari a 2,40 euro a persona,se si soggiorna in residence,e per tutti i giorni di soggiorno. Ci sono altri posti,per esempio in Romagna,che costa meno della metà,e,per soggiorni superiori ai 7 giorni,si paga solo per appunto,i primi 7 giorni. Tra l’altro,mi è stato detto che è raddoppiata rispetto all’anno precedente. Complimenti!!!
Pinuccia Bergomi
Pinuccia Bergomi2 anni fa
Sono alle Rocchette, dopo qualche anno che non tornavo a rivedere questo posto, trovo assurdo che la spiaggia circostante sia stata completamente invasa dai bagni a pagamento, lasciando uno piccolissimo spazio davanti alla scalinata per scendere a mare che poi viene occupato da bagnanti occasionali, giustamente per i carissimi costi dei bagni a fianco. Che peccato vedere tutta la spiaggia occupata da bagni, ma soprattutto per camminare lungo il mare occorre andare in acqua perché ci sono file di ombrelloni....ma il comune tutela solo i proprietari dei bagni? Peccato con una perla come le Rocchette...molto dispiaciuta 😡
Paolo
Paolo2 anni fa
la mia insoddisfazione deriva dal costo dei posteggi, un comune che si propone con ambizione nelle diverse graduatorie nazionali e in tempo di crisi profonda si approfitta vergognosamente dei turisti con un prezzo dei posteggi esoso non merita di attrarre i turisti... posteggio Selene adibito alla spiaggia libera... 7 euro giornalieri e si propone di pagare tramite l app easypark che aggiunge ulteriori 1,05 euro di commissioni... mi sembra davvero esagerato e la scarsa affluenza me ne dà ragione
Paolo Cottini
Paolo Cottini2 anni fa
Qua c'è un grosso problema: pensare di amministrare una zona elitaria e non rendersi conto della cruda realtà.
Probabilmente i signori amministratori hanno poco contatto con altre realtà turistiche (soprattutto del nord), non si può pensare che il caos giornaliero della viabilità e dei parcheggi sia la norma... per non parlare dei collegamenti con i mezzi pubblici, semplicemente ridicoli.
Inoltre trovo alquanto penoso sventolare la "bandiera blu" e dipingere Castiglione della Pescaia come un'oasi incantata, oltre alla completa disorganizzazione, mettere il divieto di balneazione per inquinamento in piena stagione turistica è deplorevole!
Ultima nota personale, se lascio 5 min la macchina in un parcheggio a pagamento per un urgenza sanitaria senza aver pagato (dovevo portare la moglie al pronto soccorso, che tra l'altro a Castiglione della Pescaia non c'è) non trovo corretto che la multa venga fatta solo a me, forse perché la targa non è del posto? Balzellate i forestieri?
Cari signori amministratori, rimboccatevi le maniche e non badate solo a dare una parvenza, altrimenti rimarrete provincialotti presuntuosi a danno dei turisti e dei residenti.
Franco D
Franco D2 anni fa
Bellissimo posto ma scarsamente organizzato per contenere la massa di turisti , molti purtroppo villani e cafoni, che si riversano su queste spiaggia . Non vi fidate dei parcheggi non a pagamento , vi troverete sul parabrezza una bella multa da 200 euro. Altra considerazione é lo strapotere dei bagni attrezzati, occupano la quasi totalità della spiaggia vicino ai parcheggi, per chi non può o non vuole utilizzare queste strutture si trova a percorrere lungo la riva centinaia di metri a piedi , zigzagando tra bagnanti in preda ad euforici giochi di spiaggia; non oso pensare a persone disabili che vorrebbero fare un bagno in mare.
Andrea Biagiotti
Andrea Biagiotti2 anni fa
Vergogna per chi vuole godere del mare di inverno a Punta Ala km di spiagge inaccesibili con parcheggi chiusi e se uno prova a lasciare l auto per strada multe salatissime
Cristian Floris
Cristian Floris2 anni fa
Struttura ben posizionata, funzionale e ordinata. Ampio posteggio. Addetti cordiali e gentili.
Luca Vullo
Luca Vullo2 anni fa
Quando un Comune ha la lungimiranza e la forza di puntare sulla formazione degli operatori e dei funzionari che operano nel settore dove si lavora di più(il turismo) allora questa é una comunità vincente. Complimenti a tutti voi! Siete 🔝
Luoghi consigliati