/Lombardy/Concessionario moto

Mototecnica Neri

Via Parco Vecchio, 1, 27100 Pavia PV, Italia

Mototecnica Neri
Concessionario moto
3.2
74 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
55V8+7V Pavia, Provincia di Pavia, Italia
+39 0382 576387
mototecnicaneri.it
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Lunedì: Chiuso
Martedì: 9–12
Mercoledì: 9–12
Giovedì: 9–12
Venerdì: 9–12
Sabato: 9–12
Domenica: Chiuso
Scrivi una recensione
Cristian Scheggi
Cristian Scheggi2 anni fa
Concordo pienamente con le critiche mosse in precedenza da altri sfortunati utenti.
Il signore (titolare) oltre ad essere poco educato con i clienti pensa anche di poter far a suo piacimento quello che vuole con i mezzi altrui.
Riassunto per non dilungarmi troppo.
Porto lo scooter per far una diagnosi tramite computer in mattinata.
Mi viene detto che sarebbe stata fatta in giornata chiamo la sera diagnosi non ancora fatta.
Chiedo allora di andare li la mattina successiva per poter verificare la diagnosi , che tra l’altro viene rilasciata da qualsiasi concessionaria nel momento in cui viene fatta (auto moto)e averne copia , vista che avrei dovuto pagarla prima di intervenire sul mezzo in base alla diagnostica,il signore si offende mi dice di andare a riprendere la sera stessa lo scooter, vado e poi si rifiuta di ridarmelo e non continuo.
Ergo a suo dire la diagnosi al cliente non va data perché lui è il miglior meccanico,quindi interviene in caso senza chiedere prima al cliente e chissà a quale prezzo a questo punto.
Comunque lo scooter alla fine lo ho ripreso dopo varie discussioni e non solo.
Prima volta in 35 anni di due ruote che trovo una persona cosi ineducata.
Piergiorgio Rivoire
Piergiorgio Rivoire2 anni fa
Un’esperienza del genere non mi era mai capitata in 55 anni…Neri non sa cosa sia l’onestà e la professionalità. Ha tenuto per mesi il mio Scooter per cambiare la marmitta, risultato: nessuna marmitta cambiata (evidentemente non sa come si fa) e batteria completamente a terra, nonostante l’abbia portare a ricaricare (aveva solamente 10 mesi), non tiene più la carica…forse perché Neri in tutti i 7 mesi che l’ha tenuta, non l’ha mai staccata? Chiaramente non risponde alla richiesta di rimborso. A voi giudicare…
Marco trapani
Marco trapani2 anni fa
Il buon Thomas sa sempre consigliarti per il meglio... Il papà, sempre troppo indaffarato. Fatelo riposare 🤣😉🙌. Andate a trovarli, merita...
Massimo dottori
Massimo dottori2 anni fa
1300 euro per un tagliando di una Royal Elfield non li avevo mai spesi neanche per il Bmw Gs alla Motorrad di Milano (pieno centro) e nemmeno per il tagliando dell’ SH 300Honda alla Motostar Milano !! I lavori eseguiti senza uno straccio di prezzi e di ore impiegate senza parlare di che tipo di olio e gradazione utilizzati !! Parlare con il titolare, perennemente incazzato con il mondo,e’ solo lui il vero meccanico (?) gli altri meccanici sono tutti incompetenti (ma forse più onesti) .Avviso ai naviganti e sopratutto agli amici motociclisti qui prezzi da oreficeria se volete comprare una moto o effettuare un tagliando come se fosse un Rolex accomodatevi pure…. sconsigliato !! Disonestà allo stato puro!!
Cristian Campo
Cristian Campo2 anni fa
Con estremo dispiacere mi trovo ad accodarmi alle già numerose recensioni negative su questo negozio.

Mi rivolgo a loro per acquistare un faro per la mia moto.
Mostro la foto del mio faro danneggiato su richiesta del titolare, per meglio capire di quali parti necessito.
Chiedo il prezzo e mi viene garantito che pagherò ciò che prevede il listino ufficiale Royal Enfield.

Mi viene fornito il faro con lampada ed altre due parti di carrozzeria che scopro successivamente essere necessarie al fissaggi dello stesso.
Prezzo totale € 113,00 contro il 70,00€ del listino ufficiale royal, purtroppo ho necessità di mettere velocemente a posto la moto e pago senza problemi.

L'officina dove ho in riparazione la moto mi segnala la mancanza di una ghiera di fissaggio, che il signor Neri ordina su mia richiesta e mi fa pagare altre 59,00€

Ci si accorge che mancano anche le clip di montaggio ( solitamente il faro viene venduto dalla casa madre completo di tutto ciò che serve, ghiere e mollette/clip comprese ).

Allora lo faccio presente ed il Neri ordina anche le clip ( anche se un rivenditore ufficiale con officina autorizzata dovrebbe saperlo che mi sta fornendo un faro non completo, per giunta ad un prezzo molto piu' alto ).

Nel frattempo l'officina dove ho in riparazione la moto ( che non è quella oggetto della recensione, ma un altra di Milano ) mi informa che è disponibile presso di loro il faro completo che mi viene venduto per la cifra di € 70,00 come da listino.

Mi viene allora restituito il faro incompleto acquistato dal Neri poichè non installabile.

Quando arrivo in negozio il titolare mi informa che sono arrivate le clip che avevo ordinato ( Prezzo listino € 7,00 ) e che posso ritirarle per la modica cifra di € 35,00.

Mi rifiuto di pagare poichè avevo già speso oltre 170€ per un pezzo che un altra concessionaria ufficiale mi aveva venduto per ben 100€ in meno ( ho la fattura per dimostrarlo ).

Allora chiedo al titolare di poter restituire il faro che non ho potuto montare con altro articolo.

Il titolare si rifiuta.

Se volete pagare 205€ un faro che un altro negozio della stessa catena di rivenditori vi vende per 70€ siete nel posto giusto.
Filippo Brugnoli
Filippo Brugnoli2 anni fa
Non mi sono mai sentito così tanto preso in giro e truffato in tutta la mia vita. In un mondo onesto solitamente i clienti quando vanno a richiedere un servizio vengono indirizzati alla soluzione migliore. Purtroppo l’officina di Neri non funziona così.... per la manutenzione di due Piaggio ciao ha richiesto la cifra di 800€.
Una volta sistemato il primo motorino io e mio fratello andammo a lamentarci del prezzo esorbitante...infatti, nei 500€ richiesti (per il primo motorino) ballavano 200€ che non finivano ne sotto la voce “ mano d’opera” ne sotto la voce “ pezzi cambiati”. Essendo di famiglia brave persone poco avvezze al mondo dei motori abbiamo accettato, per ingenuità, le svariate e fantasiose giustificazioni del signor Neri lasciando sotto le sue grinfie anche il secondo motorino.
Il secondo Ciao ci costò 300€ e come disse Neri: “vi faccio un lavoro più economico rispetto al primo”. Non avevamo capito che il signor Neri per ECONOMICO intende: mettere una candela vecchia di un altro motorino, non pulire ne carburatore ne marmitta( la quale abbiamo dovuto cambiare) e mettere un filtro della benzina sbagliato.
Tutt’ora non sappiamo esattamente cosa fece su questo motorino perché non ci consegnò un foglio su cui scrisse la mano d’opera svolta.
So solo che il motorino mi lasciò a piedi a Garlasco e che abbiamo dovuto pagare altri 120€ per sistemare il lavoro scadente di Neri.
Concludo dicendo che i soldi non piovono dal cielo; di famiglia ci spacchiamo la schiena sgomberando case e facendo le consegne a domicilio. Rubarci in questo modo 800€ è un comportamento meschino. Se il signor Neri fosse una persona onesta dovrebbe smetterla di fornire servizi di officina e concentrarsi sull’attività di concessionaria e che la sua “passione” per i motori la utilizzi sulle moto di sua proprietà e soprattutto per ONESTÀ spero che cominci a indirizzare i clienti verso altre officine.
Paolo Gasparini
Paolo Gasparini2 anni fa
Mai piu!!!ho portato lo scooter 50cc beta per dargli un occhiata in previsione della revisione.solo il pulsante di accensione me lo ha fatto pagare 80€ (originale costa 24€).
Massima disonestà e pessima professionalità.
Statene alla largha se nn volete spendere una follia e avere lavori fatti male o addirittura neanche eseguiti ma pagati a peso d'oro.nn capisco come faccia a stare ancora aperto(saranno i suoi tanto declamati clienti che clo chiamano da tutt italia per farsi preparare i mezzi...."ma perfavore!!!!!!!!!")
Iacopo Brugnoli
Iacopo Brugnoli2 anni fa
💥LEGGETE LA FINE PERCHÉ C'È DA RIDERE!
STATENE ALLA LARGA !

11 Luglio 2020

Non voglio dilungarmi in polemiche sterili, intendo solo esporre quanto vissuto da me in prima persona, o meglio, il mio portafoglio.

Ho pagato 800€ per riparare due Ciao. Il primo rimasto fermo per anni ma quasi nuovo, in quanto usato davvero poco. Il secondo molto più usato.

La parte interessante è che ho pagato 500€ per il primo e, solo dopo aver protestato per l'eccessivo prezzo, 300€ per il secondo.
Penserete sicuramente che per una cifra del genere almeno ho in mano due Ciao tirati a lucido. Purtroppo non è così, sono stati cambiati solo alcuni pezzi giusto per farli resistere il necessario per lavarsene le mani. Non stiamo parlando di una navicella spaziale ma di un Ciao.

Ovviamente per coloro i quali vogliano avere più dettagli posso benissimo mostrare le foto dei motorini prima e dopo l'intervento.

Concludo dicendo che sicuramente l'officina offre delle belle moto, quindi non posso valutare quel frangente. Sconsiglio l'officina per quanto concerne la riparazione. PREZZI FUORI CONTROLLO e LAVORI SCADENTI fatti tanto per incassare e senza alcun minimo accenno di passione o interessa per il cliente.

💥 AGGIORNAMENTO DELLE 21.16 del 13 Luglio 2020

Il Ciao per cui ho pagato 300€ mi ha lasciato a piedi, circa un'ora fa, a Garlasco. Ho dovuto chiamare per farmi venire a prendere e caricare il motorino sulla macchina.

💥 2°AGGIORNAMENTO del 14 Luglio 2020

Il propietario sostiene che la responsabilità è mia per la miscela che ho fatto. Strano perché l'olio l'ho preso da lui e per farla ho usato il misurino apposito.

Mi ha invitato, inoltre, a ELIMIMARE IMMEDIATAMENTE LA RECENSIONE.
Altrimenti?

Le recensioni, per definizione, sono libere e soggetive (così come anche sentenziato dalla Cassazione). Mi limito quindi a esercitare il diritto di ciscuno di noi alla libera espressione e quindi a presentare la mia personalissima esperienza con l'officina.

Come ci sono recensioni positive, ce ne sono anche di negative. E sono proprio queste ultime a servire da spunto di riflessione.

💥 3°AGGIORNAMENTO del 24 Luglio 2020

Ho portato il Ciao da 300€ in un altra officina. Purtroppo il Sig. Neri, nonostante gli abbia dato in mano 800€, non ha voluto sistemarmelo ma anzi mi ha invitato ad andare altrove dicendomi che avrei speso altri soldi per farlo funzionare. PAZZESCO.

Essendomi trovato in questa situazione ho avuto modo di parlare con molte persone dell'accaduto, e come sempre succede si viene a conoscenza troppo tardi di una realtà che già tutti a quanto pare conoscevano.
Frasi del tipo "ma non lo sapevi?", "a Pavia tutti lo sanno", "sono anni che ricarica i lavori del 200%" ti fanno veramente sentire un fesso.

Non ho mai scritto recensioni perché tutti possono sbagliare, ma questa volta mi sono sentito proprio FREGATO. Ho quindi deciso di metterci la faccia, sperando di evitare ad altre persone un esperienza spiacevole.

Mi domando veramente come possa essere ancora sul mercato.
Se è stanco, converrebbe forse passare la palla al figlio, infinitamente più onesto e appassionato a quel che fa.

Consiglio caldamente di ridimensionare "di molto" i prezzi, qui stiamo parlando di un FURTO. Io e il meccanico abbiamo fatto il conto dei pezzi cambiati e prendendoli da privato su internet avrei speso 100€ circa. Cioè stiamo parlando di 700€ di ricarico. Fosse stato eseguito un restauro completo avrei compreso un fattura anche più alta. Ma per i lavori che sono stati eseguiti e come sono stati eseguiti 100€ o massimo 150€ a ciao poteva ancora ancora andare bene.

💥 4°AGGIORNAMENTO del 28 Luglio 2020

IL Ciao da 500€ perde olio. Inoltre ho appena ritirato il secondo Ciao.
Mi veniva da piangere.

Com' era prevedibile mi hanno confermato l'idea che mi ero già fatto. LAVORO ESEGUITO MALE, CAMBIATI DUE PEZZI IN CROCE (15€) E PAGATO PIU' DELL'ORO. La marmitta era intasata, il carburatore non era pulito, la candela era usata, il filtro non era quello giusto ecc. HO PAGATO 300€ (3 volte in più cheora). VERGOGNATI, DEVI SOLO VERGOGNARTI!
Luoghi consigliati