/Veneto/Medico

Dr. Alessandro Pasqualetto

Pzza Cortina, 13, 30038 Spinea VE, Italia

Dr. Alessandro Pasqualetto
Medico
4.4
21 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
F5R3+M2 Spinea, Città Metropolitana di Venezia, Italia
+39 335 845 2170
docvadis.it
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Scrivi una recensione
Monica DukeSissi
Monica DukeSissi2 anni fa
L'unico medico che mi ha insegnato a mangiare correttamente e mi ha fatto dimagrire una marea di kg, partendo da un'obesità di 1 grado a cui ero arrivata dopo averle provate tutte per dimagrire, compreso il dietologo dell'ospedale. Grazie ai suoi consigli, alla sua disponibiltà e a un po' di buona volontà da parte mia, sono rinata, oltre a dimagrire ho migliorato alcuni problemini di salute che mi assillavano da anni. Persona gentile, forse non troppo loquace, ma se si hanno domande da porre risponde sempre e comunque, durante la visita ma anche via whatsapp, nei festivi o alla sera. Durante la visita analizza la composizione corporea per vedere se ci sono correzioni da fare alla dieta. Onesto, disponibile e professionale, non finirò mai di ringraziarlo😊
Stefania Tommasi
Stefania Tommasi2 anni fa
Il top !Il mio preferito trovarne come lui sempre disponibile, grazie a lui ho raggiunto il mio obbiettivo senza fatica grazie dottore 💪🏻
Cosimo Sibilla
Cosimo Sibilla2 anni fa
Medico molto professionale, educato e veramente interessato alla salute dei suoi pazienti.
Ornella picardi
Ornella picardi2 anni fa
SCONSIGLIATISSIMO. La mia esperienza conferma ciò che racconta la recensione precedente.
Oltre che il dottore non è stato disponibile al contraddittorio, mi ha invitata ad andare via dallo studio perché alla visita di controllo gli ho riferito che la dieta non era adatta a me (a mio avviso, se riuscivo a dimagrire da sola non mi sarei rivolta ad uno specialista) avevo bisogno di un programma diverso, avevo avuto delle difficoltà e gliel ho motivate anche via whatsapp senza avere il minimo supporto, le sue risposte sempre fredde e poco gentili!
Alla prima visita non ha approfondito o illustrato la sua valutazione nel darmi quella dieta, mi ha stampato la scheda di pesi e misure senza illustrarla e infine mi ha consegnato la stampa.
Ho espresso il mio punto di vista e mi ha cacciato dallo studio “perché a me non è andato bene nulla” 😅😂
Per carità forse avrà i suoi problemi personali ma un minimo di professionalità?! Mah 😌
Un medico deve essere prima di tutto empatico, educato e disponibile ma anche saper gestire i casi di insuccesso, facile stampare la dieta e la scheda incassare e arrivederci!
Ed è vero ciò che scrive la recensione precedente: questo vuol dire non avere umiltà.
…………
Dopo la sua replica mi correggo: un dottore che caccia dallo studio una paziente perché non è riuscita a raggiungere un obiettivo e le chiede se può assumere garcinia (prodotto naturale) per aiutare il senso istintivo di fame e le chiede cosa può mangiare a volontà per sentirsi sazia…ha commesso un doppio fallimento come uomo e come professionista.
PUNTO.
In ferie mi ha risposto che era in ferie. Per fortuna c’è la chat.

Ossequi saluti!
Chiara Baston
Chiara Baston2 anni fa
Assolutamente opinabile come dietologo e medico.
Riportando, anche se durante il weekend, il trend di aumento di peso, ribadendo la nota necessità di mantenere un peso contenuto legata anche ad importantissimi aspetti di salute (cancro in stadio avanzato e, secondariamente, fertilità), non è disponibile al contraddittorio, nemmeno in secondo tempo, e a mettere in discussione il caso specifico con umiltà, pur facendo presente la situazione di partenza, con arroganza chiude la conversazione senza motivare, e addirittura blocca il contatto. Ce lo si può permettere se uno ha una salute di ferro, se uno ha una condizione di salute estremamente delicata viene infastidito se in vacanza o weekend.
Sconsigliatissimo, si rischia troppo.
Data la situazione pure il personal trainer aveva esposto qualche perplessità. Ma preoccupato dal perdere clienti mi si è scagliato contro. Facendo presente che avevo una situazione estremamente delicata e non avevo voglia di ulteriori problemi essendo in una situazione in cui viene messa in discussione pure la sopravvivenza, ho chiuso i rapporti. E riguadagnato serenità senza alcuna conseguenza, solo molto fastidio. Riguadagnare massa muscolare sarebbe stato utile per la mia salute, ma seguendo la seconda dieta con introduzione di carboidrati vedevo un trend di aumento di peso vertiginoso e preoccupante a distanza di giorni. I 2 mesi (senza controlli) che avrebbero comportato?
Un nutrizionista consigliato da un'amica (che ha consigliato azione legale) ha riportato perplesso una situazione abbastanza drammatica e una dieta condotta estremamente male, ma condotta così perché in fiducia del medico.
Tal medico ha talmente a cuore la cosa e la salute dei suoi pazienti che minaccia mesi dopo di diffamazione e parla, dopo aver bloccato il contatto, in maniera estremamente contraddittoria di "stalking". Io posso portare testimonianza dell'oncologo e del nuovo nutrizionista e della mia conoscente che mi ha spinta fino all'ultimo ad agire legalmente, ma non ho fatto per non danneggiare troppo. Venire minacciati perché la saccenza è più importante della vita di una persona lo trovo assolutamente inaccettabile deontologicamente per un medico, per cui lo sconsiglio del tutto.
Avrei detto volentieri la cosa in privato al medico, senza rendere la cosa pubblica, ma è stato comodamente in vacanza col mio contatto bloccato, non mi ha chiamato, e ora diffama per coprire le proprie inadempienze. Bene si sappia a chi dare in mano la propria salute. E se tale condotta è degna di un medico.
Dato che il medico deve spargere, comodamente, infamia su chi sporge concrete lamentele, in indagine posso fornire tutti i dati presenti. Inclusa la seconda dieta da seguire ad occhi chiusi senza controlli causa ferie del medico, che non accettava feedback via cellulare (chiamato "stalking") che avrebbe, riporto quanto detto da secondo esperto, fatto esplodere.
Con che deontologia mette a rischio e sta sereno sapendo che lei ha in mano buona parte della salute e della possibilità di sopravvivenza?
E' da segnalazione solo per questo.
Vorrei quasi venire denunciata in maniera che togliessero la licenza da esercitare.
Ah, al momento il mio stadio è pure peggiorato anche a causa di stress (detto da IEO di Milano), cui lei ha contribuito. Vuole davvero entrare in ambito legale?
Sono pronta.
Sabrina Gandolfo
Sabrina Gandolfo2 anni fa
Posso solo parlare più che bene! Con me si è sempre dimostrato disponibile, serio, attento, sono riuscita a dimagrire davvero tanto semplicemente imparando a mangiare in modo diverso, mi ha seguita passo dopo passo facendomi ottenere ottimi risultati. Ripeto: posso solo parlarne più che bene
Franco scaggiante
Franco scaggiante2 anni fa
A mio giudizio medico molto competente e lucido nelle sue valutazioni...senza perdere tempo in inutili discorsi.
Valentina Zuin
Valentina Zuin2 anni fa
Aldilà del medico professionale sempre disponibile, molto attento al paziente è una persona molto umile.
Luoghi consigliati