/Veneto/Municipio

Comune di Cortina d'Ampezzo

Corso Italia, 33, 32043 Cortina d'Ampezzo BL, Italia

Comune di Cortina d'Ampezzo
Municipio
4.1
45 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
G4PQ+MF Cortina d'Ampezzo, Provincia di Belluno, Italia
+39 0436 4291
comunecortinadampezzo.it
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Scrivi una recensione
Michela B8
Michela B82 anni fa
Non è possibile aprire cantieri lungo la strada in piena estate. C’è un semaforo ogni cinque minuti. Strada completamente bloccata da San Vito verso Cortina. Dopo un periodo di Covid rilanciare il turismo in questo modo è veramente assurdo. Non si può fare più di un’ora in macchina per fare un tragitto così breve. Fantastico comune! Meglio cambiare itinerario per non rovinarsi la vacanza che purtroppo per qualcuno potrebbe anche essere solo giornaliera. Voto: 2
Štefan
Štefan2 anni fa
AMARA POMPOSITÀ

Mi accorgo solo ora che posso qui lasciare la recensione già posta al municipio di Cortina, in quanto questo luogo mi pare più consono.
Lascio comunque la riportata recensione anche in calce al comune stesso ad imperitura memoria del profondissimo sdegno.
Attratto dall'apparente candore della "Perla" delle Dolomiti, ho convinto i miei sodali a trascorrervi l'ultimo giorno di una fino ad allora piacevole tre-giorni sciistica. Purtroppo devo prendere atto di alcune disdicevoli mancanze.
È inaccettabile che una località di siffatta fama possa affondare in pochi centimetri di neve. È ancora più inaccettabile che questo marasma perduri nel tempo (oltre due giorni!), mentre nelle meno blasonate terre limitrofe si è saputo affrontare la "temibile" avversità con esemplare efficacia ed encomiabile zelo.
Ad aggiungere ulteriore sale sulla ferita, la situazione delle infrastrutture sciistiche. A tal proposito mi domando se ci sia la necessità di un'ulteriore olimpiade invernale per invogliarvi a rinnovare gli impianti e i relativi servizi.
Pur sapendo che questo appello cadrà nel vuoto lasciato aperto dalle istituzioni, mi permetto di abbozzare un'osservazione:
il totale disinteresse ai sopracitati disagi mal si sposa con l'immagine data dalla città vestita a festa e ne lascia un ricordo di ostentata opulenza più che di grazia.
Distinti saluti da un gruppo di avventori amareggiati.
Antonio Vergallo
Antonio Vergallo2 anni fa
Cortina d'Ampezzo è un comune in provincia di Belluno molto bello, pulito e ben tenuto ed è soprannominata la Perla delle Dolomiti. È una rinomata località turistica invernale ed estiva. Belle le sue chiese e i suoi palazzi e bellissimo il panorama sulle montagne che la circondano.
Paolo Santini
Paolo Santini2 anni fa
Ritengo scandaloso che una stazione sciistica della fama di Cortina (dove per le strade girano Vip e Politici come l'ex Sindaco di Verona) risulti impreparata a una nevicata che potrebbe cogliere di sorpresa una citta' di mare come La Spezia !!!! e che tra l'altro era ampiamente annunciata (vedi il meteo.it). All'Aprica ( che ho frequentato per anni) dopo due fiocchi di neve erano gia' in azione due enormi spazzaneve e spargisale, mentre qui alle 14 ,30 del 27.12 le strade di ingresso erano gia' bloccate e mi ci sono volute 1,30 ore per raggiungere l'Hotel Franceschi (ceck in), senza traccia di spazzaneve e vigili urbani quanto meno a regolare il traffico... vigili che erano invece in azione a fare multe a macchine sepolte dalla neve il giorno dopo!!!! Impreparazione o malizia????
Mi sono trovato in grave difficolta' sull'ultima salita di Chiave raggiunta a questo punto al buio e con 10 cm di neve fresca (pur avendo un mezzo che mi ha permesso di arrivare fino lassu') e grazie all'aiuto di due agenti di Polizia Stradale e di Gente del luogo (che ringrazio profondamente ) ho potuto temporamneamente metterci una pezza ...e godere della vista delle vostre montagne da un bellissimo chalet di Chiave e mezza giornata di sci su 3 notti di soggiorno. Vergogna!!! non tornero' mai piu'!!!
Paolo Santini
Ennio Filippetto
Ennio Filippetto2 anni fa
I dipendenti sono molto cordiali.
Piena disponibilità e attenzione verso la persona.
Bello l'edificio e tenuto bene.
Al centro di un paese al centro dell'Italia.
Roberta Bebber
Roberta Bebber2 anni fa
Montagne stupende x quanto riguarda il paese niente invece x arrivare a villa putti non c'è nemmeno una navetta che porta su.. Un disastro soprattutto se ci sono persone anziane che vanno a trovare un parente fin lassù
Katiuscia Fabello
Katiuscia Fabello2 anni fa
Splendida
Favolosa
Sia in estate per camminare
che in inverno per sciare
Piena di Vip
Giacomo Carrara
Giacomo Carrara2 anni fa
Ottimo
Luoghi consigliati