/Veneto/Municipio

Comune di Malcesine

Piazza Statuto, 1, 37018 Malcesine VR, Italia

Comune di Malcesine
Municipio
3.9
46 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
QR75+JH Malcesine, Provincia di Verona, Italia
+39 045 658 9911
comunemalcesine.it
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Lunedì: 9–12
Martedì: 9–12
Mercoledì: 9–12
Giovedì: 9–12
Venerdì: 9–12
Sabato: Chiuso
Domenica: Chiuso
Scrivi una recensione
Maurizio Giove
Maurizio Giove2 anni fa
Il paese è veramente caratteristico. Più che le parole lo dimostrano queste foto. L'ultima è stata scattata circa 500 metri più a sud il 6 dic 2021 h 15.12 (45 45 13.7 N 10 47 57.7 E)
MeS Fet
MeS Fet2 anni fa
Bel paese, metto 4 stelle perché non ci sono colonnine pubbliche di ricarica per veicoli elettrici. Amministrazione Comunale non a passo con i tempi.
Cristina Jakuc
Cristina Jakuc2 anni fa
Era bellissimo, caratteristico, MA qualcuno non ha pensato cosa succedeva mettendo i sassi nelle strade pedonali. Sono ferma in un bar e devo accontentarmi del passeggio. Se una persona ha problemi deambulatori, se hai un girellino, passeggino da bambino, ma come si fa? In altri posti hanno fatto una striscia di materiale liscio dove poter camminare ...
Non è città smart. Non è città amica dei diversamente abili.
Vi auguro di farvi delle domande prima di proporre, di approvare qualsiasi piano. Bisogna tener presente tanti punti di vista. Buon lavoro per il futuro.
Fiorellastra
Fiorellastra2 anni fa
IMPOSSIBILE CHIAMARE IL COMUNE NEGLI ORARI DI APERTURA.
NEGLI ORARI DI CHIUSURA RISPONDE PRONTAMENTE UN DISCO..
Carla MARIA Furioni
Carla MARIA Furioni2 anni fa
Malcesine è molto bella però i parcheggi sono tutti a pagamento. Anche a Cassone, frazione di Malcesine, i pochi parcheggi sono tutti a pagamento. Non mi sembra il modo migliore per incentivare il turismo!
Graziella Lucchini
Graziella Lucchini2 anni fa
Pessima ospitalità. Il 5 agosto 2020 per percorrere 1 km in auto quando già ero in Malcesine ci sono voluti 1 ora e mezza, la motivazione non mi è nota, dopodiché siamo stati obbligati a percorrere una strada in montagna per evitare il centro della città senza alcuna indicazione e non sapendo dove saremmo finiti, finalmente arriviamo ad un posteggio nelle vicinanze della funivia, parcheggio a pagamento dove peraltro non c’è Easypark nonostante quanto detto dalla amministrativa della Polizia Locale da me successivamente interpellata, sia io che mio figlio abbiamo cercato di aprire la app di Easypark ma in due non l’abbiamo trovata, e se il problema era il campo ancora peggio, vuol dire che se non riceve internet (siamo nel 2020...) è inutile mettere il pagamento online, sta di fatto che sia noi che gli altri del parcheggio, prevalentemente tedeschi, abbiamo pagato con le monetine, la carta di credito non era accettata, ci abbiamo provato tutti. Ma non è finita: nessuno con la mascherina, né in attesa della funivia né in attesa e sui traghetti per Limone, ma neppure il distanziamento sociale, che è il motivo per cui al ritorno da Limone abbiamo aspettato il traghetto successivo visto l’assembramento senza alcun controllo. Ovviamente arrivati all’auto la sorpresina della multa per 30 minuti di ritardo, che se ci fosse stato Easypark non ci sarebbe stata, e alla mia successiva richiesta alla vigilanza urbana del rimborso degli 11€ che avevo messo nel parcheggio, che ovviamente sapevo non mi sarebbero stati restituiti ma si tratta di una questione di giustizia, non di Legge, mi è stato risposto che Easypark c’era, ma assicuro, e con me tutti i tedeschi di quel giorno, che non è vero. Ora è naturale che io non andrò più a Malcesine, e naturalmente farò di tutto perché altri non ci vadano, mi chiedo quale sia la miopia di una amministrazione che ci tiene di più ai 30€ della mia multa pagata entro i 5 giorni che al fatto che regolarmente ogni anno passavo diverse giornate a Malcesine con gruppi di amici e da oggi non ci andrò più .
Andrea Emanuelli
Andrea Emanuelli2 anni fa
Non per nulla Malcesine e chiamata "la perla del lago". Malcesine è un paese incantevole, i vicoli che si inerpicano verso il castello creano in atmosfera unica. In paese si possono fare moltissime esperienze, surf, vela, parapendio, mountain bike, e-bike, trekking, ecc
Stefano Perticone
Stefano Perticone2 anni fa
L’11 agosto 2019, ore 14 circa, dopo aver lasciato la macchina presso il parcheggio con strisce blu di Piazza Statuto 1 ed acquistato il biglietto della funivia Malcesine Monte Baldo, io e la mia compagna siamo saliti in cima al Monte Baldo. Alle ore 15 ci siamo messi in coda per scendere (ci tengo a sottolineare che eravamo in anticipo di 1 ora e mezza sulla scadenza del parcheggio, magari la Polizia Locale di Malcesine leggerà questa recensione e non si azzarderà più a dire che avremmo preso la multa comunque non essendoci messi in coda per scendere all’orario corretto. Quale sarà poi l’orario corretto, bah!!). Abbiamo atteso quasi un’ora per salire sulla prima cabina che ci avrebbe portato fino alla stazione di San Michele (metà percorso). Dopo un'altra mezz'ora di attesa, gli addetti della funivia ci hanno riferito essersi verificato un guasto tecnico all'impianto che stava causando ritardi nelle discese. Non hanno specificato altro. Non essendo predisposto un passaggio di navette di emergenza, gli stessi addetti ci hanno confermato la fattibilità del percorso in discesa e la tempistica di mezzora essendo la strada tutta in discesa. Purtroppo il tempo reale per giungere ai piedi del Monte è stato di circa 2 ore, tenuto conto delle condizioni del terreno (estremamente in pendenza e ciottolato) e del fatto che non siamo camminatori esperti. Arrivati al parcheggio (di cui abbiamo pagato le strisce blu alla macchinetta sulla base del tempo in cui ci saremmo dovuti fermare. Specifico di nuovo, siamo saliti solo per ammirare il panorama e non per intraprendere qualche camminata di ore sui sentieri della montagna, lì certo che il parcheggio sarebbe scaduto se non avessimo pagato almeno per tutta la giornata) abbiamo trovato una multa della Polizia Municipale per scadenza del ticket. Multa alla mano, non essendo il ticket scaduto a causa di nostra dimenticanza, ci siamo recati presso l'ufficio della Polizia Municipale di Malcesine per spiegare quanto accaduto. Raggiunti dall'unico agente in servizio (lo stesso che ovviamente ci ha multati), quest’ultimo ci ha informati che se fosse stato a conoscenza del guasto tecnico sulla funivia non sarebbe passato nei parcheggi limitrofi alla funivia a multare le auto. Lo stesso ci ha poi consigliato di chiamare il giorno lavorativo seguente gli uffici della Polizia Locale e di parlare con una certa signora (di cui decidiamo di non fare nome e cognome anche se ci piacerebbe molto renderla riconoscibile visto come ci ha trattati al telefono) che sarebbe stata messa al corrente e che avrebbe quindi rimosso la contravvenzione. Il mattino seguente, dopo aver spiegato quanto accaduto e soprattutto quello che ci aveva detto l’agente circa la fattibilità di rimozione della contravvenzione, la signora di cui sopra ci ha comunicato (trattandoci come fossimo i peggiori truffatori dello Stato che si rifiutavano di pagare perché “cosa ne so che eravate al lago in spiaggia e non sulla funivia”, citazione testuale) che la multa era corretta e che avremmo dovuto pagarla o fare ricorso. Insomma, come si dice, OLTRE AL DANNO LA BEFFA! Quindi abbiamo deciso di chiamare l'amministrazione della funivia stessa per chiedere quantomeno un contributo economico al disagio da noi subito. Non appena abbiamo iniziato a spiegare l’accaduto, il gentile operatore ci ha letteralmente attaccato il telefono in faccia senza alcuna spiegazione. Da lì in poi è stato impossibile ricontattarli, non hanno più risposto al telefono. Visto il trattamento riservatoci sia dalla Polizia Locale di Malcesine che dall'amministrazione della Funivia, abbiamo contattato l’amministrazione della funivia via PEC chiedendo il rimborso della multa e, in forma parziale, dei biglietti avendo usufruito del loro servizio praticamente solo a metà. Riceviamo risposta solo ieri 19 settembre, dopo più di un mese, con una frase secca e diretta: "a nome della Direzione le comunico che non possiamo soddisfare la Sua richiesta." Insomma possiamo solo che dire: STATE ALLA LARGA DA QUESTI SOGGETTI !!!
Luoghi consigliati