/Emilia-Romagna/Dentista

Studio Dentistico Broia - Bernkopf

Str. Petrarca, 3, 43121 Parma PR, Italia

Studio Dentistico Broia - Bernkopf
Dentista
4.9
13 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
R82M+92 Parma, Provincia di Parma, Italia
+39 0521 236426
studiober.com
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Lunedì: 9–12
Martedì: 9–12
Mercoledì: 9–12
Giovedì: 9–13
Venerdì: 9–12
Sabato: Chiuso
Domenica: Chiuso
Scrivi una recensione
Elena Lombardi
Elena Lombardi2 anni fa
Sono una paziente dello studio Broia da quando ha aperto e fidandomi completamente della professionalità sempre dimostrata, mi sono rivolta al dott. Bernokopf e alla dott.ssa Broia anche per intervenire a livello ortodontico.
Ormai sentivo l'esigenza di un sorriso perfetto. Già a 12 anni avevo messo l'apparecchio ma nel tempo i miei denti di sono spostati di nuovo.
Dopo 1 anno e mezzo di cure, il risultato è molto soddisfacente e soprattutto è una gioia vedere tutti i miei denti uniti alla perfezione come non è mai stato nella mia vita ( neanche dopo aver levato il primo apparecchio).
Devo anche aggiungere che nel mio percorso non ci sono mai stati problemi e lo staff dello studio si è sempre dimostrato a disposizione per ogni mia esigenza.
Grazie di cuore
Elena Lombardi
Mauro Grossi
Mauro Grossi2 anni fa
I miei problemi sono iniziati il 3 ottobre 2020. È cominciato tutto improvvisamente, senso di orecchio pieno, acufene. Pensando che si trattasse di un tappo di cerume mi sono rivolto ad un otorino di mia conoscenza il quale dopo avermi visitato mi accennò alla sindrome di Meniere. Il 13 ottobre ho avuto una crisi di vertigini devastante, i miei famigliari spaventati mi fecero trasportare al pronto soccorso del locale Ospedale. Visitato dall'otorino di turno, anche lui confermò il sospetto della S. di Meniere. Successivamente ho girato un pò di specialisti: tutti con la stessa terapia: cortisone, vertiserc, levopraid, dieta iposodica, bere tanta acqua . Oltre alle crisi vertiginose cominciò anche il senso fastidiosissimo di sbandamento con capogiri, era un pò come stare tutto il giorno su una barca con il mare mosso. Disperato ho fatto una ricerca in internet e sono "approdato " nello studio del dr. Bernkopf. Accolto con gentilezza e professionalità dalle sue collaboratrici, sono poi stato visitato dal dottore il quale decise che era necessaria l'installazione di un byte. I risultati non sono arrivati subito, ho avuto ancora una vertigine e avevo sempre quel senso di sbandamento. Dopo circa a un mese è iniziato il miglioramento, vertigine non ne ho più avute e il fastidiosissimo senso sbandamento con capogiri è finito. Ora a distanza di circa 8 mesi posso dire di essere tornato alla mia vita di prima, mi è rimasto solo un pò di fischio ma sopportabile. Devo dire solo grazie al dr. Bernkopf!
Mauro Grossi
Villadossola (VB)
Camelia Doinita Stamate
Camelia Doinita Stamate2 anni fa
Sono paziente del dottore dal inizio di maggio 2022, affetta da sindrome di Meniere. In questo studio, ho trovato uno staff molto gentile che ha prestato molta attenzione alle mie richieste. Ringrazio a tutto il personale principalmente a dottor Bernkopf per avermi seguita in questo periodo.
Eleonora pazzaglia
Eleonora pazzaglia2 anni fa
Un anno fa ho avuto problemi di dolori alla mandibola, cervicobrachialgia e nevralgie alle arcate dentali; avevo spesso mal di testa e sempre tensione alla bocca, seppur i miei denti fossero sani. Stare in ufficio davanti al PC diventava sempre più faticoso, io sempre più esasperata e in un tunnel da cui non sapevo come uscire. Dopo varie visite con specialisti vari ed esami da cui non emergeva nulla di eclatante, ho deciso di andare dal dott. Bernkopf. Con il posizionamento del bite il dolore e il fastidio fin dai primi giorni è andata ad attenuarsi, per poi migliorare sempre via via nel tempo. E' passato un anno e sto bene. La terapia prescritta dal dottore mi ha permesso di capire la vera causa del problema, di gestire e risolvere una situazione che era diventata un vero incubo, e di non ricorrere a farmaci che forse avrebbero tamponato solo sul momento con tutti gli effetti collaterali che ne sarebbero derivati. Grazie.
Andrea Parolari
Andrea Parolari2 anni fa
Nostra figlia presentava tutti i difetti dentali del papà, insomma, una bocca impegnativa.
Occorreva un lungo intervento con l’impianto di più apparecchi (in certi momenti addirittura tre contemporaneamente) per rimuovere le criticità anche relative al palato stretto.
Occorreva anche che si convincesse della necessità di questi interventi, oggettivamente invasivi, fastidiosi, a volte anche un po' dolorosi, ed infine impattanti sull’estetica, a cui una ragazzina di 13/14 anni comincia a pensare seriamente.
Ecco, oltre all’ innegabile esperienza e professionalità che sono proprie dello studio di Vanna Broia e di Edoardo Bernkopf, va loro riconosciuta la grande capacità di coinvolgere il paziente nel lungo percorso che lo attende, e questo si rivela determinante per una bambina o un bambino piccolo, che non è portato a capire l’importanza di un simile percorso perché fortemente condizionato dal disagio che percepisce.
Nostra figlia è stata motivata e seguita anche dal punto di vista psicologico, con discrezione ma con costante attenzione, ed ha ricevuto quell’aiuto indispensabile per un bambino affinché non si disorienti lungo il percorso intrapreso.
Adesso che l’intervento è terminato, soprattutto nostra figlia, ma anche noi genitori, ci godiamo il risultato ottenuto che è straordinario, davvero impensabile se consideriamo l’aspetto originario della bocca e dei denti che si ritrovava.
Grazie a Vanna ed a Edi, e grazie anche a Sara e Marzia ed a tutto lo staff, che è stato vicino con professionalità e tanta pazienza a nostra figlia per il suo bene.
Marzia Cosmi
Marzia Cosmi2 anni fa
Ho iniziato a frequentare lo studio qualche anno fa con le mie figlie che dovevano mettere l'apparecchio ortodontico per i problemi tipici dei bambini (allargamento del palato, allineamento dei denti) e devo dire che siamo rimasti molto soddisfatti.
Le tecniche usate sono efficaci ma soprattutto veloci frutto di una notevole esperienza e ottime capacità della D.ssa Broia e del Prof.Bernkopf.
Le assistenti con i bambini sono dolcissime, li mettono veramente a loro agio ed infatti ci andavano perfino volentieri!
Che dire....oggi sono diventata anch'io una loro paziente!!!
Bravi tutti👋
Miria Semprini
Miria Semprini2 anni fa
mio figlio, ora di 3 anni e mezzo , dall'età di un anno soffriva di otiti ricorrenti tanto che non ha potuto frequentare l'asilo, dato che subito dopo pochissimi giorni di frequenza aveva ricadute anche gravi.
Ad oggi, dopo che dal mese di maggio ha iniziato trattamento ortodontico , ha finalmente frequentato l'asilo, ora da un mese mezzo come tutti gli altri bambini senza perdere un giorno, respira meglio e di notte non russa più come prima . Un grazie al dottore ed al suo gentilissimo Staff.
Miria semprini
Davide Bartolini
Davide Bartolini2 anni fa
Sono paziente del dottore dal 2018, affetta da sindrome di Meniere. l'ho scoperto navigando in Internet più che altro per disperazione, dopo aver provato tutte le varie terapie. Cortisone, diuretici, diete iposodiche. Vari ricoveri in ospedale con cortisone e diuretico in flebo. Alla fine ho provato il byte proposto dal dottor. Bernkopf. Dopo un mese era sparito l'acufene, e l'udito piano piano è ritornato. Non ho più avuto crisi di vertigini. Nel 2019 a settembre ho avuto una ripresa dell'acufene, ma dopo un ciclo di cortisone per bocca, tutto è rientrato. Non posso dire se sia indicato in tutti i casi di Meniere, ma vale la pena di fare un tentativo.
Luoghi consigliati