/Calabria/Negozio di abbigliamento

Imperial

Corso Giuseppe Garibaldi, 57, 89125 Reggio Calabria RC, Italia

Imperial
Negozio di abbigliamento
3.1
21 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
4M72+F4 Reggio Calabria, Città metropolitana di Reggio Calabria, Italia
+39 0965 28603
imperialfashion.com
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Lunedì: 17–20
Martedì: 9–13
Mercoledì: 9–13
Giovedì: 9–13
Venerdì: 9–13
Sabato: 9–13
Domenica: Chiuso
Scrivi una recensione
Marina Giandoriggio
Marina Giandoriggio2 anni fa
Una stella è troppo.

La mia esperienza presso questo esercizio commerciale è iniziata ed è finita sotto il segno della maleducazione del personale e del proprietario.

Giunta in negozio, non trovo alcun commesso ad accogliermi nel negozio completamente vuoto e polveroso. Al piano superiore trovo il proprietario, senza mascherina, che m'accoglie come fosse casa sua con un "Che cercate?".
Quest'ultimo, poi, alla mia richiesta di ordinare dagli store una giacca di color blu elettrico, dopo aver alluso (neanche così velatamente) al fatto che di moda io non capissi nulla, mi risponde quanto segue: "Signorina, e secondo voi la cuciono per Voi?".

Già questo avrebbe dovuto mettermi in guardia circa la grettezza dei modi del personale ma, considerato il negozio come extrema ratio per la ricerca di un completo, ho dovuto bilanciare la voglia di rispondere a modo e non tornare più e l'esigenza urgente di acquistare il capo.

Dunque, chiedo di ordinare sullo store online la giacca di colore nero e mi viene assicurato il suo arrivo il mercoledì successivo, al massimo il venerdì, dicendo che mi avrebbero chiamata loro al cellulare. I giorni passano (era lunedì), giunta al giovedì senza nessuna notizia decido di chiamare io. Fino alle 20.15 nessuna risposta, quasi in chiusura una commessa mi risponde come fosse a casa propria con un masticato e gommoso "Pronto?". Io, dunque, spiego dell'ordine e mi viene passato al telefono il proprietario che, dandomi del Tu, mi assicura che avrei ricevuto la giacca entro il mercoledì successivo, nonostante avessi richiesto di riceverla il prima possibile a causa di un impegno impellente la settimana successiva.

Il sabato mando mia madre - in quanto mi trovavo fuori Reggio - a ricordare alle commesse di effettuare l'ordine.

Il mercoledì successivo, come d'accordo, chiamo per chiedere notizie di questa giacca ma la commessa mi riferisce di non saperne nulla perché - a quanto pare - in tale negozio la mano destra non sa quel che fa la mano sinistra.
Chiedo di controllare , allarmata e anche arrabbiata per questa mancanza di serietà, ma non viene trovato nulla nei nuovi arrivi: la giacca non era stata nemmeno ordinata.

Al ché, chiedo sommessamente se quella si potesse considerare serietà nel lavoro e la commessa (invece di trovare una soluzione) sbotta e mi risponde addirittura in corsivo "Signora e che c'entro io, ma che vuole da me". Chiedo di parlare col titolare, ma mi viene riferito che mi avrebbe chiamata il giorno dopo in mattinata.

Il giorno successivo non ricevo alcuna notizia, dai giornali apprendo che era all'aeroporto ad accogliere Inzaghi. Dopodiché nessuna chiamata o messaggio, neanche per scusarsi con un acquirente ben disposto ad acquistare nonostante la assente professionalità.

La giacca, poi, l'ho acquistata a Verona dopo averla ordinata telefonicamente.

Che dire? Che vergogna! La Gente considera questi esercizi commerciali come la creme de la creme di Reggio Calabria, ma in realtà è solo un covo di maleducazione e di scarso rispetto nei confronti del consumatore.
Giuseppe Iero
Giuseppe Iero2 anni fa
Storia quasi esilarante di un uomo nel pieno del proprio declino professionale:
Entro, ad accogliermi il Sig. Foti in persona, famoso imprenditore del nostro territorio.
Con qualche frase da finto simpatico si presenta e si avvicina chiedendomi di cosa avevo bisogno, rispondo che fossi in cerca di un abito da poter indossare ad un matrimonio, ma con le difficoltà a trovar qualcosa che mi stia realmente bene addosso per via del mio fisico molto magro.
Il Sig. Foti risponde dicendomi che ha lui ciò che fa per me, mi accompagna a prendere una giacca, me la fa indossare aiutandomi a mettere le maniche, mi sistema colletto e quant'altro, a tal punto mi guardo allo specchio per capire se mi stesse bene o meno, trascorsi meno di 30 secondi il Sig. Foti come se si fosse d'un tratto trasformato mi chiede con tono infastidito se dovessi guardare o comprare; io un po' preso in contropiede dalla domanda rispondo che dovrei prima guardare per capire se poi comprare, il Sig. Foti senza troppa esitazione mi sbottona la giacca e me la sfila da dosso, "torna quando devi comprare", queste le sue testuali parole.
Un po' scosso dall'atteggiamento del titolare ho cercato di mantenermi vago continuando a dare un'occhiata ai capi esposti, nel mentre il Sig. Foti riprendeva nei miei confronti "Torna quando hai tempo che è meglio", replicavo spiegandogli che il mio lavoro non mi permette di avere molto tempo libero, al che Foti ribatte "anche io lavoro, non ho tempo da perdere, torna quando sei sicuro di comprare sennò così lavoro 2 volte".
Una storia talmente comica e triste al tempo stesso che troverei io stesso difficoltà a credere se non l'avessi vissuta in prima persona e con la mia ragazza presente a testimonianza di quanto successo.
Uscito di lì ho fatto tappa in un altro negozio d'abbigliamento dove la gentilezza e la professionalità del personale e del titolare mi hanno portato ad acquistare un ottimo abito.
Non sono solito fare recensioni negative e cattive pubblicità, credo che le aziende reggine abbiano già abbastanza difficoltà, però Sig. Foti se lo lasci dire da un giovane venditore, lei ha floppato ieri, e in generale penso che stia floppando sempre di più, arrivato in cima alla vetta ho l'impressione che sia in caduta libera.
Spero di non aver offeso nessuno, almeno come sono stato offeso io, ma di aver fatto trasparire l'idea di un non cliente insoddisfatto ancor prima di comprare. La professionalità purtroppo non è per tutti, ma l'educazione quantomeno dovrebbe esserlo.

Riguardi,
Giuseppe Iero.
Demetrio Siclari
Demetrio Siclari2 anni fa
Gentilissimi se acquisti,se non compri diventano iene.La gentilezza nn è il suo forte a differenza della scorrettezza . poca professionali e merce di scarsissima qualità,al mercato si trova di meglio
Cristina Tomaselli
Cristina Tomaselli2 anni fa
Acquisto con incertezza un abito.il commesso gentile e garbato mi ha convinto dicendomi che l avrei potuto cambiare,appunto il fatto che non aveva etichetta e un laccetto era sfilacciato.Chiedo il costo,prima mi dice 70,poi 80 per poi pagarlo 85scontato del 20.Ad una settimana esatta torno x cambiarlo e il sign Foti in modo arrogante e incerto sul cambio ci pensa un po' x poi dirmi che mi avrebbe fatto il cambio ,scontando nn più 85 che avevo speso bensi 42,50 xchè in una settimana lo sconto dal 20 era passato al 50.Trovo un tailleur e dovevo aggiungere 30 euro quindi 85 che avevo pagato più le 30 mi sarebbe costato più del prezzo pieno e la sua risposta è stata che stavo facendo un affare,la mia, no mi sta rubando 42,50.cmq concludo prendo 2 pezzi arrivo a 45 euro e lui mi chiede 2,50 di differenza dopo che mi aveva rubato 42,50 lo saluto nn gli do le 2,50 lo ringrazio dicendogli a mai più.Complimenti sign presidente.
Francesco Santisi
Francesco Santisi2 anni fa
Negozio di ladri truffaldini, ho acquistato un capo sono tornato a sostituirlo e mi hanno dimezzato il valore dello stesso solo perché stavano i saldi, nonostante io l’abbia pagato a prezzo pieno. Merce di pessima qualità è personale scortese oltre che scorretto
Overthetop Top
Overthetop Top2 anni fa
Vergognosi, ho chiesto di fare un cambio e mi hanno truffato. Non acquistate mai in questo negozio, sono dei ladri
Gianfranco santisi
Gianfranco santisi2 anni fa
Merce di pessima fattura. Prezzi anche troppo alti rispetto alla qualità dei prodotti che vendono. Personale scortese.
Titty Fazzari
Titty Fazzari2 anni fa
Staff super cortese e merce bellissima!!
Luoghi consigliati