/Lombardy/Consolato estero

Consolato Generale degli Stati Uniti d'America

Via Principe Amedeo, 2/10, 20121 Milano MI, Italia

Consolato Generale degli Stati Uniti d'America
Consolato estero
3.6
225 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
F5GV+2M Milano, Città Metropolitana di Milano, Italia
+39 02 290351
it.usembassy.gov
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Lunedì: 8–17
Martedì: 8–17
Mercoledì: 8–17
Giovedì: 8–17
Venerdì: 8–17
Sabato: Chiuso
Domenica: Chiuso
Scrivi una recensione
Eevee
Eevee2 anni fa
Negare il visto al mio amico ucraino dopo 30 secondi di “intervista” e segnarlo con codice 214(b) senza motivo vi fa guadagnare questa recensione da parte mia. Mi stava venendo a trovare per una settimana, con il biglietto aereo prenotato da mesi. Non stava venendo qui in USA illegalmente né per altri motivi che non fossero visitare un’amica. Io personalmente con voi ho avuto un’esperienza positiva, ma a questo punto mi domando se non sia dovuta alla mia posizione di privilegio da persona con la cittadinanza italiana.
Milano Super
Milano Super2 anni fa
"L'unico uomo che non commette mai errori, è l'uomo che non fa mai niente"

Theodore Roosevelt, 26° Presidente degli Stati Uniti d'America.
Jiboo piu
Jiboo piu2 anni fa
Disponibili,gentili e molto cordiali.
Se potessi dare più di 5 stelle lo farei
Cinzia bellanova
Cinzia bellanova2 anni fa
"Domandare è lecito, rispondere è cortesia"... Cortesia completamente sconosciuta alla signora italiana che mi ha risposto al telefono. Dev'essere la stessa di cui all'altra recensione negativa presente qui. Non esiste che un'impiegata si spazientisca a rispondere a delle domande di un cittadino italiano che vorrebbe andare negli Stati Uniti, soprattutto se le informazioni in rete non ci sono o sono poco chiare. Persona decisamente non adatta alle relazioni con il pubblico.
Martina V
Martina V2 anni fa
Sono riusciti a inviarmi il mio passaporto con incollato sopra la visa di un altra ragazza. Poi, dopo disperati tentativi di contattare qualcuno che potesse aiutarmi, ho parlato con la signora piu scortese che io abbia mai incontrato. Urlandomi al telefono mi ha detto praticamente che se per il loro errore non riuscivo a partire erano cavoli miei. Non so il nome della signora in questione ma spero di essergli solo capitata nella giornata sbagliata e che non abbia lo stesso atteggiamento con tutti, perché è stato orrendo e non credo nessuno si meriti un trattamento del genere.
L'errore iniziale (anche se ridicolo perché bastava leggere il nome sul documento) l'avrei anche accettato, ma dover elemosinare mezza risposta è stato veramente assurdo visto che stavo pagando un servizio. Per favore assumete persone che sanno leggere e che hanno un minimo di maniere, è stato un incubo di processo dall'inizio alla fine.
Chilio79
Chilio792 anni fa
Molto gentili e attenti. C'è stata un po di attesa all'ingresso quindi consiglio di arrivare prima se volete entrare all'orario dell'appuntamento, altrimenti aspettate il vostro turno. Meglio non portare borse o zaini altrimenti li dovrete depositare nel bar vicini.
Simona catapiani
Simona catapiani2 anni fa
Sono Andata oggi per rinnovare il passaporto delle mie figlie , vorrei fare i complimenti a tutte le guardie addette ai controlli ! Ho trovato gentilezza , sorrisi e una parola allegra per stemperare un pochino d’ansia che comunque certe istituzioni danno , mia figlia in borsa aveva il mondo ma loro con pazienza hanno aspettato il tempo necessario per poi farci entrare , anche la signora bionda addetta ai rinnovi è stata cordiale sorridente ed efficientissima!,
beh cosa dire ,grazie mille di tutto ed è stato un piacere !
Adam Lennon
Adam Lennon2 anni fa
5 stelle per la cordialità. Unica nota negativa è l'organizzazione degli appuntamenti. L'orario indicato per il colloquio visti è indicativo, quindi non arrivare all'orario indicato altrimenti ti trovi in coda, meglio anticipare.
Luoghi consigliati