Atelier Con Le Mani Sesto Fiorentino
Piazza della Chiesa, 6, 50019 Sesto Fiorentino FI, Italia
3.8
39 recensioni
8 Commenti
R5JX+8M Sesto Fiorentino, Città Metropolitana di Firenze, Italia
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Lunedì: 9–20
Martedì: 9–20
Mercoledì: 9–20
Giovedì: 9–20
Venerdì: 9–20
Sabato: 9–20
Domenica: Chiuso
Martedì: 9–20
Mercoledì: 9–20
Giovedì: 9–20
Venerdì: 9–20
Sabato: 9–20
Domenica: Chiuso
Lavorando appunto "con le mani" possono succedere imprevisti in un manufatto, cosa che non merita qualche giudizio severo. Per me promossa a pieni voti, ci rivedremo per la prossima camicia misura.
Mio nipote mi ha regalato un bonus per due camicie. Alla fine di Giugno mi reco al negozio dove mi prendono le misure e si concorda la consegna per il Giovedi della settimana seguente. Il giorno prefissato torno in negozio e le camicie non sono pronte, così torno il giorno seguente (3^ viaggio) e mi consegnano una sola delle due camicie, dicendomi che la seconda si era danneggiata. Mi dicono quindi di attendere qualche settimana ed arrivati alla fine di luglio telefono per prendere nuovi accordi per la consegna, visto che mio nipote sarebbe dovuto passare dal negozio; a lui non consegnano niente e gli dicono che la camicia si è danneggiata. Passa un'altra settimana e siamo vicini alla chiusura per la pausa estiva, chiamo di nuovo per concordare come ritirare la camicia ed il titolare scusandosi mi promette un invio tramite corriere per il giorno seguente. Oggi 10 Agosto 2018, non ho ancora ricevuto niente e considerato che il negozio è chiuso per ferie vedrò la camicia, nella migliore delle ipotesi, a settembre.
Serietà è rispetto verso il cliente inesistenti.
I miei parenti mi hanno regalato una camicia su misura presso questo negozio.
Ci sono andato; hanno preso le misure..scelta stoffa, bottoni etc etc...
Dopo qualche giorno era pronta.
Per rinnovarla ho aspettato un evento importante come la comunione del mio bambino e in quella data mi sono accorto che le maniche erano troppo corte. Era il 28/05
Vabbè..capita. Chi non fa non falla.
Torno un paio di giorni dopo al negozio e faccio notare la cosa.
Mi fanno le loro scuse e mi dicono che in qualche giorno risolvono; già che ci sono ordino un altra camicia.
Passa qualche giorno e mi chiamano dicendo che ambedue le camicie sono pronte.
Torno al negozio; pago la nuova prendo la vecchia per poi accorgermi che alla vecchia non è stato fatto niente e le maniche sono sempre desolatamente corte oltre il dovuto.
Perplesso e contrariato ritorno una altra volta e da quel momento sono partite una serie di scuse ( appunto imbarazzanti come il titolo della recensione ) rimandi ...promesse puntualmente disattese senza nessun avvertimento.
Preso dallo sconforto e dalla rabbia, perché a nessuno piace essere preso in giro. Minaccio il proprietario che se per una certa data la camicia è pronta bene...sennò mi rende i soldi.
Arriva la data e mi arriva il suo messaggio che il giorno dopo là camicia è pronta.
Torno al negozio pensando che la telenovela sia finita....torno a casa e...
....la camicia ha sempre le maniche corte !!!!
Era L' 11/07 !!!
Fate voi.
Da molti anni acquisto camicie ed abiti su misura ma è la prima volta che mi imbatto in persone del genere che credono di poter prendere in giro i clienti senza conseguenze. Una volta mi ha rifilato una camicia confezionata normalmente spacciandola per una confezionata a mano (era presente all'interno la linguetta con la taglia!!!!), un'altra volta ,dopo avergli commissionato un abito su misura e dopo avermi fatto andare due volte inutilmente in negozio, dicendo che era pronto,per riavere i soldi indietro (dopo 4 mesi di chiamate e sms giornalieri) ho dovuto chiamare da un numero a lui sconosciuto (altrimenti non avrebbe risposto) ed aspettarlo al telefono mente mi restituiva la somma. Tra le altre cose ho diverse conoscenze che si servono,inspiegabilmente, da lui e mi dicono che le camicie hanno sempre qualche difetto e che,quindi, devono tornare diverse volte per farle sistemare. Morale della favola risparmi 30€ sulla camicia e ne spendi 50€ di benzina ( un affarone!) per non parlare delle telefonate e di come il tizio (Luca) ti prende abilmente per i fondelli interpretando il ruolo dello smemorato (ricorda solo ciò che gli conviene) o adducendo scuse varie ( il mio abito lo aveva visto già confezionato?!?!). Se vi posso consigliare cercate gente seria e di parola ,magari spendendo qualche euro in più, ma che mantiene quello che dice. In questo posto , che si auto definisce ATELIER non c'è nulla di tutto questo.