Fashion Tailor'S Di Loredana Mastrototaro
Via Simone Giovanni, 8, Via M.R. Imbriani, 25, 76011 Bisceglie BT, Italia
4.3
32 recensioni
8 Commenti
6GQ3+F8 Bisceglie, Provincia di Barletta-Andria-Trani, Italia
Segnalazione posizione
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Lunedì: 17–21
Martedì: 9–21
Mercoledì: 9–21
Giovedì: 9–21
Venerdì: 9–21
Sabato: 9–21
Domenica: 00–24
Martedì: 9–21
Mercoledì: 9–21
Giovedì: 9–21
Venerdì: 9–21
Sabato: 9–21
Domenica: 00–24
Mi sono recata in questo negozio per un cambio (con regolare scontrino fiscale e capo in perfette condizioni), sicura di ricevere la stessa gentilezza e lo stesso trattamento di quando quel capo era stato acquistato per un regalo.
Mi era stato garantito e assicurato che avremmo potuto ricevere un buono spesa e che in ogni caso non ci sarebbero stati problemi col cambio. Tuttavia la persona che ci ha seguito ha inizialmente “consigliato” (per non dire quasi intimato) di cercare bene tra i capi esposti, certa che avremmo trovato qualcosa che ci sarebbe comunque piaciuto, dopodiché ha proseguito accusandoci di non averlo fatto abbastanza (in modo sgarbato mettendoci a disagio, dato che non trovavamo nulla con cui poter fare il cambio).
Abbiamo quindi chiesto con educazione se fosse possibile ricevere il buono spesa che ci era stato garantito in precedenza dal suo collega, e la signora ha prima messo in dubbio che queste parole fossero uscite dalla sua bocca mettendoci nuovamente a disagio (perché in ogni caso il collega era accanto a lei) e poi ha iniziato a chiedere chi avesse effettuato l’acquisto, costringendomi di fatto a chiamare un “testimone” che potesse confermare l’accaduto. Ha continuato chiedendo come si chiamasse la persona che aveva acquistato il capo, tutto questo mentre il suo collega stava tranquillamente già procedendo a darci il buono spesa, confermando di fatto la nostra tesi!
Posso capire che non siamo clienti abituali di questa attività (e non lo diventeremo di sicuro) e che probabilmente per lei non siamo all’altezza di un negozio che vende capi costosi e di qualità, ma questo non giustifica i toni e i modi con cui il problema è stato risolto.
Mi spiace ma prima di mettere a disagio e in dubbio la parola di un cliente bisognerebbe prima confrontarsi coi propri colleghi di lavoro e pensarci due volte prima di decidere di lavorare in un attività commerciale se non si ha la capacità di trattare con professionalità e gentilezza le persone e di chiedere scusa quando si sbaglia in questo modo.
L’educazione, purtroppo, è una dote che nessun capo firmato potrà mai dare a chi ne è privo e a chi riduce tutto ad una questione di soldi o di buoni spesa.
Ps. La cortesia l’abbiamo fatta noi scegliendovi come negozio, e per non incorrere in ulteriori e futili polemiche non metteremo mai più piede se non per recuperare i soldi che abbiamo speso.